Lampade Xenon

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

Problema risolto, era la batteria che oramai era esaurita, appena ho messo quella nuova il problema e' sparito.
Comunque il mio consiglio e' quello di non comprare i kit cinesi in vendita su ebay o altrove, sebbene siano marchiati diversamente sono tutti della stessa qualita..PESSIMA!!!!!
Nel migliore dei casi, (cioe' che non si brucino dopo qualche settimana) hanno un spunto di accensione ridicolo, quindi arrivano al 100% di luminosita' dopo una decina di secondi!!!! un assorbimento esagerato anche fino a 15Ampere, e creano disturbi sull'impianto elettrico sopratutto se le ballast sono messe vicino alla ecu motore.
Io ne ho provati ben 3 di diversa marca: SUNS, JR, e uno senza nessun marchio, risultato medesimo, una vera schifezza.
Ho risolto il problema dallo sfasciacarrozze, ho comprato due fari xenon originali di una toyota avensis incidentata anteriormente quindi rotti a livello di plastiche ma integri a livello di centraline pagati tutti e due 10€, ho smontato le due ballast (di produzione giapponese) le ho piazzate direttamente sui fari che hanno gia' la predisposizione sotto, ho acquistato due lampade da 4300K e voila'.
Le differenze sono notevoli; luci molto veloci a riscaldare, assorbimento di soli 6Ampere(misurati con il tester), e nessuna interferenza con l'impianto elettrico dell'auto.
Ora sono soddisfatto
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

Enea ha scritto:

daggy ha scritto:

Enea ha scritto:

daggy ha scritto:

Enea ha scritto:

Crismotor ha scritto:

la mia e' del 98

Strana 'sta cosa... capisco i modelli più recenti... la mia è del 2000 e non ho riscontrato nessun problema :I

Enea,

che differenza dovrebbe esserci tra modelli più recenti e quelli più datati? Un'elettronica più "blindata" che rende meno compatibili installazioni come i kit xenon esterni?
In effetti sento molti casi (ovviamente su altre vetture) di problemi successivi al montaggio del xit.
Il che mi crea molti dubbi nell'acquisto/montaggio.

grazie ciao

Esatto... molta gente con macchine più recenti (es Alfa 147 2005) so che ha avuto problemi con la sola installazione delle lampade LED per le luci di posizione... il computer di bordo segnala che le luci non sono funzionanati... ma è comunque un problema facilmente risolvibile in questo caso [8D]
Per i kit Xenon personalmente non ho sentito ancora nessuna lamentela... tranne il caso di Crismotor :(

Ok grazie.

Mi potresti dare qualche dato più tecnico per l'acquisto del kit (a beneficio di tutti ovvio)?
Nel mercato del tuning si trova "una giungla" di kit diversi, a prezzi anche molto diversi, e non vorrei prendere un prodotto non adatto.

di nuovo grazie ciao

Preso su eBay al costo minore possibile... ho detto "provo"... e mi è andata bene!
Ecco il link dell'utente: http://shop.ebay.it/merchant/attimidasogno?_rdc=1

Io avevo acquistato proprio da questo venditore il mio kit SUNS, pagato 33€, arrivato con una ballast guasta (quante storie per farla cambiare) ho dovuto spedirgliela a spese mie e me ne ha mandata una senza marca, risultato le lampade accendevano con tempi e luminosita' diverse, dopo tante altre storie gli ho rispedito tutto indietro e me ne ha mandato uno ancora diverso..... per tagliare ho rivenduto il kit su ebay e sono andato allo sfascio.
Enea

Messaggio da Enea »

Crismotor ha scritto:

Io avevo acquistato proprio da questo venditore il mio kit SUNS, pagato 33€, arrivato con una ballast guasta (quante storie per farla cambiare) ho dovuto spedirgliela a spese mie e me ne ha mandata una senza marca, risultato le lampade accendevano con tempi e luminosita' diverse, dopo tante altre storie gli ho rispedito tutto indietro e me ne ha mandato uno ancora diverso..... per tagliare ho rivenduto il kit su ebay e sono andato allo sfascio.

Avrò avuto fortuna... da metà  novembre che ho su l'ambaradan non ho avuto un problema... anzi... mi posso ritenere più che soddisfatto!
Posterò la scatola del kit così vediamo se il tipo ci ha rifilato la stessa roba :D
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Sto valutando in alternativa il montaggio di lampadine alogene più performanti.
Dopo un'indigestione di letture di materiale raccolto su Internet sono arrivato ad una conclusione inaspettata: molti dei prodotti presenti in commercio sono mirati ad un miglioramento "estetico" dell'illuminazione e dei fari stessi, vedi luci bianchissime o bluastre ecc.
Il tutto anche a discapito della resa luminosa reale.
Insomma, nel tuning delle alogene sembra più importante l'estetica della funzionalità .
Comunque sia Philips che Osram, ditte leader nel settore, hanno a catalogo, oltre a numerose lampade da tuning "estetico" anche alcuni prodotti dichiarati più "potenti" come resa del fascio luminoso.
Non siamo certo a livelli di xenon ma dovrebbe esserci un miglioramento rispetto alle alogene di serie.
La durata resta un punto interrogativo.
Che ne pensate?

