SOSPENSIONE MOTORE

+ alimentazione, scarico, trasmissione
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

dunque, confermo che dovevo essere ubriaco mentre guardavo il mio motore, dato che il mio supporto è uguale a quello della foto di enzo, ho provato a fare una foto ma, non avendo una luce e una macchinetta decente dotata di flash è venuta piuttosto scura, cmq si vede chiaramente il mio supporto (che era già  lesionato e ora è proprio spaccato e si muove muovendolo a mano e che credo farò sostituire prima di subito...), in pratica quello che ti dicevo che si vende è anche solo il silent block messo in verticale e che io sappia è quello che si rompe piu spesso, oppure si trova anche tutta la bielletta per intero.

Immagine:
[img]files/ilprescelto2/20121030205410_301020121129.jpg[/img]
73,89 KB
n/a
Messaggio da n/a »

Aleeeeesaaaaa ora dormo tranquillamente bene infatti anche se la tua foto si vede male, si vede il braccetto nero messo in modo identico al mio dal motore alla campana ammortizzatore bene il mio meccanico ha fatto un buon lavoro finalmente grazie Alessaaaaa senza di te sarei perso mi hai risolto molti problemi fino ad oggi grazieeee
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ehhh io con il gelo che si è abbattuto su Alessandria non sono sceso giù in garage a fotografare,comunque come mi faccio coraggio posto la foto[;)].
n/a
Messaggio da n/a »

ok merci
ilprescelto2

prego enzo!! sempre a disposizione!!:D:D
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Eccoci:D:D:D...e scusa il ritardo:I.
Ciaoooooooooooooooooo

Immagine:
[img]files/garrincha/20121031161939_S1630001.JPG[/img]
329,04 KB

Immagine:
[img]files/garrincha/20121031162031_S1630002.JPG[/img]
337,55 KB
mimmonzo

Messaggio da mimmonzo »

scusate la domanda...ma a cosa serve quella barra nera che va da un lato all'altro?
n/a
Messaggio da n/a »

Enriii il V6 ha il sistema al contrario; se guardi il mio video e le foto del Ilprescelto2 il braccio metallico parte vicino alla copertura motore / box centralina.... in modo verticale mentre a te parte in modo orizzontale(la ruota metallica); quindi per la tua auto l'attacco posteriore è verticale e aggancia a lato della campana - lamiera dell'ammortizzatore..... mentre a noi il posteriore è orizzontale quindi si appoggia su un balconcino saldato sulla campana dell'amortizzatore. Quindi per farla breve il V6 ha un lamierato un po diverso da quelle normali ihihih.

UNA INFO X TUTTI: ora che ho cambiato il supporto motore sento solo un lieve rumore non forte come prima..... ho fatto delle verifiche e sicuramente si tratta di un altro supporto. Vi voglio chiedere oltre al supporto cambiato e al supporto vicino al box batteria(dietro al box in basso) esistono altri supporti cosi li ccambio tutti ? Quanto potrebbe costare ogni supporto che andro' a cambiare in base ai vs. consigli? Un'altra domanda.... gli altri supporti sono semplici da cambiare ho bisogna che il motore venga sorretto se si smontano?

P.s.
X Mimmomozzo.... è supporto motore se senti rumori sotto l'auto ricordati che non è la marmitta. Mimmo io non ho capito se sei di Bari o Bisceglie se sei di Bsceglie io fino a Domenica sono a Trani a TRANI SPOSI se vuoi ci prendiamo un caffè? Invece se sei di Bari, ti ricordo che il sabato, spesso, io Raf, Johnnya ci vediamo per un caffè a Bari esattamente nei pressi dell' Excelsior .
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

@Mimmo:penso tu ti stia riferendo alla barra duomi,una barra d'acciaio che viene messa tra i duomi delle sospensioni per aumentare la rigidezza torsionale del telaio;la montano tutte le V6 di serie perchè la maggiore potenza del motore induce maggiori torsioni.

