Chiusura Centralizzata e Alzavetri
-
Riki
Grazie mille "Admin", sempre pronto ad aiutare:)
ma forse il problema è che io ho la chiave diversa da quella illustrata da te, infatti la mia non ha il led ed è un po diversa...
la mia e come questa...
http://www.carelettronica.com/images/fo ... /PEU04.jpg
cma domani provero ugualmente a programmarla come dice nel manuale e poi ti faccio sapere...grazie ancora...
ma forse il problema è che io ho la chiave diversa da quella illustrata da te, infatti la mia non ha il led ed è un po diversa...
la mia e come questa...
http://www.carelettronica.com/images/fo ... /PEU04.jpg
cma domani provero ugualmente a programmarla come dice nel manuale e poi ti faccio sapere...grazie ancora...
- Spgt406

E quella che chiave è?
Ho visto quel guscio in vendita su internet..hai provato a smontarla e a vedere se dentro il "chip" ha una forma, diciasmo strana per quel tipo di chiave, e che quindi l'abbiano adattato a quel nuovo guscio?..perchè le 406 anche l'ultima versione..ha la chiave come quella mostrata da Luca...comunque se il chip è stato adattato il procedimento dovrebbe essere comunque lo stesso
Ho visto quel guscio in vendita su internet..hai provato a smontarla e a vedere se dentro il "chip" ha una forma, diciasmo strana per quel tipo di chiave, e che quindi l'abbiano adattato a quel nuovo guscio?..perchè le 406 anche l'ultima versione..ha la chiave come quella mostrata da Luca...comunque se il chip è stato adattato il procedimento dovrebbe essere comunque lo stesso
-
Riki
ho provato con il procedimento illustrato senza risultati, anzi un risultato ce l'ho avuto....ha cominciato a suonare l'allarme?!! bho...non so proprio come risolvere sta situazione....ma quindi se ho capito bene, tutte le 406 coupè hanno quella chiave che ha illustrato Luca??? strano...perche anche quella di riserva è come quella che ho indicato io nel link...
-
Riki
-
admin

Quando uscì l'HDI, se non ricordo male ci fu la possibilità di montatare come optional l'allarme.
Probabilmente quella chiave è quella delle versioni con allarme della casa.
Il problema secondo me lo puoi risolvere da un bravo elettrauto, deve esserci un problema di programmazione della centralina che in conces. non sanno risolvere.
Probabilmente quella chiave è quella delle versioni con allarme della casa.
Il problema secondo me lo puoi risolvere da un bravo elettrauto, deve esserci un problema di programmazione della centralina che in conces. non sanno risolvere.
- goopy

Riprendo questa discussione perché mi sono reso conto di non aver mai usufruito dell'alzavetro automatico a chiusura macchina. Dal computer diagnosi della Peugeot la funzione risulta attivata ma di fatto io non l'ho mai vista in opera. Però ho visto una cosa strana: se la macchina viene chiusa con la chiave direttamente nella serratura, allora il vetro si tira su. Mi sembra una cosa anomala... se devo stare appiccicato alla macchina per far tirar su il vetro perché la chiudo, allora tanto vale che i vetri li chiudo prima e poi mi chiudo la macchina con il telecomando della chiave da dove voglio. Ma poi a voi, funziona 'sto automatismo??
- Sal406

Credo che per ripristinare tale funzionamento, ci sia bisogno di un reset della BSI...
Cmq poco dopo averla comprata (la mia è una plus del 2000) feci installare un antifurto elettronico con fotocellule e sirena con chiusura centralizzata delle portiere dal mio elettrauto, che però non riuscì a collegare i comandi alzavetri, per cui andando in officina della concessionaria Peugeot di Napoli (dove l'avevo comprata) il loro elettrauto interno grazie allo schema elettrico (all'epoca, adesso non sò..) riservato alla rete ufficiale, riuscì a collegarmi sul telecomando dell'antifurto sia la chiusura delle portiere che quello dei vetri elettrici; e da allora non utilizzo più la chiave originale col doppio comando che comunque continua a funzionare come dai più descritto...
Questo per dire che volendo, si può collegare (almeno tramite officina autorizzata) il comando per i vetri tramite antifurto (che mi sembra di capire tu hai) e risolvere il problema che sembra come "caso unico" tu avere.
Cmq poco dopo averla comprata (la mia è una plus del 2000) feci installare un antifurto elettronico con fotocellule e sirena con chiusura centralizzata delle portiere dal mio elettrauto, che però non riuscì a collegare i comandi alzavetri, per cui andando in officina della concessionaria Peugeot di Napoli (dove l'avevo comprata) il loro elettrauto interno grazie allo schema elettrico (all'epoca, adesso non sò..) riservato alla rete ufficiale, riuscì a collegarmi sul telecomando dell'antifurto sia la chiusura delle portiere che quello dei vetri elettrici; e da allora non utilizzo più la chiave originale col doppio comando che comunque continua a funzionare come dai più descritto...
Questo per dire che volendo, si può collegare (almeno tramite officina autorizzata) il comando per i vetri tramite antifurto (che mi sembra di capire tu hai) e risolvere il problema che sembra come "caso unico" tu avere.
- goopy

- goopy

Si almeno una volta, sino a quando rottosi il classico gommino, l'ho riparato artigianalmente più che con un pulsante, con un tappo. Tanto non lo usavo perchè ero intimorito dal fatto che se mi si fosse impazzita all'improvviso la chiave o scaricata la batteria, non sarei più riuscito ad aprire l'auto con la chiave. Comunque non mi risulta che chiudendo la macchina con la chiave si attivi il superblocco, altrimenti non si potrebbe riaprire con la chiave stessa!
- Sal406

goopy ha scritto:
Ma poi a voi, funziona 'sto automatismo??
Rispondo nuovamente da quì per essere più chiaro [;)] ... l'automatismo vetri (+ immobilizzatore portiere) funziona azionando il secondo pulsantino (quello piccolo) entro 5 secondi dall'azionamento di quello grande (cioè il centrale) sulla chiave
almeno sulla mia così fà .
Ma poi a voi, funziona 'sto automatismo??
Rispondo nuovamente da quì per essere più chiaro [;)] ... l'automatismo vetri (+ immobilizzatore portiere) funziona azionando il secondo pulsantino (quello piccolo) entro 5 secondi dall'azionamento di quello grande (cioè il centrale) sulla chiave