ciao a tutti!
-
raf
- Messaggi: 468
- Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:22 am
- Località: Puglia
Ciao Duracell un benvenuto nel Club anche da parte mia.....per quanto riguarda la "stranezza" delle donne ti dico che sin da piccolo ho sempre avuto la passione per le auto, passione che poi ho trasmesso alle figlie ma non ci sono riuscito con mia moglie che rimaneva piuttosto refrattaria ma.......da quanto ho preso questa meraviglia del design e della tecnica e partecipo al Club si è svegliata in lei la passione al punto che quasi quasi mi sta superando..........potenza di Pininfarina e del Team di Progettazione diretto dal Dott. Castaldi. A proposito......non c'è alcun dubbio che se la 406 coupè è stata concepita così ed ha riscosso il successo che tutti gli riconoscono vuol dire che è perfetta così come è nata per cui ogni modifica che si vorrebbe apportare sembrerebbe come se si disconoscesse l'indubbio valore del Progettista.......ovviamente questo è un mio modesto parere di "purista" in considerazione, anche, che fra tre anni quest'auto diventerà "d'epoca" e l'iscrizione all'ASI è molto severa. Ovviamente non voglio assolutamente interferire con le scelte altrui che sono liberi di agire secondo i propri gusti e desideri.
Di nuovo benvenuto tra noi.
Di nuovo benvenuto tra noi.
-
DURACELL
- Messaggi: 8
- Iscritto il: dom apr 20, 2014 8:59 pm
- Località: Lombardia
...infatti sono pienamente d'accordo con te, le modifiche rischiano solo di snaturare un progetto già praticamente perfetto di suo.
Cerchi in lega differenti sarebbero più un aggiornamento per attualizzarne il "reparto ruote", sottodimensionato se rapportato al giorno d'oggi.
I vetri scuri personalmente mi dividono. Troppo scuri li odio, se non su auto MOLTO particolari con linee più particolari e meno eleganti. Lievemente oscurati invece mi piacciono moltissimo su vetture dalle linee sinuose. Il vetro trasparente invece lo apprezzo davvero giusto sulle coupe' derivate dalle berline fino agli anni 80, o sulle vecchie jap.
Il filtro in cartone, be', quello è un odio personale... preferisco i lavabili, più performanti e mi fanno sentire più apposto con la manutenzione ordinaria, dato che li tengo puliti ogni 2-3 mesi.
Ad ogni modo son tutti accorgimenti molto marginali, che non vanno assolutamente ad alterare nulla di un'auto.
Scusate un'altra domanda, che mi sorge spontanea leggendo qui e la sul sito del club: quali sono i requisiti, oltre ovviamente all'iscrizione ad un club affiliato (nel caso della 406, ovviamente questo), che richiede il RIVA per accettare una vettura? Insomma, non penso accettino anche le punto 55 o roba simile, giusto? Senza nulla togliere a una Punto, ci mancherebbe, ma credo che solo auto particolari possano essere iscritte, corretto? Cosa richiedono per stabilire se un'auto possa essere accettata o meno?
Cerchi in lega differenti sarebbero più un aggiornamento per attualizzarne il "reparto ruote", sottodimensionato se rapportato al giorno d'oggi.
I vetri scuri personalmente mi dividono. Troppo scuri li odio, se non su auto MOLTO particolari con linee più particolari e meno eleganti. Lievemente oscurati invece mi piacciono moltissimo su vetture dalle linee sinuose. Il vetro trasparente invece lo apprezzo davvero giusto sulle coupe' derivate dalle berline fino agli anni 80, o sulle vecchie jap.
Il filtro in cartone, be', quello è un odio personale... preferisco i lavabili, più performanti e mi fanno sentire più apposto con la manutenzione ordinaria, dato che li tengo puliti ogni 2-3 mesi.
Ad ogni modo son tutti accorgimenti molto marginali, che non vanno assolutamente ad alterare nulla di un'auto.
Scusate un'altra domanda, che mi sorge spontanea leggendo qui e la sul sito del club: quali sono i requisiti, oltre ovviamente all'iscrizione ad un club affiliato (nel caso della 406, ovviamente questo), che richiede il RIVA per accettare una vettura? Insomma, non penso accettino anche le punto 55 o roba simile, giusto? Senza nulla togliere a una Punto, ci mancherebbe, ma credo che solo auto particolari possano essere iscritte, corretto? Cosa richiedono per stabilire se un'auto possa essere accettata o meno?
-
raf
- Messaggi: 468
- Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:22 am
- Località: Puglia
DURACELL ha scritto:
...infatti sono pienamente d'accordo con te, le modifiche rischiano solo di snaturare un progetto già praticamente perfetto di suo.
Cerchi in lega differenti sarebbero più un aggiornamento per attualizzarne il "reparto ruote", sottodimensionato se rapportato al giorno d'oggi.
