Ammortizzatori
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filibustieredeicaraibi
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E comunque quelli a gas hanno una risposta diversa rispetto a quelli ad olio...per esempio, montando delle molle ribassate, con quelli ad olio prendi solo delle grandi insaccate, invece quelli a gas, anche essendo più rigidi rispondono in maniera più dolce e quindi oltre ad attutire le asperità della strada mantengono sempre il contatto con l'asfalto anche in presenza di grosse buche...
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filibustieredeicaraibi
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- AndyTV
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Salve. Posto anche qui una questione su pnemumatici e ammortizzatori.
Sulla mia 2.0 a dicembre ho montato un pnemumatico quattro stagioni VREDESTEIN QUATRAC 3 nella misura 195 (205 non disponobile): ha una gran tenuta su bagnato e neve ed è silenzioso anche su asfalto asciutto. L'auto risulta più morbida e assorbe meglio le asperità (prima avevo dei Michelin datati 2003, gomma si era ovviamente indurita)Non ricordo la pressione a cui li ha messi il gommista. Comunque, dopo 2 mesi a fbbraio,prima di viaggio a Milano, li ho fatti controllare da un distributore: risultavano a 2.2, li ho portati a 2.4 come da indicazioni libretto. L'auto però era rigidissima: li ho fatti ricontrollare a ferddo a Milano ed erano a 3.0 (evidentemente il manometro del distributore era sballato!).
Tuttora però, anche con le gomme a 2.4, l'auto mi senbra rigida, le asperità si sentono troppo. Domanda: vanno messi a 2.4 i 205 e i 195 tenuti più bassi. Oppure basta 2.3 davanti e 2.2 dietro?
Che siano anche gli ammortizzatori da cambiare? L'auto ha 112000 km ed è del gennaio 1999. Però, ripeto, appena montati a dicembre, non era così rigida.
Qual è la vita media in termini di anni e di chilometraggio degli ammortizzatori?
Ho visto che molti di voi li hanno sostituiti non con quelli originali peugeot che comunque sono a gas, giusto?
Se dovessi cambiarli, gli origininali o c'è qualcosa di meglio?
Non ho ontenzione di assettare, abbssare l'auto, irrigidirla, montare cerchi e gomme più larghe, anche se, certo, l'estetica e la tenuta migliorerebbero.
Grazie.
Sulla mia 2.0 a dicembre ho montato un pnemumatico quattro stagioni VREDESTEIN QUATRAC 3 nella misura 195 (205 non disponobile): ha una gran tenuta su bagnato e neve ed è silenzioso anche su asfalto asciutto. L'auto risulta più morbida e assorbe meglio le asperità (prima avevo dei Michelin datati 2003, gomma si era ovviamente indurita)Non ricordo la pressione a cui li ha messi il gommista. Comunque, dopo 2 mesi a fbbraio,prima di viaggio a Milano, li ho fatti controllare da un distributore: risultavano a 2.2, li ho portati a 2.4 come da indicazioni libretto. L'auto però era rigidissima: li ho fatti ricontrollare a ferddo a Milano ed erano a 3.0 (evidentemente il manometro del distributore era sballato!).
Tuttora però, anche con le gomme a 2.4, l'auto mi senbra rigida, le asperità si sentono troppo. Domanda: vanno messi a 2.4 i 205 e i 195 tenuti più bassi. Oppure basta 2.3 davanti e 2.2 dietro?
Che siano anche gli ammortizzatori da cambiare? L'auto ha 112000 km ed è del gennaio 1999. Però, ripeto, appena montati a dicembre, non era così rigida.
Qual è la vita media in termini di anni e di chilometraggio degli ammortizzatori?
Ho visto che molti di voi li hanno sostituiti non con quelli originali peugeot che comunque sono a gas, giusto?
Se dovessi cambiarli, gli origininali o c'è qualcosa di meglio?
Non ho ontenzione di assettare, abbssare l'auto, irrigidirla, montare cerchi e gomme più larghe, anche se, certo, l'estetica e la tenuta migliorerebbero.
Grazie.
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admin
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La pressione pneumatici non va controllata dopo aver fatto strada, ma devi lasciare che la presisone interna si assesti. Dopo aver macinato km la gomma più calda presenza una pressione più bassa, ma non è reale.
La pressione corretta è 2.4 a freddo.
Mi sa che devi pensare a cambiare gli ammortizzatori, anche io dovrò farlo presto [V]
La pressione corretta è 2.4 a freddo.
Mi sa che devi pensare a cambiare gli ammortizzatori, anche io dovrò farlo presto [V]
- Spgt406
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Dipende la guida che hai, io di solito tengo 2.4 davanti e 2.2 o addirittura 2.0 dietro..se poi sono sulla neve davanti scendo a 2.2..gli ammortizzatori vedi se sono da cambiare se abbassando la macchina circa al centro sia davanti che dietro quando lasci sale e si mette a dondolare..(dovrebbe fermarsi subito)...gli ammortizzatori sui 100000 km iniziano ad essere finiti..poi dipende tutto dall'uso che ne hai fatto della macchina..se autostrada prevalentemente, dureranno ovviamente di più..io ti consiglio di non mettere quelli "originali", non perchè non sono buoni, anzi...è solo che paghi il marchio Peugeot.Trovi magari lo stesso ammortizzatore non marchiato Peugeot fatto dalla stessa casa ad un prezzo decisamente più ragionevole..(sconsigliati i Boge, ne ho sentito parlar male da tanti..io personalmente non li ho mai provati)..per esempio su ebay, c'erano dei Monroe a circa 200 euro, io i miei li ho pagati 240..
