Regolazione luce dei fari

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

Con il mio telaio i codici sono questi, la differenza può essere nel connettore del cablaggio ma dipende dall'anno di costruzione.
La mia è del 98' con motore RFV 97Kw, la tua è 99Kw ma non so l'anno
Immagine:
[img]files/Crismotor/201210610480_FARI E CODICI.JPG[/img]
98,86 KB
mimmonzo

Messaggio da mimmonzo »

la mia è di luglio 2000 ma credo sia identico...thank assai...ma da dove recuperi tutti questi schemi? Io li ho visti (sbirciando) solo alla concessionaria quando vado a chiedere il prezzo di un pezzo originale, poi passo in banca a fare un mutuo e ci rinuncio...grazie ancora
Dimenticavo...a proposito della regolazione dei fari, il pezzo dove si avvita la vite n. 70 è leggermente inclinato perchè l'hanno ricostruito in passato; sarà  per quello che è "irregolabile" il fascio . Poveraccio chi ha fatto l'operazione: era impossibile incollarlo mentre era montato, per cui ha fatto un lavoro ben riuscito...o quasi. Thank
mimmonzo

Messaggio da mimmonzo »

visto che ci sto...approfitto della tua disponibilità : come mai i fari inglesi sono diversi e non si possono adattare alle nostre? Non basterebbe agire sulla regolazione delle 2 viti in questione? Forse ho detto una berlusconata...vero?
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

mimmonzo ha scritto:

visto che ci sto...approfitto della tua disponibilità : come mai i fari inglesi sono diversi e non si possono adattare alle nostre? Non basterebbe agire sulla regolazione delle 2 viti in questione? Forse ho detto una berlusconata...vero?

E' spiegato qui:
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=823
Ma comunque, gli inglesi hanno la guida a destra e tengono la sinistra, quindi riguardando il disegno dell'Alfasud devi calcolare che il fascio si alza verso sinistra, qui da noi abbaglieresti chi incroci.
L'unica cosa da fare è smontare il faro e girare gli schermi al contrario
mimmonzo

Messaggio da mimmonzo »

dato i costi ridotti dei fari in inghilterra, quasi quasi farei la prova..
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

mimmonzo ha scritto:

dato i costi ridotti dei fari in inghilterra, quasi quasi farei la prova..

Bravo Mimmo io non ho il coraggio,ma se ti prendesse la febbre,quasi quasi ti seguirei... "a ruota"...Però non mi ricordo cosa mi rispose Odin quando gli chiesi questa cosa:I:I:I:I:I...Mi sembra di ricordare che il trapianto non si può fare:I:I:I:I.
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

mimmonzo ha scritto:

[...]
In più i miei fari sono ridotti a "camposanto" e non ho la possibilità  di fare il gran lavoro fatto da te per ripulirli dall'interno ma appena posso voglio provasre con il kit per lucidarli con la pasta abrasiva della 3M..

Se lo userai, ricordati di farci per favore avere le tue impressioni (e magari un paio di foto:)).
mimmonzo

Messaggio da mimmonzo »

il problema è che non riesco a trovare 2 fari della stessa auto, altrimenti mi ritroverò dei fari diversi come opacità ...appena riesco vi faccio sapere
Rispondi