I vetri scuri personalmente mi dividono. Troppo scuri li odio, se non su auto MOLTO particolari con linee più particolari e meno eleganti. Lievemente oscurati invece mi piacciono moltissimo su vetture dalle linee sinuose. Il vetro trasparente invece lo apprezzo davvero giusto sulle coupe' derivate dalle berline fino agli anni 80, o sulle vecchie jap.
Il filtro in cartone, be', quello è un odio personale... preferisco i lavabili, più performanti e mi fanno sentire più apposto con la manutenzione ordinaria, dato che li tengo puliti ogni 2-3 mesi.
Ad ogni modo son tutti accorgimenti molto marginali, che non vanno assolutamente ad alterare nulla di un'auto.
Scusate un'altra domanda, che mi sorge spontanea leggendo qui e la sul sito del club: quali sono i requisiti, oltre ovviamente all'iscrizione ad un club affiliato (nel caso della 406, ovviamente questo), che richiede il RIVA per accettare una vettura? Insomma, non penso accettino anche le punto 55 o roba simile, giusto? Senza nulla togliere a una Punto, ci mancherebbe, ma credo che solo auto particolari possano essere iscritte, corretto? Cosa richiedono per stabilire se un'auto possa essere accettata o meno?
Il RIVA è un un registro per veicoli amatoriali inferiori ai venti anni.
Le auto, invece, che hanno compiuto vent'anni dalla data di costruzione o di prima immatricolazione in Italia, possono essere dichiarate "veicoli di interesse storico e collezionistico" mediante iscrizione all'ASI (Ente riconosciuto per legge) che rappresenta istituzionalmente il motorismo storico italiano presso tutti gli organismi nazionali ed internazionali competenti. Non esiste nessun elenco, ma l'auto deve essere in ottime condizioni: motore originale o conforme all'originale, così come le altre parti; carrozzeria in ottimo stato (non sono ammessi veicoli che presentino ammaccature o punti di ruggine), sedili e interni in stato decoroso.
...infatti sono pienamente d'accordo con te, le modifiche rischiano solo di snaturare un progetto già praticamente perfetto di suo.
Cerchi in lega differenti sarebbero più un aggiornamento per attualizzarne il "reparto ruote", sottodimensionato se rapportato al giorno d'oggi.
I vetri scuri personalmente mi dividono. Troppo scuri li odio, se non su auto MOLTO particolari con linee più particolari e meno eleganti. Lievemente oscurati invece mi piacciono moltissimo su vetture dalle linee sinuose. Il vetro trasparente invece lo apprezzo davvero giusto sulle coupe' derivate dalle berline fino agli anni 80, o sulle vecchie jap.
Il filtro in cartone, be', quello è un odio personale... preferisco i lavabili, più performanti e mi fanno sentire più apposto con la manutenzione ordinaria, dato che li tengo puliti ogni 2-3 mesi.
Ad ogni modo son tutti accorgimenti molto marginali, che non vanno assolutamente ad alterare nulla di un'auto.
Scusate un'altra domanda, che mi sorge spontanea leggendo qui e la sul sito del club: quali sono i requisiti, oltre ovviamente all'iscrizione ad un club affiliato (nel caso della 406, ovviamente questo), che richiede il RIVA per accettare una vettura? Insomma, non penso accettino anche le punto 55 o roba simile, giusto? Senza nulla togliere a una Punto, ci mancherebbe, ma credo che solo auto particolari possano essere iscritte, corretto? Cosa richiedono per stabilire se un'auto possa essere accettata o meno?
Il RIVA è un un registro per veicoli amatoriali inferiori ai venti anni.
Le auto, invece, che hanno compiuto vent'anni dalla data di costruzione o di prima immatricolazione in Italia, possono essere dichiarate "veicoli di interesse storico e collezionistico" mediante iscrizione all'ASI (Ente riconosciuto per legge) che rappresenta istituzionalmente il motorismo storico italiano presso tutti gli organismi nazionali ed internazionali competenti. Non esiste nessun elenco, ma l'auto deve essere in ottime condizioni: motore originale o conforme all'originale, così come le altre parti; carrozzeria in ottimo stato (non sono ammessi veicoli che presentino ammaccature o punti di ruggine), sedili e interni in stato decoroso.
-
Albosan
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
- Località: Torino

Ciao Duracell benvenuto anche da parte mia:).
Per iscriversi al RIVA è necessario essere parte di un club a loro affiliato; una Punto 55 se accettata da un club generico (ammesso che non esista il club della punto) può essere iscritta al RIVA. Se superiore ai 20 anni, non elaborata e ben tenuta, può essere iscritta all'ASI.
