Cmq riprendendo il discorso che faceva Johnny w il prescelto, sul fatto che senza catalizzatore il co2 era di poco superiore alla norma...
Io quando ho fatto la prova fumi tempo fa... tra poco il pc del meccanico mi sparava... tutti i dati sono usciti in rosso... e l'esito era addirittura più inquinante di una pre euro...
Per quanto riguarda ora i consumi nn saprei che dire, l'ho montato solo da ieri pomeriggio tardi... Questa mattina sono andato al lavoro che già qui da noi scendeva la neve e quindi nn ci ho girato abbastanza per capire se effettivamente i consumi sono migliorati.
Poi vi terrò aggiornati non appena la uso un pò di più.
Il monossido di carbonio è solo uno degli elementi che il catalizzatore trasforma in gas meno nocivi. Le normative che, di volta in volta vengono approvate generano una riduzione di questi inquinanti oltre ad andare a introdurre limiti per sostanze che precedentemente non venivano neppure misurate.
Concordo con te con il fatto che senza il catalizzatore l'apparecchio di misurazione non estragga una pistola e spari sul proprietario dell'auto. Anche io ho visto la stessa scena con la mia quando era priva di catalizzatore