Pagina 2 di 2
Inviato: gio mar 15, 2012 2:49 pm
da pasquale
grazie mille a tutti!:):):) Allora il tripoide è meno sofisticato dell'omocinetico! l'omocinetico riceve torzione daun lato mobile e la trasferisce ad un lato mobile, il tripoide riceve torzione da un lato fisso e la trasmette ad uno mobile che poi sarebbe l'omocinetico. Il tripoide in più può fare un leggero movimento verso l'esterno. Il grasso del tripoide è molto molto diverso da quello dell'omocinetico, in più posso dirvi che ci sono delle giuste specifiche da rispettare per il tripoide.
Inviato: mer ago 07, 2013 9:44 am
da mimmonzo
Ciao a tutti, avrei un quesito prima di portare l'auto all'officina...ieri mentre mi sparavo 700 km per tornare dalle ferie, ho notato che dalla ruota anteriore lato passeggero c'era un rumore di fondo...Ricordo che alla cara 106 significava "semiasse da cambiare"
Da fermo ho notato infatti dell'olio intorno al parafango della ruota.
Pensate sia il semiasse?
Grazie per l'aiuto.
Inviato: mer ago 07, 2013 10:07 am
da AiS
mimmonzo ha scritto:
Ciao a tutti, avrei un quesito prima di portare l'auto all'officina...ieri mentre mi sparavo 700 km per tornare dalle ferie, ho notato che dalla ruota anteriore lato passeggero c'era un rumore di fondo...Ricordo che alla cara 106 significava "semiasse da cambiare"
Da fermo ho notato infatti dell'olio intorno al parafango della ruota.
Pensate sia il semiasse?
Grazie per l'aiuto.
Secondo me il "rumore di fondo" e dimmi se sbsglio... all'aumentare della velocità aumenta pure lui, è il giunto o il cuscinetto da cambiare...
Inviato: mer ago 07, 2013 10:28 am
da mimmonzo
si, aumenta con la velocità ...ovviamente a 110 circa sento più il rumore del motore...avete idea di come cambiarlo?
Inviato: mer ago 07, 2013 2:57 pm
da coupe
mimmonzo ha scritto:
Ciao a tutti, avrei un quesito prima di portare l'auto all'officina...ieri mentre mi sparavo 700 km per tornare dalle ferie, ho notato che dalla ruota anteriore lato passeggero c'era un rumore di fondo...Ricordo che alla cara 106 significava "semiasse da cambiare"
Da fermo ho notato infatti dell'olio intorno al parafango della ruota.
Pensate sia il semiasse?
Grazie per l'aiuto.
Controlla se le cuffie sono integre oppure si sono spaccate lasciando uscire il grasso contenuto in esse. Di solito il semiasse (o meglio il giunto) fa rumore sterzando. Senti un toc toc.
Inviato: mer ago 07, 2013 7:00 pm
da mimmonzo
Non fa rumore sterzando..almeno non ancora..poi controllerò meglio la cuffia se è sana