Per la morosa, beh, se ha un minimo di gusto automobilistico non dovrebbe far fatica ad ammettere che, sì effettivamente sì, la 406 coupè è una bella auto. Se non ha particolare gusto automobilistico (per la serie, la macchina mi porta da lì a là , ha un volante, tre pedali e le marce le metto un po' a caso), ammetto che potrebbe anche vederla più anziana che bella:(
Per i cerchi, un po' tutti ammettono che al giorno d'oggi dei 15 pollici sono un po' piccolini, però nel '97 quando è stata presentata erano invece belli grandi!!! Vedi tu, c'è una lunga discussione sull'argomento:
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52
Per i vetri oscurati, valuta bene la tenuta nel tempo delle pellicole, quando fanno le bolle o iniziano a scollarsi sono orrende[B)]
Facci sapere, ciao[;)]!
-
DURACELL
- Messaggi: 8
- Iscritto il: dom apr 20, 2014 8:59 pm
- Località: Lombardia
...grazie per le ulteriori delucidazioni sul RIVA.
ahahah ammesso di aver riso parecchio sulla fase "le marce le metto un po' a caso"!
Comunque sono in dirittura d'arrivo, lunedì 5 se tutto và bene e l'attuale proprietario mi dà l'ok dovrei concludere. Speriamo in bene (dato che ancora non l'ho provata) e... non vedo l'ora. Aggiornerò.
ahahah ammesso di aver riso parecchio sulla fase "le marce le metto un po' a caso"!
Comunque sono in dirittura d'arrivo, lunedì 5 se tutto và bene e l'attuale proprietario mi dà l'ok dovrei concludere. Speriamo in bene (dato che ancora non l'ho provata) e... non vedo l'ora. Aggiornerò.
-
angelo
- Messaggi: 545
- Iscritto il: mar gen 18, 2011 10:33 pm
- Località: Piemonte
Benvenuto DURACELL attendiamo le tue foto. Sicuramente ne sarai soddisfatto.
ote]DURACELL ha scritto:
...grazie per le ulteriori delucidazioni sul RIVA.
ahahah ammesso di aver riso parecchio sulla fase "le marce le metto un po' a caso"!
Comunque sono in dirittura d'arrivo, lunedì 5 se tutto và bene e l'attuale proprietario mi dà l'ok dovrei concludere. Speriamo in bene (dato che ancora non l'ho provata) e... non vedo l'ora. Aggiornerò.
[/quote]
ote]DURACELL ha scritto:
...grazie per le ulteriori delucidazioni sul RIVA.
ahahah ammesso di aver riso parecchio sulla fase "le marce le metto un po' a caso"!
Comunque sono in dirittura d'arrivo, lunedì 5 se tutto và bene e l'attuale proprietario mi dà l'ok dovrei concludere. Speriamo in bene (dato che ancora non l'ho provata) e... non vedo l'ora. Aggiornerò.
[/quote]
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte

Ehi Duracell...allora...come è finita?
L' hai portata a casa?
Noi siamo ansiosi di sapere buone nuove[;)]?
OT:@ Carlo: mi perdonerà Duracell anche se non so che razza di associazione di idee devo aver fatto...
:D:D:D
Ma la "Fulvia giallo hf " l'hai prestata tu al Rocco nazionale per la nuova edizione della pubblicità della "patatina"[;)]????
http://m.youtube.com/watch?v=JPpR2QmAdYU
L' hai portata a casa?
Noi siamo ansiosi di sapere buone nuove[;)]?
OT:@ Carlo: mi perdonerà Duracell anche se non so che razza di associazione di idee devo aver fatto...
Ma la "Fulvia giallo hf " l'hai prestata tu al Rocco nazionale per la nuova edizione della pubblicità della "patatina"[;)]????
http://m.youtube.com/watch?v=JPpR2QmAdYU
- giallo hf
- Messaggi: 1637
- Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
- Località: Lazio

AhAhAhAh!!!!!!:D:D:D
Ovviamente non è la mia,anche perché quella dello spot è un'HF Fanalone!!:p(la mia è una 1600 HF 2°serie)
Si,è lo stesso colore e mi fa piacere che sia gradita alle Patatine (Buone e Belle)di una "volta".[;)][;)]
Forse non lo sai,ma la Fulvia HF Giallo hf(in questo caso proprio la 2°serie),l'ha avuta il nostro famosissimo tennista Adriano Panatta! Fu il secondo proprietario dopo la casa madre Lancia e ne ho avuto la conferma sul numero di Ruoteclassiche di un paio di anni fà .
Ho scritto "conferma" perché me ne aveva parlato un mio amico e.......non gli avevo creduto "troppo",essendo un "farfallone".
Mi raccontò di aver visto,nel 1971,Panatta con la sua compagna,la bellissima(allora) Loredana Bertè,mentre se ne andavano dal Foro Italico in direzione centro.
