Ciao Henry, confermo pienamente il suggerimento e l'esperienza di Admin, la robustezza di questa auto continua oggi a farmi riflettere su come prima venivano concepite le auto... PER DURARE ... sono il felice possessore di 2 406 2.0, praticamente mi sto "attrezzando" perchè questa auto rimanga nella mia vita la prima auto posseduta e col tempo anche l'ultima che guiderò...

ovviamente questo implica un complicato trattato di pace con la propria moglie , ma se po fà [;)]
Dunque la mia prima è la macchina dei record, ancora in grado di "darle" alle più giovani, la seconda dopo più di un decennio ho deciso di acquistarla perchè colore e allestimento son da sempre stati una mia seconda scelta. L'ho trovata grazie al CLUB con soli 70.000 KM e "deturpata" così giovane da un impianto a GAS di cui non avrei mai voluto sentir parlare e che per il rispetto che merita questa auto se dipendesse da me, non ne avrebbe mai visto neanche l'ombra.
Però la volevo perchè valeva (anche se ho sborsato una cifra oltre il suo banale valore commerciale) e l'ho fatta mia;
Oggi ti dirò, volendone e dovendone godere ogni giorno, l'impianto a gas ti dimezza le spese di mantenimento e lascia inalterata elasticità e goduria di guida.
Considera che sono uno che inserisce il gas solo se mi attendono almeno 100KM di fila da fare su autostrada, altrimenti io vado comunque a benzina per preservare il motore, anche se l'impiantista mi ha detto che non ha senso[xx(]!
Poi immagina che del collettore d'aspirazione dove vengono praticati i fori per l'impianto, ne ho già acquistato uno perfettamente intonso da sostituire in caso di un ripristino di originalità in attesa dell' ASI [;)]
Riassumendo, non deturperei mai una 406 coupè gasandola, ma meglio una con che nulla[8D]
Il 2.0 prima serie la MIGLIOR scelta.