@Enzo:aho noi ci abbiamo provato:I.Ciaooooo
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

garrincha ha scritto:

@Mimmo:penso tu ti stia riferendo alla barra duomi,una barra d'acciaio che viene messa tra i duomi delle sospensioni per aumentare la rigidezza torsionale del telaio;la montano tutte le V6 di serie perchè la maggiore potenza del motore induce maggiori torsioni.

@Enzo:aho noi ci abbiamo provato:I.Ciaooooo

Posso testimoniare che la barra duomi aiuta, e molto. L'auto è molto più veloce nell'ingresso in curva e la barra non penalizza assolutamente il comfort. Anzi.

Le auto di adesso necessitano di meno rigidezza ai duomi perché con le normative NCAP di adesso devono avere montanti e tetto estremamente robusti, le nostre invece hanno montanti relativamente leggeri e flessibili indi unire i duomi aumenta molto la rigidezza del telaio.
Sono in vendita aftermarket anche la barra inferiore anteriore e quella posteriore, sentendo però chi le ha provate dicono che il comfort peggiora e le qualità  dinamiche cambiano talmente poco che e vale la pena solo in pista.
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

Enzo ha scritto:

Enriii il V6 ha il sistema al contrario; se guardi il mio video e le foto del Ilprescelto2 il braccio metallico parte vicino alla copertura motore / box centralina.... in modo verticale mentre a te parte in modo orizzontale(la ruota metallica); quindi per la tua auto l'attacco posteriore è verticale e aggancia a lato della campana - lamiera dell'ammortizzatore..... mentre a noi il posteriore è orizzontale quindi si appoggia su un balconcino saldato sulla campana dell'amortizzatore. Quindi per farla breve il V6 ha un lamierato un po diverso da quelle normali ihihih.

UNA INFO X TUTTI: ora che ho cambiato il supporto motore sento solo un lieve rumore non forte come prima..... ho fatto delle verifiche e sicuramente si tratta di un altro supporto. Vi voglio chiedere oltre al supporto cambiato e al supporto vicino al box batteria(dietro al box in basso) esistono altri supporti cosi li ccambio tutti ? Quanto potrebbe costare ogni supporto che andro' a cambiare in base ai vs. consigli? Un'altra domanda.... gli altri supporti sono semplici da cambiare ho bisogna che il motore venga sorretto se si smontano?

P.s.
X Mimmomozzo.... è supporto motore se senti rumori sotto l'auto ricordati che non è la marmitta. Mimmo io non ho capito se sei di Bari o Bisceglie se sei di Bsceglie io fino a Domenica sono a Trani a TRANI SPOSI se vuoi ci prendiamo un caffè? Invece se sei di Bari, ti ricordo che il sabato, spesso, io Raf, Johnnya ci vediamo per un caffè a Bari esattamente nei pressi dell' Excelsior .

ciao enzo credo di aver capito che supporto ti hanno montato, è quello del 2000 Benzina Tipo RFR-RFN e non come il nostro modello RFV
ho guardato alcune foto illuminanti.
n/a
Messaggio da n/a »

Chi mi aiuta a capire quanti supporti ci sono e che possono essere cambiati sul motore?
ilprescelto2

dunque, sono andato a controllare su un pò di cataloghi, sui quali secondo me non tutti quelli necessari sono ancora in produzione. il piu vecchio che ho qua è del 2006 e di supporti fatti tipo bielletta è ancora in produzione solo quello dell'hdi.
se vuoi dare un occhiata qua:
http://www.malospa.it/VediMacro/IT/203/CatalogoOnline/
c'è il catalogo online, per rfr e rfv sono previsti solo boccole come ti dicevo...
mimmonzo

Messaggio da mimmonzo »

x Enzo: io sono di Barissima...scusa se lo dico PURTROPPO!! Però sto spesso nelle Marche da sor'm...ma prima o poi un giorno vi raggiungo al bar...però in bici!
n/a
Messaggio da n/a »

mimmonzo ha scritto:

x Enzo: io sono di Barissima...scusa se lo dico PURTROPPO!! Però sto spesso nelle Marche da sor'm...ma prima o poi un giorno vi raggiungo al bar...però in bici!

Ok Mimmo.
Rispondi