ciao ciao
Enea

Messaggio da Enea »

daggy ha scritto:

Dopo un'indigestione di letture di materiale raccolto su Internet sono arrivato ad una conclusione inaspettata: molti dei prodotti presenti in commercio sono mirati ad un miglioramento "estetico" dell'illuminazione e dei fari stessi, vedi luci bianchissime o bluastre ecc.
Insomma, nel tuning delle alogene sembra più importante l'estetica della funzionalità .
Comunque sia Philips che Osram, ditte leader nel settore, hanno a catalogo, oltre a numerose lampade da tuning "estetico" anche alcuni prodotti dichiarati più "potenti" come resa del fascio luminoso.
Non siamo certo a livelli di xenon ma dovrebbe esserci un miglioramento rispetto alle alogene di serie.
Che ne pensate?

ciao ciao

Ma hai notato un calo di luminosità  con i kit Xenon che hai montato finora? :(
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Enea ha scritto:

daggy ha scritto:

Che ne pensate?

ciao ciao

Ma hai notato un calo di luminosità  con i kit Xenon che hai montato finora? :(

Enea,

non ho mai montato nulla!
sono appunto insoddisfatto della resa normale dei fari...
Enea

Messaggio da Enea »

daggy ha scritto:

Enea,

Cioè secondo te i fari non fanno una buona luce già  di suo così di serie? [xx(]
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

daggy ha scritto:

Che ne pensate?

ciao ciao

Ciao, prima di passare alle xenon ho comprato le lampade H7 della Osram serie "COOL BLUE" che effettivamente fanno molta piu' luce delle standard sono da 4000K e durano circa 300 ore ma sempre niente rispetto alle xenon, puoi provarle ma costano una cifra, 40€ l'una di listino, invece se hai un po di fortuna su Ebay quasi con la stessa cifra compri un kit xenon serio(VALEO, PHILIPS, OSRAM)ma per le lampade non andare oltre le 4300K che sono bianco tendente al giallo, le piu' luminose in assoluto e uguali a quelle di serie su audi e bmw, gia le 5000k tendono all'azzurro, le 6000k sono palesemente azzurre e sopratutto fuorilegge (rischi il ritiro del libretto)
Enea

Messaggio da Enea »

Enea ha scritto:

Posterò la scatola del kit così vediamo se il tipo ci ha rifilato la stessa roba :D

Cofermo che anche il mio è il kit SUNS... zero problemi... bella scatola comunque :D

[img]http://img5.imageshack.us/img5/9839/sdc10423ttt.jpg[/img]
Enea

Messaggio da Enea »

Crismotor ha scritto:

Ciao, prima di passare alle xenon ho comprato le lampade H7 della Osram serie "COOL BLUE" che effettivamente fanno molta piu' luce delle standard sono da 4000K e durano circa 300 ore ma sempre niente rispetto alle xenon, puoi provarle ma costano una cifra, 40€ l'una di listino, invece se hai un po di fortuna su Ebay quasi con la stessa cifra compri un kit xenon serio(VALEO, PHILIPS, OSRAM)ma per le lampade non andare oltre le 4300K che sono bianco tendente al giallo, le piu' luminose in assoluto e uguali a quelle di serie su audi e bmw, gia le 5000k tendono all'azzurro, le 6000k sono palesemente azzurre e sopratutto fuorilegge (rischi il ritiro del libretto)

Ti dirò... ho le 6000K e la luce è bluastra... ma certe altre macchine montano di serie lampade con la stessa tonalità  che ho io!
Per la questione "fuorilegge" non mi preoocupo più di tanto... la macchina in questione non è una macchinetta di 15 anni fa ma un macchinone più recente... insomma... le Xenon ci stanno dai... [8D]
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Enea ha scritto:

daggy ha scritto:

Enea,

Cioè secondo te i fari non fanno una buona luce già  di suo così di serie? [xx(]

esatto.

parlo dei normali anabbaglianti.

Enea

Messaggio da Enea »

daggy ha scritto:

Enea ha scritto:

daggy ha scritto:

Enea,

esatto.

La cromatura interna e la plastica in che condizioni sono? :(
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Enea ha scritto:

daggy ha scritto:

Enea ha scritto:

daggy ha scritto:

Enea,

esatto.

La cromatura interna e la plastica in che condizioni sono? :(

cosa intendi esattamente?

cioè quali sarebbero i "sintomi" visibili ad occhio nudo di cattive condizioni?

Enea

Messaggio da Enea »

daggy ha scritto:

cosa intendi esattamente?

cioè quali sarebbero i "sintomi" visibili ad occhio nudo di cattive condizioni?

Plastica esterna opaca o spellata, cromatura opaca/sporca... [;)]
askott

Messaggio da askott »

ciao a tutti anche io ho montato un impianto xenon ma a mio malgrado l'illuminazione è molto strana non è ben distribuita e non capisco come mai ,mi hanno detto che è colpa dello xenon può essere ? le lampadine hanno una posizione specifica ?
Rispondi