Ornella Muti,Loredana Bertè,Panatta,Rocco........non c'è male!!!!:D:D
Ovviamente non è la mia,anche perché quella dello spot è un'HF Fanalone!!:p(la mia è una 1600 HF 2°serie)
Si,è lo stesso colore e mi fa piacere che sia gradita alle Patatine (Buone e Belle)di una "volta".[;)][;)]
Forse non lo sai,ma la Fulvia HF Giallo hf(in questo caso proprio la 2°serie),l'ha avuta il nostro famosissimo tennista Adriano Panatta! Fu il secondo proprietario dopo la casa madre Lancia e ne ho avuto la conferma sul numero di Ruoteclassiche di un paio di anni fà .
Ho scritto "conferma" perché me ne aveva parlato un mio amico e.......non gli avevo creduto "troppo",essendo un "farfallone".
Mi raccontò di aver visto,nel 1971,Panatta con la sua compagna,la bellissima(allora) Loredana Bertè,mentre se ne andavano dal Foro Italico in direzione centro.
Ornella Muti,Loredana Bertè,Panatta,Rocco........non c'è male!!!!:D:D
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte

giallo hf ha scritto:
AhAhAhAh!!!!!!:D:D:D
Ovviamente non è la mia,anche perché quella dello spot è un'HF Fanalone!!:p(la mia è una 1600 HF 2°serie)
Si,è lo stesso colore e mi fa piacere che sia gradita alle Patatine (Buone e Belle)di una "volta".[;)][;)]
Forse non lo sai,ma la Fulvia HF Giallo hf(in questo caso proprio la 2°serie),l'ha avuta il nostro famosissimo tennista Adriano Panatta! Fu il secondo proprietario dopo la casa madre Lancia e ne ho avuto la conferma sul numero di Ruoteclassiche di un paio di anni fà .
Ho scritto "conferma" perché me ne aveva parlato un mio amico e.......non gli avevo creduto "troppo",essendo un "farfallone".
Mi raccontò di aver visto,nel 1971,Panatta con la sua compagna,la bellissima(allora) Loredana Bertè,mentre se ne andavano dal Foro Italico in direzione centro.
Ornella Muti,Loredana Bertè,Panatta,Rocco........non c'è male!!!!:D:D
Grande aneddoto che testimonia quanto una macchina,se ha tutte le carte in regola, possa diventare icona di un'epoca...Riuscirà la "Nostra" a ricordare nel futuro le emozioni del suo tempo?
Le premesse sembrano esserci....[;)]
AhAhAhAh!!!!!!:D:D:D
Ovviamente non è la mia,anche perché quella dello spot è un'HF Fanalone!!:p(la mia è una 1600 HF 2°serie)
Si,è lo stesso colore e mi fa piacere che sia gradita alle Patatine (Buone e Belle)di una "volta".[;)][;)]
Forse non lo sai,ma la Fulvia HF Giallo hf(in questo caso proprio la 2°serie),l'ha avuta il nostro famosissimo tennista Adriano Panatta! Fu il secondo proprietario dopo la casa madre Lancia e ne ho avuto la conferma sul numero di Ruoteclassiche di un paio di anni fà .
Ho scritto "conferma" perché me ne aveva parlato un mio amico e.......non gli avevo creduto "troppo",essendo un "farfallone".
Mi raccontò di aver visto,nel 1971,Panatta con la sua compagna,la bellissima(allora) Loredana Bertè,mentre se ne andavano dal Foro Italico in direzione centro.
Ornella Muti,Loredana Bertè,Panatta,Rocco........non c'è male!!!!:D:D
Grande aneddoto che testimonia quanto una macchina,se ha tutte le carte in regola, possa diventare icona di un'epoca...Riuscirà la "Nostra" a ricordare nel futuro le emozioni del suo tempo?
Le premesse sembrano esserci....[;)]
-
Albosan
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
- Località: Torino

-
Franco Rebora
- Messaggi: 2447
- Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
- Località: Piemonte

Albosan ha scritto:
garrincha ha scritto:
[...]
OT:@ Carlo: mi perdonerà Duracell anche se non so che razza di associazione di idee devo aver fatto...
:D:D:D
[...]
Te lo dico io: Rocco al lavoro ha le duracell, noi mortali abbiamo le sottomarche!!!
:D:D:D:D:D
Mah, mi sa che quello aveva una fonte di energia.....inesauribile.:264:264:264 :29:29:29
garrincha ha scritto:
[...]
OT:@ Carlo: mi perdonerà Duracell anche se non so che razza di associazione di idee devo aver fatto...
[...]
Te lo dico io: Rocco al lavoro ha le duracell, noi mortali abbiamo le sottomarche!!!
Mah, mi sa che quello aveva una fonte di energia.....inesauribile.:264:264:264 :29:29:29
- Sal406
- Messaggi: 1296
- Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
- Località: Campania

