Pagina 2 di 3
Inviato: lun lug 01, 2013 11:15 pm
da garrincha
arturo ha scritto:
Jaguar xtype station.... sono quasi convinto..2000 di cilindrata 130 asinelli... cosa ne pensate???
Grande....[8D]!!!!
Deduco dall'evidenza che ti sei dato all'ippica:D:D:D.
Mi preoccupo? Non hai cambiato gusti?:D
Inviato: mar lug 02, 2013 6:56 am
da arturo
:Dgarrincha ha scritto:
arturo ha scritto:
Jaguar xtype station.... sono quasi convinto..2000 di cilindrata 130 asinelli... cosa ne pensate???
Grande....[8D]!!!!
Deduco dall'evidenza che ti sei dato all'ippica:D:D:D.
Mi preoccupo? Non hai cambiato gusti?:D
Inviato: mar lug 02, 2013 11:30 am
da ilprescelto2
proprio ieri ho avuto il confronto diretto tra una sharan 1.9 tdi da 280000 km e un berlingo 2.0 hdi con anni e km piu o meno uguali. il berlingo era autocarro quindi si presume che sia stato trattato discretamente peggio dello sharan (almeno per i quintali che ha portato finora) lo sharan e di un mio collega (ricambista quindi tenuto come dio comanda). lo sharan ha gia cambiato una volta turbina e frizione, fa un discreto fumo bianco che non presagisce niente di buono e ticchettano almeno 2 valvole. dentro non ne parliamo, le plastiche sono tutte rotte e scollate cosi come la fodera del cielo e degli sportelli. il berlingo era perfetto nella parte meccanica/motore e anche nella parte interna. di motori psa che hanno superato agevolmente i 400000km ne ho visti un bel po. non posso dire lo stesso dei volkswagen, almeno dalla fine degli anni 90 in poi... fossi in te lascerei perdere i jaguar, come dice pegiottaro molto meglio una mondeo. mentre valuterei (se la trovi) una toyota 2.0 d4d che sia rav4, avensis o corolla poco importa. sono davvero indistruttibili e consumano relativamente poco. ciao ciao.
Inviato: mar lug 02, 2013 12:17 pm
da arturo
Grazie:Dilprescelto2 ha scritto:
proprio ieri ho avuto il confronto diretto tra una sharan 1.9 tdi da 280000 km e un berlingo 2.0 hdi con anni e km piu o meno uguali. il berlingo era autocarro quindi si presume che sia stato trattato discretamente peggio dello sharan (almeno per i quintali che ha portato finora) lo sharan e di un mio collega (ricambista quindi tenuto come dio comanda). lo sharan ha gia cambiato una volta turbina e frizione, fa un discreto fumo bianco che non presagisce niente di buono e ticchettano almeno 2 valvole. dentro non ne parliamo, le plastiche sono tutte rotte e scollate cosi come la fodera del cielo e degli sportelli. il berlingo era perfetto nella parte meccanica/motore e anche nella parte interna. di motori psa che hanno superato agevolmente i 400000km ne ho visti un bel po. non posso dire lo stesso dei volkswagen, almeno dalla fine degli anni 90 in poi... fossi in te lascerei perdere i jaguar, come dice pegiottaro molto meglio una mondeo. mentre valuterei (se la trovi) una toyota 2.0 d4d che sia rav4, avensis o corolla poco importa. sono davvero indistruttibili e consumano relativamente poco. ciao ciao.
Inviato: mar lug 02, 2013 2:12 pm
da Franco Rebora
arturo ha scritto:
Grazie:Dilprescelto2 ha scritto:
proprio ieri ho avuto il confronto diretto tra una sharan 1.9 tdi da 280000 km e un berlingo 2.0 hdi con anni e km piu o meno uguali. il berlingo era autocarro quindi si presume che sia stato trattato discretamente peggio dello sharan (almeno per i quintali che ha portato finora) lo sharan e di un mio collega (ricambista quindi tenuto come dio comanda). lo sharan ha gia cambiato una volta turbina e frizione, fa un discreto fumo bianco che non presagisce niente di buono e ticchettano almeno 2 valvole. dentro non ne parliamo, le plastiche sono tutte rotte e scollate cosi come la fodera del cielo e degli sportelli. il berlingo era perfetto nella parte meccanica/motore e anche nella parte interna. di motori psa che hanno superato agevolmente i 400000km ne ho visti un bel po. non posso dire lo stesso dei volkswagen, almeno dalla fine degli anni 90 in poi... fossi in te lascerei perdere i jaguar, come dice pegiottaro molto meglio una mondeo. mentre valuterei (se la trovi) una toyota 2.0 d4d che sia rav4, avensis o corolla poco importa. sono davvero indistruttibili e consumano relativamente poco. ciao ciao.
