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Inviato: sab mar 31, 2012 11:14 am
da sil
di che tipo di sensore si trattava???
Inviato: sab mar 31, 2012 1:35 pm
da francesco77
il nostro è uno dei motori più robusti in assoluto, se trattato come merita, logicamente....
...sensore di pressione, riversava benzina in un cilindro sfasando i valori reali della compressione...ti consiglio di aspettare Pasquale, lui saprà consigliarti per il meglio:)
Inviato: sab mar 31, 2012 1:36 pm
da pasquale
attenzione! non per niente facile bruciare una valvola sui peugeot, potrebbe essere altro, qualcosa di molto più semplice, ma bisognerebbe sapere di più sulla vita dell'auto
Inviato: sab mar 31, 2012 11:06 pm
da sil
Guara non lo so perche la macchina l ho comprata 5 mesi fa di cui un mese e'stata ferma per montare l'impianto e poi l ho usata pochissimo..potrebbe essere che il meccanico che mi ha montato l'impianto ha fatto qualche cavolata?tipo montato qualcosa in un punto sbagliato???boh guarda non lo so proprio
Inviato: dom apr 01, 2012 12:12 am
da admin
Molto probabile che il meccanico ha manomesso involontariamente qualcosa
Inviato: dom apr 01, 2012 10:20 am
da oscar
Ciao, anche la mia andava a 3 a gpl e poi la passavi a benziba e continuava ad andare a 3 ma perche la centralina va in protezione e chiude anche l' iniettore a benzina.... alla fine era un iniettore del gpl chesi bloccava....
Inviato: dom apr 01, 2012 11:12 am
da pasquale
più volte ho riscontrato problemi per malfunzionamento di un cilindro a cui si addabitava la colpa alle valvole (riparazione costosa e non sempre ben fatta), poi risultatasi una cavolata, quindi occhio, perchè ripeto è difficile ai motori psa bruciare una valvola, specie se si è coperto pochi chilometri col gas.
Inviato: dom apr 01, 2012 9:36 pm
da sil
allora secondo te cosa potrebbe essere?va a 3 a gas, a benzina lo fa di rado, pero'strappa e non va molto,cioe'e'un po tratt enuta.ne ho guidate altre 2 e mi sembrano piu scattanti.si accende in continuazione la spia motore dici che la bobina rotta fa accendere la spia?:(:(:(:(:(
Inviato: dom apr 01, 2012 10:10 pm
da coupe
sil ha scritto:
allora secondo te cosa potrebbe essere?va a 3 a gas, a benzina lo fa di rado, pero'strappa e non va molto,cioe'e'un po tratt enuta.ne ho guidate altre 2 e mi sembrano piu scattanti.si accende in continuazione la spia motore dici che la bobina rotta fa accendere la spia?:(:(:(:(:(
La mia 405 T16 aveva un difetto simile a quello che descrivi tu. La macchina a volte andava a 3 (accendendosi la spia motore) e entrava in funzione la protezione motore (a 3.000 giri entrava in funzione il limitatore).
Dopo numerosi interventi (mi hanno cambiato anche la centralina che tengo di ricordo) si è scoperto che la colpa era dovuta a una bobina difettosa.
Inviato: dom apr 01, 2012 10:33 pm
da sil
allora cambiamo questa benedetta bobina e poi vediamo...cos'e'adesso il limitatore che entra in funzione????mamma mia che esaurimento che mi piglia...e poi penso che sia il caso da rimettere mano sull'impianto del gas..e anche le candele...
Inviato: lun apr 02, 2012 6:52 pm
da pasquale
la bobina è la prima imputata, ricorda di sostiuire anche i capucci di gomma sopra le candele
Inviato: lun apr 02, 2012 6:55 pm
da pasquale
dopodi chè fai una diagnosi accurata, scusa ma quanti km hai da come parli dovresti avere sui 200mila?
Inviato: lun apr 02, 2012 7:53 pm
da sil
i km sono 164.000...
Inviato: lun apr 02, 2012 10:45 pm
da admin
per me è da imputare ad una errata installazione dell'impianto.
E' necessario rivolgersi a centri con lunga esperienza.....che marca è l'impianto??
Inviato: mar apr 03, 2012 12:18 am
da sil
l'impianto e'landi srl..ma infatti lo penso anche io.... pero'il mio pensiero e'che come mi ha detto un impiantista che mi dara'problemi al motore perche non sono validi gli iniettori..e se e'cosi ciao macchina...