Supporto motore
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gialias
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daggy ha scritto:
E' vero anche questo.
Alla prossima sosta in officina "importante", prevista prima dell'inverno, potrei farli controllare. Se fossero messi maluccio potrei valutarne la sostituzione preventiva in toto, giusto per ottimizzare la manodopera ed il fermo macchina. Dipende ovviamente anche dal costo, che non ho proprio idea
garrincha ha scritto:
arturo ha scritto:
secondo me problemi alla meccanica non se ne creano.... e cmq una volta che arrivano e' meglio sostituirli...nella maniera in cui l'ho sistemato io il problema lo risolvi al 90%....daggy ha scritto:
Arturo,
hai poi sostituito i supporti motore?
Ho la sensazione che prima o poi vadano sostituiti comunque, soprattutto sul V6, bello pesante.
Mi chiedo però se prendendoli per tempo (appunto girandoli, ingrassandoli insomma qualche intervento tampone) possano durare di più.
Oppure se abbia senso cambiarli definitivamente in via preventiva.
Un dubbio: se i supporti motore sono andati/danneggiati, si possono creare problemi alla meccanica al di là dei rumori?
Per quella che è la mia esperienza,andrebbero sostituiti ogni volta tutti,perchè altrimenti si rischia che sostituendone uno si danneggi l'altro e così via:(...Almeno,in quelle rarissime volte in cui ho fatto l'avaro,poi ho sempre pagato!!!
Questo controllo dei supporti motore voglio farlo anche io! è una di quelle cose a cui non pensi e che quindi trascuri!
E' vero anche questo.
Alla prossima sosta in officina "importante", prevista prima dell'inverno, potrei farli controllare. Se fossero messi maluccio potrei valutarne la sostituzione preventiva in toto, giusto per ottimizzare la manodopera ed il fermo macchina. Dipende ovviamente anche dal costo, che non ho proprio idea
garrincha ha scritto:
arturo ha scritto:
secondo me problemi alla meccanica non se ne creano.... e cmq una volta che arrivano e' meglio sostituirli...nella maniera in cui l'ho sistemato io il problema lo risolvi al 90%....daggy ha scritto:
Arturo,
hai poi sostituito i supporti motore?
Ho la sensazione che prima o poi vadano sostituiti comunque, soprattutto sul V6, bello pesante.
Mi chiedo però se prendendoli per tempo (appunto girandoli, ingrassandoli insomma qualche intervento tampone) possano durare di più.
Oppure se abbia senso cambiarli definitivamente in via preventiva.
Un dubbio: se i supporti motore sono andati/danneggiati, si possono creare problemi alla meccanica al di là dei rumori?
Per quella che è la mia esperienza,andrebbero sostituiti ogni volta tutti,perchè altrimenti si rischia che sostituendone uno si danneggi l'altro e così via:(...Almeno,in quelle rarissime volte in cui ho fatto l'avaro,poi ho sempre pagato!!!
Questo controllo dei supporti motore voglio farlo anche io! è una di quelle cose a cui non pensi e che quindi trascuri!
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Francesco
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francesco77
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ilprescelto2
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in teoria dovreste sentire un toc quando mettete il motore in tiro (tipo quando state partendo, cambiando marcia, rallentando, scalando, ecc.) o cmq quando il motore è sollecitato. a me lo fa un pochino e non sempre in accelerazione e salendo di marcia se lascio la frizione in maniera un pò allegrotta. l'ho già individuato il gommino rotto ma al momento non lo è eccessivamente. appena mi capita di andare al mecca per qualche motivo lo faccio cambiare anche perchè il costo non è assolutamente proibitivo, per lo meno come aftermarket.
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gialias
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ilprescelto2 ha scritto:
in teoria dovreste sentire un toc quando mettete il motore in tiro (tipo quando state partendo, cambiando marcia, rallentando, scalando, ecc.) o cmq quando il motore è sollecitato. a me lo fa un pochino e non sempre in accelerazione e salendo di marcia se lascio la frizione in maniera un pò allegrotta. l'ho già individuato il gommino rotto ma al momento non lo è eccessivamente. appena mi capita di andare al mecca per qualche motivo lo faccio cambiare anche perchè il costo non è assolutamente proibitivo, per lo meno come aftermarket.
fortunatamente mi sembra di non percepire nessun rumore in queste situazioni..nessun toc o roba simile.. ma il suono è acuto? è abbastanza percettibile in marcia? comunque per sicurezza cercherò di farci caso.
in teoria dovreste sentire un toc quando mettete il motore in tiro (tipo quando state partendo, cambiando marcia, rallentando, scalando, ecc.) o cmq quando il motore è sollecitato. a me lo fa un pochino e non sempre in accelerazione e salendo di marcia se lascio la frizione in maniera un pò allegrotta. l'ho già individuato il gommino rotto ma al momento non lo è eccessivamente. appena mi capita di andare al mecca per qualche motivo lo faccio cambiare anche perchè il costo non è assolutamente proibitivo, per lo meno come aftermarket.
fortunatamente mi sembra di non percepire nessun rumore in queste situazioni..nessun toc o roba simile.. ma il suono è acuto? è abbastanza percettibile in marcia? comunque per sicurezza cercherò di farci caso.