Un ultima cosa, Arturo, la mia, sia ben inteso, non fa rumori, ha 230000 km. in 8 anni a parte i tagliandi ci ho speso 340€ (di cui 50 per uno specchietto retrovisore rotto da me). La sw ha un unico problema. La guarnizione porta sporge leggermente sotto verso il basso della portiere, e se la guida una donna (Claudia) con i tacchi (sempre Claudia) aggancia la guarnizione e la sgancia dagli attacchi; dopo 2 o 3 volte, l'unica è cambiarla o incollarla, ma non è proprio un difetto dell'auto. Per il resto, rumori 0. In passione Peugeot c'è chi ha superato i 400000 senza problemi, e avevo sentito di uno che ha superato gli 800000, ma non ricordo se aveva il 2.0 e il 2.2. Io l'ho presa (usata) perchè avevo già il coupè, ma dopo una tirata di 1200 km. mi sono letteralmente innamorato della sw. Per dirti come è l'auto, un giorno, nel cortile dell'azienda, al buio, ho fatto retromarcia senza accorgermi che avevano spostato una benna di materiale; l'ho presa, spostata di un metro e,....ho solo raddrizzato la carrozzeria e nient'altro. E' una macchinna robustissima.
Inviato: mar lug 02, 2013 2:49 pm
da arturo
grazie per le info :-DFranco Rebora ha scritto:
arturo ha scritto:
Grazie:Dilprescelto2 ha scritto:
proprio ieri ho avuto il confronto diretto tra una sharan 1.9 tdi da 280000 km e un berlingo 2.0 hdi con anni e km piu o meno uguali. il berlingo era autocarro quindi si presume che sia stato trattato discretamente peggio dello sharan (almeno per i quintali che ha portato finora) lo sharan e di un mio collega (ricambista quindi tenuto come dio comanda). lo sharan ha gia cambiato una volta turbina e frizione, fa un discreto fumo bianco che non presagisce niente di buono e ticchettano almeno 2 valvole. dentro non ne parliamo, le plastiche sono tutte rotte e scollate cosi come la fodera del cielo e degli sportelli. il berlingo era perfetto nella parte meccanica/motore e anche nella parte interna. di motori psa che hanno superato agevolmente i 400000km ne ho visti un bel po. non posso dire lo stesso dei volkswagen, almeno dalla fine degli anni 90 in poi... fossi in te lascerei perdere i jaguar, come dice pegiottaro molto meglio una mondeo. mentre valuterei (se la trovi) una toyota 2.0 d4d che sia rav4, avensis o corolla poco importa. sono davvero indistruttibili e consumano relativamente poco. ciao ciao.
Un ultima cosa, Arturo, la mia, sia ben inteso, non fa rumori, ha 230000 km. in 8 anni a parte i tagliandi ci ho speso 340€ (di cui 50 per uno specchietto retrovisore rotto da me). La sw ha un unico problema. La guarnizione porta sporge leggermente sotto verso il basso della portiere, e se la guida una donna (Claudia) con i tacchi (sempre Claudia) aggancia la guarnizione e la sgancia dagli attacchi; dopo 2 o 3 volte, l'unica è cambiarla o incollarla, ma non è proprio un difetto dell'auto. Per il resto, rumori 0. In passione Peugeot c'è chi ha superato i 400000 senza problemi, e avevo sentito di uno che ha superato gli 800000, ma non ricordo se aveva il 2.0 e il 2.2. Io l'ho presa (usata) perchè avevo già il coupè, ma dopo una tirata di 1200 km. mi sono letteralmente innamorato della sw. Per dirti come è l'auto, un giorno, nel cortile dell'azienda, al buio, ho fatto retromarcia senza accorgermi che avevano spostato una benna di materiale; l'ho presa, spostata di un metro e,....ho solo raddrizzato la carrozzeria e nient'altro. E' una macchinna robustissima.
Inviato: mar lug 02, 2013 8:15 pm
da OdinEidolon
Posso confermare che i paraurti della berlina e della SW sono iperresistenti. La madre della mia compagna ci ha fatto una bella strisciata col fianco della Stilo. La mia aveva un graffietto da 2cm, la Stilo tutta una botta sul fianco e sul passaruota posteriore.
(tra parentesi lei si è accorta di poco o niente e poi è entrata in casa dicendo: "forse ho toccato un pochino con la macchina...")
