Rifinitura tunnel centrale
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Franco Rebora
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- goopy
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Si la presa rimane, sparisce però l'unica "buca" dove frullare qualche piccolo rifiuto. Si perde anche un pochino di larghezza interna del tunnel quasi che ero tentato di modificare il kit eliminando le pareti laterali e risagomando per lasciare solo i bordi e gli spigoli. Prima riuscivo a mettere un paio di occhiali in largo ed ora non entrano più.
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oriano
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- garrincha
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sarcem ha scritto:
Sbaglio o è previsto solo per il cambio manuale?
Sì è proprio così.I modelli con cambio automatico hanno un pezzo unico,pertanto non si può agganciare.E non è indicatissimo credo anche sulla "settant'anni", non automatica, visto che la parte da sostituire è in simil radica e richiama altri inserti del cruscotto e del cambio/freno a mano.
Sbaglio o è previsto solo per il cambio manuale?
Sì è proprio così.I modelli con cambio automatico hanno un pezzo unico,pertanto non si può agganciare.E non è indicatissimo credo anche sulla "settant'anni", non automatica, visto che la parte da sostituire è in simil radica e richiama altri inserti del cruscotto e del cambio/freno a mano.
- daggy
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In effetti la perdita di spazio in generale e soprattutto in larghezza (anch'io metto gli occhiali li...) mi frena a montarlo, anche se il guadagno estetico è rimarchevole
goopy ha scritto:
Si la presa rimane, sparisce però l'unica "buca" dove frullare qualche piccolo rifiuto. Si perde anche un pochino di larghezza interna del tunnel quasi che ero tentato di modificare il kit eliminando le pareti laterali e risagomando per lasciare solo i bordi e gli spigoli. Prima riuscivo a mettere un paio di occhiali in largo ed ora non entrano più.
goopy ha scritto:
Si la presa rimane, sparisce però l'unica "buca" dove frullare qualche piccolo rifiuto. Si perde anche un pochino di larghezza interna del tunnel quasi che ero tentato di modificare il kit eliminando le pareti laterali e risagomando per lasciare solo i bordi e gli spigoli. Prima riuscivo a mettere un paio di occhiali in largo ed ora non entrano più.
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OdinEidolon
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- sarcem
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garrincha ha scritto:
sarcem ha scritto:
Sbaglio o è previsto solo per il cambio manuale?
Sì è proprio così.I modelli con cambio automatico hanno un pezzo unico,pertanto non si può agganciare.E non è indicatissimo credo anche sulla "settant'anni", non automatica, visto che la parte da sostituire è in simil radica e richiama altri inserti del cruscotto e del cambio/freno a mano.
Grazie!
sarcem ha scritto:
Sbaglio o è previsto solo per il cambio manuale?
Sì è proprio così.I modelli con cambio automatico hanno un pezzo unico,pertanto non si può agganciare.E non è indicatissimo credo anche sulla "settant'anni", non automatica, visto che la parte da sostituire è in simil radica e richiama altri inserti del cruscotto e del cambio/freno a mano.
Grazie!
- garrincha
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sarcem ha scritto:
garrincha ha scritto:
[quote]sarcem ha scritto:
Sbaglio o è previsto solo per il cambio manuale?
Sì è proprio così.I modelli con cambio automatico hanno un pezzo unico,pertanto non si può agganciare.E non è indicatissimo credo anche sulla "settant'anni", non automatica, visto che la parte da sostituire è in simil radica e richiama altri inserti del cruscotto e del cambio/freno a mano.
Grazie!
Ma ci mancherebbe altro.Ciao Bruno.
garrincha ha scritto:
[quote]sarcem ha scritto:
Sbaglio o è previsto solo per il cambio manuale?
Sì è proprio così.I modelli con cambio automatico hanno un pezzo unico,pertanto non si può agganciare.E non è indicatissimo credo anche sulla "settant'anni", non automatica, visto che la parte da sostituire è in simil radica e richiama altri inserti del cruscotto e del cambio/freno a mano.
Grazie!
Ma ci mancherebbe altro.Ciao Bruno.
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oriano
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- garrincha
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Ragazzi la mia scatola originale,che riportava comunque una procedura di massima, sta a casa mia a Roma e,avendolo montato circa 10 anni fa,non ricordo nulla purtroppo.
In attesa che si colleghi qualcuno più ferrato,sicuramente Odineidolon per esempio, magari cerco qualche tutorial in rete perchè la procedura esatta non la ricordo benissimo.
Il problema nasceva dal far combaciare perfettamente i 2 pernetti dello "svuotatasche" sotto la cornice del cambio e purtroppo, essendo tutto in plastica, la probabilità di non ancorarla bene esiste...
Quindi temporeggiate ancora un attimo.
In attesa che si colleghi qualcuno più ferrato,sicuramente Odineidolon per esempio, magari cerco qualche tutorial in rete perchè la procedura esatta non la ricordo benissimo.
Il problema nasceva dal far combaciare perfettamente i 2 pernetti dello "svuotatasche" sotto la cornice del cambio e purtroppo, essendo tutto in plastica, la probabilità di non ancorarla bene esiste...
Quindi temporeggiate ancora un attimo.
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OdinEidolon
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E' la cosa piu' semplice del mondo: rimuovi la cuffia in pelle, rimuovi il posacenere, scollega la lampadina dello stesso (scalda troppo e rischi di rovinare cosa metti nello scomparto, io l'ho sostituita con una banale striscia LED controllata da un interruttore) e inserisci il nuovo pezzo. Bloccalo reinstallando la cuffia del cambio.
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Gabry90
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- garrincha
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Gabry90 ha scritto:
ho seguito la procedura ma non vuole saperne di stare giù...aggancio il coperchio insieme alla cuffia ma i gancetti non tengono e dopo poco salta su tutto quanto...ho idea mettere un pò di colla nella "schiena" dei gancetti per indurirli un pò oppure incollare il tutto...consigli? grazie
Veramente ho fatto anche io così:un velo di collante bello potente sui perni ed il gioco è fatto[;)]. L'unico problema é che diviene irremovibile e se devi fare qualche lavoro sono caxxi:D:D.
Infatti neanche il tempo di godermi il lavoro che ho dovuto sostituirela leva del freno a mano...particolare molto perfettibile della mia macchina[;)].
Adesso ho deciso di lasciarlo "ballerino"...non se ne accorgerebbe nessuno.
ho seguito la procedura ma non vuole saperne di stare giù...aggancio il coperchio insieme alla cuffia ma i gancetti non tengono e dopo poco salta su tutto quanto...ho idea mettere un pò di colla nella "schiena" dei gancetti per indurirli un pò oppure incollare il tutto...consigli? grazie
Veramente ho fatto anche io così:un velo di collante bello potente sui perni ed il gioco è fatto[;)]. L'unico problema é che diviene irremovibile e se devi fare qualche lavoro sono caxxi:D:D.
Infatti neanche il tempo di godermi il lavoro che ho dovuto sostituirela leva del freno a mano...particolare molto perfettibile della mia macchina[;)].
Adesso ho deciso di lasciarlo "ballerino"...non se ne accorgerebbe nessuno.