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Inviato: mar lug 09, 2013 10:21 pm
da goopy
admin ha scritto:
Tra poco arriverà anche la guida per la chiave della prima serie. Intanto online è presente quello per la seconda. Il club è in possesso di tutti i modelli stiamo lavorando alle guide.
Si è fatto più niente poi per questa guida?
Inviato: mer lug 10, 2013 8:56 am
da coupe
goopy ha scritto:
admin ha scritto:
Tra poco arriverà anche la guida per la chiave della prima serie. Intanto online è presente quello per la seconda. Il club è in possesso di tutti i modelli stiamo lavorando alle guide.
Si è fatto più niente poi per questa guida?
Ciao Goopy, mi sembra che sia tutto spiegato due post prima. Se hai bisogno di altre spiegazioni dimmelo.
Inviato: mer lug 10, 2013 1:46 pm
da goopy
coupe ha scritto:
goopy ha scritto:
admin ha scritto:
Tra poco arriverà anche la guida per la chiave della prima serie. Intanto online è presente quello per la seconda. Il club è in possesso di tutti i modelli stiamo lavorando alle guide.
Si è fatto più niente poi per questa guida?
Ciao Goopy, mi sembra che sia tutto spiegato due post prima. Se hai bisogno di altre spiegazioni dimmelo.
E' spiegato come distinguere le chiavi tra di loro, ma non come riuscire a trasformare la chiave 1a serie 1o tipo in una a scatto, cosa che la guida si sarebbe ripromessa di saper indicare.
Inviato: mer lug 10, 2013 1:55 pm
da coupe
goopy ha scritto:
coupe ha scritto:
goopy ha scritto:
admin ha scritto:
Tra poco arriverà anche la guida per la chiave della prima serie. Intanto online è presente quello per la seconda. Il club è in possesso di tutti i modelli stiamo lavorando alle guide.
Si è fatto più niente poi per questa guida?
Ciao Goopy, mi sembra che sia tutto spiegato due post prima. Se hai bisogno di altre spiegazioni dimmelo.
E' spiegato come distinguere le chiavi tra di loro, ma non come riuscire a trasformare la chiave 1a serie 1o tipo in una a scatto, cosa che la guida si sarebbe ripromessa di saper indicare.
Non siamo in possesso di gusci a scatto, quindi è per noi impossibile stabilire fattibilità e tanto meno dare spiegazioni sul procedimento.
Sicuramente non è compatibile con le chiavi prima versione.
Attendiamo fiduciosi che qualcuno si cimenti in questa trasformazione.
Inviato: mer lug 10, 2013 3:08 pm
da garrincha
Giro la domanda a chi di dovere...un paio di giorni di tempo e ci svelerà l'arcano.
Comunque mi sembra di ricordare che la trasformazione fosse compatibile solo con i gusci dell'ultima serie di chiavi...Quella "squadrata":l'unica spesa riguardava la trasformazione dello spadino al ferramenta,mentre si riciclava tutto il resto senza grandi sforzi...tuttavia aspettiamo l'esperto[;)].
Inviato: mer lug 10, 2013 8:13 pm
da santob3
Ciao a tutti, ecco "chi di dovere"...! Scusate il ritardo, corro parecchio in giro qua.
Allora, avevo avuto un guscio della chiave a scatto e ho sostituito la mia chiave originale con successo, pero' come giustamente diceva Coupe, sembra sia fatta per la chiave seconda serie, come questa foto mostra:
Immagine:
[img]files/santob3/201371020420_Immagine.jpg[/img]
25,42 KB
Infatti, l'elettronica della mia chiave e' entrata bene e i pulsanti erano nei posti e alla distanza corretti; ho dovuto solo mettere del nastro biadesivo per fissare il chip del transponder in quanto lo spazio previsto non e' uguale all'originale.
Non saprei davvero se la chiave prima serie ci entri. Posso solo contattare il fornitore per cercare di ottenere un altro campione, portarlo in Italia quando vengo ad agosto e darlo a qualcuno per fare la prova.