Inviato: mar lug 02, 2013 9:14 pm
da arturo
Ho avuto una 605 svdt 2088 di cilindrata per quasi vent'anni con un milione di chilometri... E' STATA UN VERO MULO!!! ti diro' di più ,il motore ha smesso di girare solo dopo aver fatto piu' di 50 km con la temperatura a 130gradi a causa di una perdita di un manicotto, con 2 cavalli nel trailer attaccato...pensa che mio padre per aprire il cancello dell'azienda ,dava un colpo con il paraurti:D non aggiungo altro![8D]la peugeot ha fatto delle auto indistruttibili!!!OdinEidolon ha scritto:
Posso confermare che i paraurti della berlina e della SW sono iperresistenti. La madre della mia compagna ci ha fatto una bella strisciata col fianco della Stilo. La mia aveva un graffietto da 2cm, la Stilo tutta una botta sul fianco e sul passaruota posteriore.
(tra parentesi lei si è accorta di poco o niente e poi è entrata in casa dicendo: "forse ho toccato un pochino con la macchina...")
Inviato: mer lug 03, 2013 9:39 am
da OdinEidolon
Ahah, grande!
Inviato: mer lug 03, 2013 7:48 pm
da ermigenni
arturo ha scritto:
Ho avuto una 605 svdt 2088 di cilindrata per quasi vent'anni con un milione di chilometri... E' STATA UN VERO MULO!!! ti diro' di più ,il motore ha smesso di girare solo dopo aver fatto piu' di 50 km con la temperatura a 130gradi a causa di una perdita di un manicotto, con 2 cavalli nel trailer attaccato...pensa che mio padre per aprire il cancello dell'azienda ,dava un colpo con il paraurti:D non aggiungo altro![8D]la peugeot ha fatto delle auto indistruttibili!!!OdinEidolon ha scritto:
Posso confermare che i paraurti della berlina e della SW sono iperresistenti. La madre della mia compagna ci ha fatto una bella strisciata col fianco della Stilo. La mia aveva un graffietto da 2cm, la Stilo tutta una botta sul fianco e sul passaruota posteriore.
(tra parentesi lei si è accorta di poco o niente e poi è entrata in casa dicendo: "forse ho toccato un pochino con la macchina...")
infatti in africa e paesi dove le macchine le maltrattano, usano peugeot e mercedes
Inviato: mer lug 03, 2013 9:03 pm
da pegiottaro
di motori psa che hanno superato agevolmente i 400000km ne ho visti un bel po. non posso dire lo stesso dei volkswagen, almeno dalla fine degli anni 90 in poi...
ahahah questa è buona... mai viste le passat con più di 700.000 km nei vari forum ??
Inviato: gio lug 04, 2013 8:47 am
da ilprescelto2
pegiottaro ha scritto:
di motori psa che hanno superato agevolmente i 400000km ne ho visti un bel po. non posso dire lo stesso dei volkswagen, almeno dalla fine degli anni 90 in poi...
ahahah questa è buona... mai viste le passat con più di 700.000 km nei vari forum ??
sicuramente ci saranno, ma statisticamente ne ho trovate di piu distrutte entro i 300000 che perfette a 4-500. a 700000 non ne ho mai viste, dal vivo intendo. mentre di toyota e psa ne ho viste ben di piu.
Inviato: gio lug 04, 2013 5:26 pm
da pegiottaro
non voglio prenderne le difese perche` vag non mi paga e non ci guadagno niente senno` avrei
delle foto nel pc che dimostrano il contrario
Inviato: gio lug 04, 2013 9:36 pm
da ilprescelto2
:Dneanche io sono stipendiato da psa e toyota!!
Inviato: ven lug 05, 2013 10:42 am
da Franco Rebora
Vedete, una semplice statistica, ho comprato la prima Peugeot nel 1989; da allora ne ho avute 5. Il meccanico di fiducia? Non ce l'ho perchè non mi serve. E'possibile che su Vw si facciano quei km., ma dopo 13 anni (l'età delle mie 2) Siete sicuri che sembrino ancora nuove?. Amici col Passat, dopo 6 anni le hanno date via per...cigolii. Io, vi assicuro ,che se sento un rumore impazzisco, l'altro giorno sentivo un rumore nella macchina (era un CD) l'ho fatto a pezzi; sono 23 anni che quando chiudo la portiera sento solo il motore e le ruote. Continuerò così. Se le Peugeot cambieranno, cambierò anch'io. Ma, per ora....