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ilprescelto2
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io lo sento distintamente a radio spenta, finestrini chiusi, e non troppo alto di giri, per cui non é molto forte come rumore. Purtroppo o per fortuna il vano motore della nostra auto é molto ben isolato acusticamente. Dimenticavo anche di dirti che sulla mia per qualche strano effetto acustico il rumore sembra venire dal bagagliaio ma sono sicuro che é davanti.
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francesco77
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ilprescelto2 ha scritto:
in teoria dovreste sentire un toc quando mettete il motore in tiro (tipo quando state partendo, cambiando marcia, rallentando, scalando, ecc.) o cmq quando il motore è sollecitato. a me lo fa un pochino e non sempre in accelerazione e salendo di marcia se lascio la frizione in maniera un pò allegrotta. l'ho già individuato il gommino rotto ma al momento non lo è eccessivamente. appena mi capita di andare al mecca per qualche motivo lo faccio cambiare anche perchè il costo non è assolutamente proibitivo, per lo meno come aftermarket.
grazie:D
in teoria dovreste sentire un toc quando mettete il motore in tiro (tipo quando state partendo, cambiando marcia, rallentando, scalando, ecc.) o cmq quando il motore è sollecitato. a me lo fa un pochino e non sempre in accelerazione e salendo di marcia se lascio la frizione in maniera un pò allegrotta. l'ho già individuato il gommino rotto ma al momento non lo è eccessivamente. appena mi capita di andare al mecca per qualche motivo lo faccio cambiare anche perchè il costo non è assolutamente proibitivo, per lo meno come aftermarket.
grazie:D
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gialias
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ilprescelto2 ha scritto:
io lo sento distintamente a radio spenta, finestrini chiusi, e non troppo alto di giri, per cui non é molto forte come rumore. Purtroppo o per fortuna il vano motore della nostra auto é molto ben isolato acusticamente. Dimenticavo anche di dirti che sulla mia per qualche strano effetto acustico il rumore sembra venire dal bagagliaio ma sono sicuro che é davanti.
o capito quindi non è un gran "rumoraccio". E si è vero è isolato molto bene acusticamente è uno di quei preggi-difetti:D, ok adesso dovrò farci attenzione!
io lo sento distintamente a radio spenta, finestrini chiusi, e non troppo alto di giri, per cui non é molto forte come rumore. Purtroppo o per fortuna il vano motore della nostra auto é molto ben isolato acusticamente. Dimenticavo anche di dirti che sulla mia per qualche strano effetto acustico il rumore sembra venire dal bagagliaio ma sono sicuro che é davanti.
o capito quindi non è un gran "rumoraccio". E si è vero è isolato molto bene acusticamente è uno di quei preggi-difetti:D, ok adesso dovrò farci attenzione!
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Franco Rebora
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ilprescelto2
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gialias ha scritto:
ilprescelto2 ha scritto:
io lo sento distintamente a radio spenta, finestrini chiusi, e non troppo alto di giri, per cui non é molto forte come rumore. Purtroppo o per fortuna il vano motore della nostra auto é molto ben isolato acusticamente. Dimenticavo anche di dirti che sulla mia per qualche strano effetto acustico il rumore sembra venire dal bagagliaio ma sono sicuro che é davanti.
o capito quindi non è un gran "rumoraccio". E si è vero è isolato molto bene acusticamente è uno di quei preggi-difetti:D, ok adesso dovrò farci attenzione!
oddio, sulla mia la gomma del supporto è solo leggermente lesionata ma c'è ancora un pò, quindi magari lo sento meno forte di chi ce l'ha rotto completamente. cmq vai tranquillo che quando sarà lo sentirai chiaramente e cmq non è una grossa spesa.
ilprescelto2 ha scritto:
io lo sento distintamente a radio spenta, finestrini chiusi, e non troppo alto di giri, per cui non é molto forte come rumore. Purtroppo o per fortuna il vano motore della nostra auto é molto ben isolato acusticamente. Dimenticavo anche di dirti che sulla mia per qualche strano effetto acustico il rumore sembra venire dal bagagliaio ma sono sicuro che é davanti.
o capito quindi non è un gran "rumoraccio". E si è vero è isolato molto bene acusticamente è uno di quei preggi-difetti:D, ok adesso dovrò farci attenzione!
oddio, sulla mia la gomma del supporto è solo leggermente lesionata ma c'è ancora un pò, quindi magari lo sento meno forte di chi ce l'ha rotto completamente. cmq vai tranquillo che quando sarà lo sentirai chiaramente e cmq non è una grossa spesa.
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Gabriele.83
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- daggy
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Gabriele.83
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