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Enea
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Spgt406 ha scritto:
E comunque quelli a gas hanno una risposta diversa rispetto a quelli ad olio...per esempio, montando delle molle ribassate, con quelli ad olio prendi solo delle grandi insaccate, invece quelli a gas, anche essendo più rigidi rispondono in maniera più dolce e quindi oltre ad attutire le asperità della strada mantengono sempre il contatto con l'asfalto anche in presenza di grosse buche...
Gli ammortizzatori posteriori mi sembra si trovino solo ad olio
E comunque quelli a gas hanno una risposta diversa rispetto a quelli ad olio...per esempio, montando delle molle ribassate, con quelli ad olio prendi solo delle grandi insaccate, invece quelli a gas, anche essendo più rigidi rispondono in maniera più dolce e quindi oltre ad attutire le asperità della strada mantengono sempre il contatto con l'asfalto anche in presenza di grosse buche...
Gli ammortizzatori posteriori mi sembra si trovino solo ad olio
- Spgt406
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Enea ha scritto:
Spgt406 ha scritto:
E comunque quelli a gas hanno una risposta diversa rispetto a quelli ad olio...per esempio, montando delle molle ribassate, con quelli ad olio prendi solo delle grandi insaccate, invece quelli a gas, anche essendo più rigidi rispondono in maniera più dolce e quindi oltre ad attutire le asperità della strada mantengono sempre il contatto con l'asfalto anche in presenza di grosse buche...
Gli ammortizzatori posteriori mi sembra si trovino solo ad olio
Si mi pare proprio di si:D...
Spgt406 ha scritto:
E comunque quelli a gas hanno una risposta diversa rispetto a quelli ad olio...per esempio, montando delle molle ribassate, con quelli ad olio prendi solo delle grandi insaccate, invece quelli a gas, anche essendo più rigidi rispondono in maniera più dolce e quindi oltre ad attutire le asperità della strada mantengono sempre il contatto con l'asfalto anche in presenza di grosse buche...
Gli ammortizzatori posteriori mi sembra si trovino solo ad olio
Si mi pare proprio di si:D...
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Crismotor
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Ci sono anche questi Kayaba a gas a € 250:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
- AndyTV
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Spgt406 ha scritto:
Dipende la guida che hai, io di solito tengo 2.4 davanti e 2.2 o addirittura 2.0 dietro..se poi sono sulla neve davanti scendo a 2.2..gli ammortizzatori vedi se sono da cambiare se abbassando la macchina circa al centro sia davanti che dietro quando lasci sale e si mette a dondolare..(dovrebbe fermarsi subito)...gli ammortizzatori sui 100000 km iniziano ad essere finiti..poi dipende tutto dall'uso che ne hai fatto della macchina..se autostrada prevalentemente, dureranno ovviamente di più..io ti consiglio di non mettere quelli "originali", non perchè non sono buoni, anzi...è solo che paghi il marchio Peugeot.Trovi magari lo stesso ammortizzatore non marchiato Peugeot fatto dalla stessa casa ad un prezzo decisamente più ragionevole..(sconsigliati i Boge, ne ho sentito parlar male da tanti..io personalmente non li ho mai provati)..per esempio su ebay, c'erano dei Monroe a circa 200 euro, io i miei li ho pagati 240..
Ti ringrazio per le informazioni. Sì, la pressione l'avevo controllata a freddo. Forse la pressione dietro è sufficiente 2.2 (c'è meso peso). Stile di guida piuttosto tranquillo, fluido, senza strappi. Mi farò fare un preventivo sia di Peugeot ( di solito vado da autoimport a villorba). Poi un altro dal gommista che vende anche ammortizzatori, marmitte, ecc...
Dipende la guida che hai, io di solito tengo 2.4 davanti e 2.2 o addirittura 2.0 dietro..se poi sono sulla neve davanti scendo a 2.2..gli ammortizzatori vedi se sono da cambiare se abbassando la macchina circa al centro sia davanti che dietro quando lasci sale e si mette a dondolare..(dovrebbe fermarsi subito)...gli ammortizzatori sui 100000 km iniziano ad essere finiti..poi dipende tutto dall'uso che ne hai fatto della macchina..se autostrada prevalentemente, dureranno ovviamente di più..io ti consiglio di non mettere quelli "originali", non perchè non sono buoni, anzi...è solo che paghi il marchio Peugeot.Trovi magari lo stesso ammortizzatore non marchiato Peugeot fatto dalla stessa casa ad un prezzo decisamente più ragionevole..(sconsigliati i Boge, ne ho sentito parlar male da tanti..io personalmente non li ho mai provati)..per esempio su ebay, c'erano dei Monroe a circa 200 euro, io i miei li ho pagati 240..
Ti ringrazio per le informazioni. Sì, la pressione l'avevo controllata a freddo. Forse la pressione dietro è sufficiente 2.2 (c'è meso peso). Stile di guida piuttosto tranquillo, fluido, senza strappi. Mi farò fare un preventivo sia di Peugeot ( di solito vado da autoimport a villorba). Poi un altro dal gommista che vende anche ammortizzatori, marmitte, ecc...