Essere al posto giusto nel momento giusto :-(

...di tutto un pò...
DeMoN3
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Quindi lo stro**o se ne era anche andato senza fare cid? Che pezzo di fango :\

Io, fossi in te, all'appuntamento col perito ci andrei munito di copia cartacea di ruoteclassiche e di qualche documento ufficiale che attesti che, passati i 20 anni, bisogna tener conto di ruote classiche...tanto non per non rischiare di trovare quello che fa lo gnorri
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Basta aver passato i 10 di anni affinché le valutazioni si trovino su ruoteclassiche. Quattroruote tiene le valutazioni sino a 10 anni, poi si trovano solo sull'altro sito sempre di dominio loro (bisogna farglielo notare)e comunque loro stessi scrivono in homepage che le loro valutazioni sono di riferimento per le assicurazioni.
Cito testualmente dal loro sito:

"Le nostre stime costituiscono un punto di riferimento sicuro per chi vende o compra una "storicaâ€￾ e per le società  assicuratrici. Esse coprono un arco di tempo che va dal 1918 al 2003, ricongiungendosi così ai "Prezzi dell'usatoâ€￾ pubblicati da Quattroruote.

Le vetture con oltre 20 anni sono tutte quotate, anche se talune versioni possono risultare accorpate perché di identico valore commerciale; le vetture da 10 a 20 anni sono invece selezionate in considerazione della loro importanza collezionistica. "

ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

porcaccia la miseriaccia, queste cose mi fanno molta paura e mi dispiace molto.
mi fa molta paura perchè purtroppo io ogni giorno uso la mia coupè per andare in stazione e li rimane posteggiata tutto il giorno, ogni sera al rientro quando scendo dal treno e mi dirigo al posteggio ho sempre l'ansia.
Speriamo non ti facciano tribolare troppo per sistemarla.

Gerry-li
Italy

Messaggio da Gerry-li »

Che botta mi dispiace molto
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Era da un po' che non la lavavi?
:)
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

Albosan ha scritto:

Era da un po' che non la lavavi?
:)

Sabbia Africana trasportata dal vento... al sud (molto meno al nord) è fenomeno sovente intervenire diverse volte l'anno [8D] ... quattro gocce d'acqua.. e sembra che dal giorno dell'acquisto, tu non l'abbia mai lavata. :)
DeMoN3
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Pure a Latina, quando piove fa quasi sempre sabbia...

:(
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

L'altro giorno ho parlato per lavoro con un perito proprio del valore delle auto.
E' stato lui il primo a dirmi che ovviamente per auto particolari come la nostra, loro fanno riferimento a RUOTECLASSICHE per identificareun valore preciso che ovviamente non è più quello commerciale.

Risultato

coupè 2.0 16v 4000€
coupè 3.0 v6 6000€
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

Spgt406 ha scritto:

coupè 2.0 16v 4000€
coupè 3.0 v6 6000€

Quindi cosa significa? [8)] vorrei capire... che in proporzione.. [8D] per il danno all'auto di Jhonnya... [B)] gli riconoscono forse 300€ ??? :0 :0 :0

... o ho interpretato male? :)
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Sal406 ha scritto:

Spgt406 ha scritto:

coupè 2.0 16v 4000€
coupè 3.0 v6 6000€

Quindi cosa significa? [8)] vorrei capire... che in proporzione.. [8D] per il danno all'auto di Jhonnya... [B)] gli riconoscono forse 300€ ??? :0 :0 :0

... o ho interpretato male? :)

Secondo me hai visto uno zero in meno... :D se la macchina è valutata 4.000 Euro, il danno può essere corrisposto fino a quella cifra (così interpreto io:D)
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Mah, ragazzi, quando mi hanno tamponato mi hanno riconosciuto il valore dei ricambi diminuito del 30%
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

coupe ha scritto:

Secondo me hai visto uno zero in meno... :D se la macchina è valutata 4.000 Euro, il danno può essere corrisposto fino a quella cifra (così interpreto io:D)

