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Inviato: gio dic 06, 2012 12:32 pm
da daggy
confermo

la mia è metà  1999 (con interni nuovi, plancia intendo) ma le leve sono quelle sottili, più sottili di quella in foto


Enzo ha scritto:

La leva della foto è di una multiplex inizi anni 2000 rispetto alle vecchie è leggermente... dico leggermente più corta e il manico più robusto. Le Vecchie sono un po piu' snelle e leggermente piu' lunghe. Io ho entrambi ti mando quella della foto. Odin le leva da quello che so non vorrei sbagliare sono tutte compatibili escluse quelle della COM2000. Franco se le tue auto hanno le stesse leve della foto della 406coupè ULTIMA EDIZIONE allora possiedi la COM2000. Ma se ho capito bene le tue auto non vanno oltre(anno immatricolazione) il 2003/2004? Se è così hai delle vetture Multiplex se sono state immatricolate dal 2000 al 2002. Ripeto dal 2003/2004 ci sono stati degli aggiornamenti sul Multiplex con l'introduzione del COM2000.

Inviato: gio dic 06, 2012 2:21 pm
da n/a
Daggy la mia è come la tua imm. 3/1999

Inviato: gio dic 06, 2012 4:59 pm
da Franco Rebora
OdinEidolon ha scritto:

frrebora ha scritto:
Quindi, a livello di affidabilità  elettronica le migliori erano del 2003 2004 oppure 2000? Devo chiederti una cosa. Ho anche una sw di Aprile 2001; A quello che so dovrebbe essere una Multiplex, ma le leve sono uguali a quelle del coupe (12/2000, quindi pre-multiplex). E' un 2000 Hdi executive. E' o non è multiplex?

Le più affidabili sono sicuramente quelle pre-multiplex, prima di metà  2001.
La tua HDi è sicuramente una multiplex parziale (come la mia d'altronde), ovvero ha gli interni "nuovi" (cdb diverso ecc.) ma le leve "vecchie".


ilprescelto2 ha scritto:

credo di poterla postare...a scanso di equivoci dico al padrone che la pubblico a solo scopo informativo, non si sa mai, eccola qua. la mia coupe è di novembre 1999 ed è multiplex parziale o come cavolo si chiama!! :D:D ovvero ho il cdb del tipo nuovo. ecco la foto!!

Immagine:
[img]files/ilprescelto2/201212585528_1354631800467.jpg[/img]
40,86 KB

eventualmente quindi l'altro tipo differisce solo perchè è piu "spesso" il corpo della leva giusto?


Come sopra, la tua è multiplex parziale: interni "nuovi" e leve "vecchie". Quella è la leva per l'autoradio che va in basso a DX, è probabile che sia possibile installarla facendo un buco nella plastica di copertura.
Ma non so se sarebbe necessario codificarla tramite PP2000, devo controllare.

Devo ammettere che le mie due sono dei gioielli di affidabilità ; e hanno 340000 km. in due.

Inviato: sab dic 22, 2012 7:59 pm
da ilprescelto2
dimenticavo di aggiornare questa discussione, la leva è arrivata ed è perfettamente identica a quella che montavo già . il fatto che sia piu spessa è dovuto al semplice fatto che lo stelo, sia della vecchia che della nuova è avvolto da una guaina in gomma, tutto qua. nessun problema a livello elettronico, funziona alla stragrande e non ho dovuto settare niente. neanche è stato necessario allargare il buco dell'alloggiamento. lavoro piuttosto semplice che richiede giusto una 15ina di minuti. l'unica cosa che raccomando per svitare le torx che tengono insieme le plastiche intorno al mozzo dello sterzo, i cui fori sono piuttosto profondi è di usare giraviti. difatti con le chiavette a L non è stato possibile arrivarci.
una piccola curiosità : aprendo il coperchio dei fusibili sotto lo sterzo, sulla parte destra, si legge inciso nella plastica la dicitura "D9". per cui presumo che i cruscotti d8 e d9 siano leggermente diversi in qualcosa.

Inviato: lun dic 31, 2012 11:42 am
da OdinEidolon
ilprescelto2 ha scritto:

dimenticavo di aggiornare questa discussione, la leva è arrivata ed è perfettamente identica a quella che montavo già . il fatto che sia piu spessa è dovuto al semplice fatto che lo stelo, sia della vecchia che della nuova è avvolto da una guaina in gomma, tutto qua. nessun problema a livello elettronico, funziona alla stragrande e non ho dovuto settare niente. neanche è stato necessario allargare il buco dell'alloggiamento. lavoro piuttosto semplice che richiede giusto una 15ina di minuti. l'unica cosa che raccomando per svitare le torx che tengono insieme le plastiche intorno al mozzo dello sterzo, i cui fori sono piuttosto profondi è di usare giraviti. difatti con le chiavette a L non è stato possibile arrivarci.
una piccola curiosità : aprendo il coperchio dei fusibili sotto lo sterzo, sulla parte destra, si legge inciso nella plastica la dicitura "D9". per cui presumo che i cruscotti d8 e d9 siano leggermente diversi in qualcosa.


Sì i cruscotti sono molto diversi a partire dalla strumentazione, ma anche gli airbag sono differenti. Ben fatto [;)]