Arretramento elettrico sedile x accesso posteriore

+ autoriadio, gps, clima e fanali
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Gabriele.83 ha scritto:

Il problema non è un ingranaggio. I motorini elettrici che permettono i movimento sono 4, uno per ogni singolo movimento. Una volta che partono e girano trasmettono il moto non per mezzo di ingranaggi ma per mezzo di un cavetto d'acciaio inguainato con della plastica nera (tipo cavo dei freni della bici solo che il cavetto interno è più spesso). Il tuo problema è che questo cavetto si è semplicemente sfilato dalla sua sede o sul motorino o sullo schienale. Basta reinserircelo e il gioco è fatto. L'ccesso cel'hai sia da sotto il sedile sia lateralmente smontando la plastica sul bordo del sedile dove vi sono alloggiati anche i comandi di regolazione.
Ciao e buon lavoro.

Benissimo prima ero passato in questo topic troppo rapidamente,adesso ho fortunatamente letto e quindi quando ho un attimo mi metto a lavoro anche io.Molte grazie Gabriele.Ciaoooo[;)]
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

garrincha ha scritto:

Gabriele.83 ha scritto:

Il problema non è un ingranaggio. I motorini elettrici che permettono i movimento sono 4, uno per ogni singolo movimento. Una volta che partono e girano trasmettono il moto non per mezzo di ingranaggi ma per mezzo di un cavetto d'acciaio inguainato con della plastica nera (tipo cavo dei freni della bici solo che il cavetto interno è più spesso). Il tuo problema è che questo cavetto si è semplicemente sfilato dalla sua sede o sul motorino o sullo schienale. Basta reinserircelo e il gioco è fatto. L'ccesso cel'hai sia da sotto il sedile sia lateralmente smontando la plastica sul bordo del sedile dove vi sono alloggiati anche i comandi di regolazione.
Ciao e buon lavoro.

Benissimo prima ero passato in questo topic troppo rapidamente,adesso ho fortunatamente letto e quindi quando ho un attimo mi metto a lavoro anche io.Molte grazie Gabriele.Ciaoooo[;)]

Ciao Gabriele,
avevi proprio ragione!!!Mi sono messo a lavoro e l'ho trovato...Si tratta di un filo metallico con sezione prismatica che entra in una guida prismatica con la quale gestisce il cinematismo dell'ingranaggio...Al momento,non essendo proprio comodamente raggiungibile,l'ho solo reinserito e già  è cambiato il rumore:non si sente più il motorino girare a vuoto.Ora,siccome ancora non funziona,si tratta di vedere se ho sbagliato l'attacco sulla spalliera oppure dovevo solo"forzarne" l'accoppiamento...Vedremo,altrimenti,ormai capito il funzionamento,vado da un elettrauto e gli spiego il da farsi in modo da velocizzare i tempi.Da quanto ho visto dovrebbe essere la seconda delle centraline n°15 in figura.Comunque grazie ancora.Ciao
Gabriele.83

Messaggio da Gabriele.83 »

Di niente, cmq devi semplicemente forzarne l'accesso. Poi tutto funzionerà  nuovamente. Un'accortezza,sulla parte plastica del cavetto metti una goccia di loctite perché ogni tanto il cavetto se ne riesce. Ciao
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Gabriele.83 ha scritto:

Di niente, cmq devi semplicemente forzarne l'accesso. Poi tutto funzionerà  nuovamente. Un'accortezza,sulla parte plastica del cavetto metti una goccia di loctite perché ogni tanto il cavetto se ne riesce. Ciao

ah ok..adesso provo.Ciao[;)]
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Scusate, vi chiedo una cosa se la sapete:
La mia macchina viene usata anche da mia moglie, per cui usiamo le memorizzazioni dei sedili; a volte premendo 1 o 2 non vanno o gli specchietti o i sedili nella posizione corretta; succede anche a qualcun altro?
Vex_75

Messaggio da Vex_75 »

Buongiorno
io ho il problema che non si reclinabile lo schienale guidatore.
Per risolverlo ho messo la mano sotto il sedile cercando di capire dalle vibrazioni a quale dei 4 motorini elettrici corrisponde poi una volta individuato ho forzato la guaina con all'interno il filo in acciaio nella sede del motorino azionario contemporaneamente il motorino stesso.
In questo modo riaggancia ma dopo un po di volte che fai avanti e indietro riesce.
Quindi nel mio caso il problema sta nel fissare bene questa guaina al motorino ma è difficile lavorarci.
Un altro problema che ho è che non mi funzionano più le memorie sedile.
Penso che dovrebbe essere la centralina sotto al guidatore.
Qualcuno mi conferma?
Dimenticavo: neanche gli specchietti retrovisori si regolano.
Ma alla mia 406 coupe 2.0 97 kw del 1997 gli specchietti si chiudono da soli?
Perché solo x il sinistro mi succede che spostando a mano lo specchietto verso l'esterno allora usando il comando torna in sede.
Per quello a destra nessun segnale di vita, tranne il sensore di temperatura che mi segna dai 40 ai 50 *C...

ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

Per lavorare meglio sotto il sedile la cosa migliore è sollevarlo e per farlo puoi tirare avanti tutto il sedile e svitare le viti delle guide slitta posteriori, in modo che puoi inclinare il sedile in avanti anche se di poco, ma sufficientemente per lavorarci.
La guaina nera del cavo che ogni tanto non funziona, è aggangiata al motorino tramite dei gancettini piccoli di plastica, è possibile che siano quelli rotti, e quango la guaina si allontana dal motorino si trascina la corda metallica ed ecco che non funziona fino a quando lo sposti verso il motorino.
Per la memoria dei sedili non so aiutarti, magari qualcuno lo sa.
per gli specchietti se si muove uno allora la funzione esiste, forse qualche contatto non va ma la funzione esiste.

Vex_75

Messaggio da Vex_75 »

Grazie molte x i consigli!
Quando ho tempo ci riprovo.

Luigi
Rispondi