Pulizia Iniettori
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- johnnya
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Ragazzi non è difficile...ci sono solo due viti esagonali che mantengono fissato il rail al motore ed il tubo di mandata della benzina...poi rimangono da staccare (con molta calma e attenzione) i connettori elettrici degli iniettori...dopodichè,forzando un poco il rail,dovrebbe venire tutto fuori (flauto incluso ovviamente)...
In effetti portando gli iniettori già smontati si risparmia una quindicina di € sulla manodopera...
Io purtroppo non ho potuto smontarli perchè ho dovuto raggiungere l'officina proprio con la peugeot!
In effetti portando gli iniettori già smontati si risparmia una quindicina di € sulla manodopera...
Io purtroppo non ho potuto smontarli perchè ho dovuto raggiungere l'officina proprio con la peugeot!
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406ista ha scritto:
Ragazzi non è difficile...ci sono solo due viti esagonali che mantengono fissato il rail al motore ed il tubo di mandata della benzina...poi rimangono da staccare (con molta calma e attenzione) i connettori elettrici degli iniettori...dopodichè,forzando un poco il rail,dovrebbe venire tutto fuori (flauto incluso ovviamente)...
In effetti portando gli iniettori già smontati si risparmia una quindicina di € sulla manodopera...
Io purtroppo non ho potuto smontarli perchè ho dovuto raggiungere l'officina proprio con la peugeot!
Ottimo.... adesso a lavoro per gli smontaggi del caso! :p
Ragazzi non è difficile...ci sono solo due viti esagonali che mantengono fissato il rail al motore ed il tubo di mandata della benzina...poi rimangono da staccare (con molta calma e attenzione) i connettori elettrici degli iniettori...dopodichè,forzando un poco il rail,dovrebbe venire tutto fuori (flauto incluso ovviamente)...
In effetti portando gli iniettori già smontati si risparmia una quindicina di € sulla manodopera...
Io purtroppo non ho potuto smontarli perchè ho dovuto raggiungere l'officina proprio con la peugeot!
Ottimo.... adesso a lavoro per gli smontaggi del caso! :p
- goopy
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Ho provato a interpellare qualche Bosch Car Service qui a Roma ma non ho trovato tra loro chi facesse tale pulizia. Il mio amico meccanico ha un centro specializzato dove mandarmeli ma il costo è di 30 euro ad iniettore. Di contro mi spiega che tale centro attacca gli iniettori a speciali macchinari che eccitano l'iniettore come se stasse sull'auto per farli aprire e chiudere continuamente durante la pulizia, cosa che garantirebbe la vera pulizia totale.
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Esattamente...anche io sapevo che i prezzi si aggiravano intorno ai 25/30 euro ad iniettore! Difatti quando ho chiamato la bosch car service e mi hanno detto che il prezzo di 40 euro comprendeva la pulizia di tutti gli iniettori, sono rimasto un bel pò sorpreso! ma tant'è! Ora il motore và davvero bene!