[8D] Quindi senza accorgertene vieni al mio discorso...! :D .. mi spiego.. se l'intera auto viene valutata 4000 euro.. il danno di Jhonnya, in rapporto al valore stabilito, (per una questione di percentuale fatto 100) verrebbe riconosciuto in poche centinaia di euro [8D] questa è/sarà  "la logica" del liquidatore [;)] sostanzialmente e vagli a far capire il contrario! [}:)]

...faccio anche un altro esempio, giusto per capirci meglio... danno "importante" (fatti i debiti scongiuri) per un incidente diciamo "serio" che oltre la carrozzeria becca anche il motore... (auto originale tenuta in perfettissime condizioni e pochissimi km [8D]) importo per la riparazione e sostituzione ricambi (oggigiorno ci si arriva facile) di 9000/10000 euro tra ricambi e manodopera [B)] ... Che si fa?... :D € 4000 (o 6000 come valore massimo stabilito da Ruote Classiche) e il resto?? "lo si piglia in saccoccia"??! :0 ..
... per cui credo più probabile una valutazione del danno come descritto da Rebora [8D] ...
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Sal406 ha scritto:

coupe ha scritto:

[8D] Quindi senza accorgertene vieni al mio discorso...! :D .. mi spiego.. se l'intera auto viene valutata 4000 euro.. il danno di Jhonnya, in rapporto al valore stabilito, (per una questione di percentuale fatto 100) verrebbe riconosciuto in poche centinaia di euro [8D] questa è/sarà  "la logica" del liquidatore [;)] sostanzialmente e vagli a far capire il contrario! [}:)]

...faccio anche un altro esempio, giusto per capirci meglio... danno "importante" (fatti i debiti scongiuri) per un incidente diciamo "serio" che oltre la carrozzeria becca anche il motore... (auto originale tenuta in perfettissime condizioni e pochissimi km [8D]) importo per la riparazione e sostituzione ricambi (oggigiorno ci si arriva facile) di 9000/10000 euro tra ricambi e manodopera [B)] ... Che si fa?... :D € 4000 (o 6000 come valore massimo stabilito da Ruote Classiche) e il resto?? "lo si piglia in saccoccia"??! :0 ..
... per cui credo più probabile una valutazione del danno come descritto da Rebora [8D] ...

Assolutamente no!
L'altra mia auto (valore su 4ruote di 7/8 euro) ha subito un danno di 5040 euro + 1500 euro di fermo auto e altri costi sostenuti da me (sono stato quasi 2 mesi senza auto per svariati motivi) e l'assicurazione ha pagato l'intero importo senza fare nessun problema.
Dipende dal perito che viene a vedere l'auto e che si deve mettere d'accordo con il cliente/carrozziere.
Ammesso che sia tutto fatturato l'assicurazione deve pagare tutto.
Naturalmente io avevo il legale che ha seguito la pratica (essendo usciti vigili ecc)

goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Il danno deve essere corrisposto almeno sino al valore minimo dichiarato per quell'auto. Se il danno supera quel valore, l'eccesso verrebbe negato. In tal caso consiglio di farsi pagare il massimo senza iniziare i lavori sull'auto, in modo che con i soldi in mano ci si potrebbe rivolgere a pezzi di ricambio alternativi (da sfascio, commerciali etc) in modo da rientrare (e volte persino guadagnarci) nei costi.
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

goopy ha scritto:

Il danno deve essere corrisposto almeno sino al valore minimo dichiarato per quell'auto. Se il danno supera quel valore, l'eccesso verrebbe negato.

Ed è questo (che magari è sfuggito :D ) che volevo far capire...
Dissento fortemente sul fatto che auto che hanno un valore ben maggiore di 4000/6000€ debbano incorrere in una vera e propria "vessazione" (non ho altri termini per descrivere questa iniqua stortura) nel caso che veicoli "importanti" (come lo è il nostro) e ben tenuti, con pochi km (facciamo il mio caso [8D] ) debbano in pratica essere portati allo sfascio, nel caso di danni attestabili sui 7/8000 euro, non essendo a quel punto, commercialmente più conveniente nessuna relativa riparazione, senza buttare il cuore (nonchè i soldi) dietro all'ostacolo! [V]

Poi... chi dice una cosa, chi ne dice un'altra, diventa pure seccante capire chi e se ha ragione!!
Rispondi