Usura frizione!!
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ilprescelto2
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admin
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bibino59
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- AndyTV
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Salve a tutti.
La mia frizione a fine corsa, quando si schiaccia fino in fondo, risulta dura, gommosa e fa un cigolio, sempre piu fastidioso. In Peugeot dicono che è la normale usura (1400000 km)del disco spingi forcella (se ho capito bene) e che non si può lubrificare.
Chiedo: è proprio impossibile lubrificare per eliminare almeno il cigolio? La frizione per il resto va bene, a parte il fine corsa, è morbida e non strappa assolutamene.
Grazie.
La mia frizione a fine corsa, quando si schiaccia fino in fondo, risulta dura, gommosa e fa un cigolio, sempre piu fastidioso. In Peugeot dicono che è la normale usura (1400000 km)del disco spingi forcella (se ho capito bene) e che non si può lubrificare.
Chiedo: è proprio impossibile lubrificare per eliminare almeno il cigolio? La frizione per il resto va bene, a parte il fine corsa, è morbida e non strappa assolutamene.
Grazie.
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OdinEidolon
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Bah, io ho 205000km e non ho nessun problema. A meno che non sia stata sostituita dal precedente proprietario, che me l'avrebbe detto. Parte bene tanto da ferma quanto di potenza (cosa che non faccio mai a dire il vero). So di persone che han fatto 400000km sulla frizione originale sui motori HDi della berlina.
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enrico1804
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Ciao ti scrivo da meccanico. La frizione non si puo' lubrificare. una volta che e' diventato duro il pedale e' xche' si e' consumata. (Le nuove panda 30-40 mila km e sono da sostituire). Andra' sempre a peggiorare finche' non si rompera' di netto oppure incominceranno a slittare le marce ( sale di giri con la marcia inserita ma non si muove l'auto). il kilometraggio varia dal tipo di percorso. Ci sono rappresentanti che fanno il 90 % di autostrada che la frizione non la cambiano mai e c'e' gente che la usa solo in citta e ogni 50mila km la deve cambiare. Se senti gia' un tremolio in partenza ti consiglio di far controllare anche il volano ed eventualmente farlo rettificare cosi' sei sicuro di non aver nessun tipo di problema. ciao
:D:D
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ilprescelto2
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bibino59
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enrico1804 ha scritto:
Ciao ti scrivo da meccanico. La frizione non si puo' lubrificare. una volta che e' diventato duro il pedale e' xche' si e' consumata. (Le nuove panda 30-40 mila km e sono da sostituire). Andra' sempre a peggiorare finche' non si rompera' di netto oppure incominceranno a slittare le marce ( sale di giri con la marcia inserita ma non si muove l'auto). il kilometraggio varia dal tipo di percorso. Ci sono rappresentanti che fanno il 90 % di autostrada che la frizione non la cambiano mai e c'e' gente che la usa solo in citta e ogni 50mila km la deve cambiare. Se senti gia' un tremolio in partenza ti consiglio di far controllare anche il volano ed eventualmente farlo rettificare cosi' sei sicuro di non aver nessun tipo di problema. ciao
:D:D
Quoto del tutto: ho avuto macchine con la frizione da cambiARE A 30.000 KM DA NUOVA (!!) e altre rivendute a 200.000 senza mai cambiarla. E aggiungo che ha molta influenza non solo il tipo di km percorsi (autostrada contro città , o montagna) ma anche il "piede" di chi guida: la mia comprata a 50.000 km originali, dei quali pochi in cittò, aveva il disco usurato al 90%, evidentemente il precedente proprietario aveva il....piedino pesante. (capita spesso con gli anziani).
Ciao ti scrivo da meccanico. La frizione non si puo' lubrificare. una volta che e' diventato duro il pedale e' xche' si e' consumata. (Le nuove panda 30-40 mila km e sono da sostituire). Andra' sempre a peggiorare finche' non si rompera' di netto oppure incominceranno a slittare le marce ( sale di giri con la marcia inserita ma non si muove l'auto). il kilometraggio varia dal tipo di percorso. Ci sono rappresentanti che fanno il 90 % di autostrada che la frizione non la cambiano mai e c'e' gente che la usa solo in citta e ogni 50mila km la deve cambiare. Se senti gia' un tremolio in partenza ti consiglio di far controllare anche il volano ed eventualmente farlo rettificare cosi' sei sicuro di non aver nessun tipo di problema. ciao
Quoto del tutto: ho avuto macchine con la frizione da cambiARE A 30.000 KM DA NUOVA (!!) e altre rivendute a 200.000 senza mai cambiarla. E aggiungo che ha molta influenza non solo il tipo di km percorsi (autostrada contro città , o montagna) ma anche il "piede" di chi guida: la mia comprata a 50.000 km originali, dei quali pochi in cittò, aveva il disco usurato al 90%, evidentemente il precedente proprietario aveva il....piedino pesante. (capita spesso con gli anziani).
- AndyTV
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Vi ringrazio per le risposte.
Dunque, in partenza non sento nessun tremolio e la frizione stacca bene, anche partendo "a razzo". Ho notato che con umidità , pioggia, l'indurimento a fine corsa si accentua.
Il cigolio si sente quando si rilascia il pedale, sembra come il cigolio di una molla da lubrificare.
Se il cuscinetto mi abbandona, canbio quello o tutta la frizione?
Ho letto che la frizione originale Valeo non è un granchè, meglio la Sachs. Qualcuno sa dirmi eventutale costo di sostituzione?
Mio fratello aveva una 206 2.0 Hdi xs, ha speso 700 eu in Peugeot per cambiare frizone e scatola.
Dunque, in partenza non sento nessun tremolio e la frizione stacca bene, anche partendo "a razzo". Ho notato che con umidità , pioggia, l'indurimento a fine corsa si accentua.
Il cigolio si sente quando si rilascia il pedale, sembra come il cigolio di una molla da lubrificare.
Se il cuscinetto mi abbandona, canbio quello o tutta la frizione?
Ho letto che la frizione originale Valeo non è un granchè, meglio la Sachs. Qualcuno sa dirmi eventutale costo di sostituzione?
Mio fratello aveva una 206 2.0 Hdi xs, ha speso 700 eu in Peugeot per cambiare frizone e scatola.
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ilprescelto2
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bibino59
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AndyTV ha scritto:
Vi ringrazio per le risposte.
Dunque, in partenza non sento nessun tremolio e la frizione stacca bene, anche partendo "a razzo". Ho notato che con umidità , pioggia, l'indurimento a fine corsa si accentua.
Il cigolio si sente quando si rilascia il pedale, sembra come il cigolio di una molla da lubrificare.
Se il cuscinetto mi abbandona, canbio quello o tutta la frizione?
Ho letto che la frizione originale Valeo non è un granchè, meglio la Sachs. Qualcuno sa dirmi eventutale costo di sostituzione?
Mio fratello aveva una 206 2.0 Hdi xs, ha speso 700 eu in Peugeot per cambiare frizone e scatola.
Senza dubbio, cambia tutto il kit in una volta.
Vi ringrazio per le risposte.
Dunque, in partenza non sento nessun tremolio e la frizione stacca bene, anche partendo "a razzo". Ho notato che con umidità , pioggia, l'indurimento a fine corsa si accentua.
Il cigolio si sente quando si rilascia il pedale, sembra come il cigolio di una molla da lubrificare.
Se il cuscinetto mi abbandona, canbio quello o tutta la frizione?
Ho letto che la frizione originale Valeo non è un granchè, meglio la Sachs. Qualcuno sa dirmi eventutale costo di sostituzione?
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Albosan
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Franco Rebora
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