Il problema prinicipale per me e' stato aver trovato il ferrmenta sbagliato che mi ha fatto pagare un occhio della testa per tagliare la lama. Un altro mi parlava di 10 euro, quindi c'e' questo da tenere in conto. Non so se si riesce con delle modifiche ad inserire la lama della vecchia chiave, ma mi ricordo che la forma dell'attacco dentro la chiave fosse abbastanza diversa.
Spero di aver chiarito almeno in parte...
Inviato: ven set 12, 2014 3:46 pm
da goopy
Dopo tanto silenzio, visto che non mi rassegno, ho trovato questa su Ebay che almeno dalle info iniziali e la scheda (il resto non lo capisco perché il tedesco mi è ostico) che promette di essere compatibile con tutte le 406 coupè (io ho la chiave 1a serie, 1o tipo). Che dite, se po' fa?
http://www.ebay.it/itm/Fernbedienung-Kl ... 5d436a61df
Immagine:
[img]files/goopy/2014912154551_FernbedienungKS2.jpg[/img]
65,08 KB
Inviato: ven set 12, 2014 3:55 pm
da Enzo
goopy ha scritto:
Dopo tanto silenzio, visto che non mi rassegno, ho trovato questa su Ebay che almeno dalle info iniziali e la scheda (il resto non lo capisco perché il tedesco mi è ostico) che promette di essere compatibile con tutte le 406 coupè (io ho la chiave 1a serie, 1o tipo). Che dite, se po' fa?
http://www.ebay.it/itm/Fernbedienung-Kl ... 5d436a61df
Immagine:
[img]files/goopy/2014912154551_FernbedienungKS2.jpg[/img]
65,08 KB
Ciao goopy, ti posso confermare che la modifica è fattibile; qualche anno fà , un mio amico capo officina di una Concessionaria Peugeot della mia zona, mi raccontò che questo tipo di modifica era possibile.
Inviato: ven set 12, 2014 5:14 pm
da garrincha
Sulla seconda serie è sicuro,sulla prima ora non ricordo cosa non andasse.
Inviato: ven set 12, 2014 7:18 pm
da coupe
Sicuramente è sempre possibile tutto, però noto che sia per la prima e seconda serie di chiavi i tasti sono in posizione differente e la chiave (essendo a scatto è più lunga e con forma diversa), quindi deduco che devi cambiare la chiave originale in toto con quella nuova e non sostituire solo il guscio. Giusto?
Inviato: ven set 12, 2014 10:06 pm
da goopy
Faccio notare che questa dovrebbe essere una chiave programmabile e non un guscio da applicare, di cui tanto già si è parlato. Almeno credo...
Inviato: dom set 14, 2014 3:04 pm
da Enzo
goopy ha scritto:
Faccio notare che questa dovrebbe essere una chiave programmabile e non un guscio da applicare, di cui tanto già si è parlato. Almeno credo...
La chiave è programmabile quoto!
Ho visto questa modifica(nella mia zona) su un vecchio Peugeot Boxer(quasi nuovo al momento della modifica, circa tre anni di vita)
Inviato: lun set 15, 2014 11:34 am
da goopy
C'è qualcuno pratico del tedesco o che ne sa di più di come funziona stà cosa? Bisogna fare modifiche ala centralina? Va comunque rimesso il trasponder o ce ne è già uno dentro la chiave che viene riprogrammato tramite quella specie di centralina che si vede insieme alle chiavi?
Inviato: lun set 15, 2014 5:07 pm
da goopy
Ho trovato questo secondo annuncio sempre dello stesso venditore sullo stesso prodotto
http://www.ebay.it/itm/Zentralverriegel ... 3a7839b2ec
mi sembrerebbe di capire che bisogna sostituire i motorini delle aperture delle porte.
A quel punto vorrebbe dire che non c'è niente da programmare se non mettere il trasponder dentro la chiave e basta. Non so quanti motorini abbiamo dentro i ns sportelli (tipo 1 per la chiusura ed 1 per la superchiusura) ma in quel kit te ne danno 4 di motorini.
Inviato: lun set 15, 2014 5:55 pm
da Enzo