Sostituzione semiasse DX

+ alimentazione, scarico, trasmissione
pasquale

Messaggio da pasquale »

grazie mille a tutti!:):):) Allora il tripoide è meno sofisticato dell'omocinetico! l'omocinetico riceve torzione daun lato mobile e la trasferisce ad un lato mobile, il tripoide riceve torzione da un lato fisso e la trasmette ad uno mobile che poi sarebbe l'omocinetico. Il tripoide in più può fare un leggero movimento verso l'esterno. Il grasso del tripoide è molto molto diverso da quello dell'omocinetico, in più posso dirvi che ci sono delle giuste specifiche da rispettare per il tripoide.
mimmonzo

Messaggio da mimmonzo »

Ciao a tutti, avrei un quesito prima di portare l'auto all'officina...ieri mentre mi sparavo 700 km per tornare dalle ferie, ho notato che dalla ruota anteriore lato passeggero c'era un rumore di fondo...Ricordo che alla cara 106 significava "semiasse da cambiare"
Da fermo ho notato infatti dell'olio intorno al parafango della ruota.
Pensate sia il semiasse?
Grazie per l'aiuto.
AiS
Italy

Messaggio da AiS »

mimmonzo ha scritto:

Ciao a tutti, avrei un quesito prima di portare l'auto all'officina...ieri mentre mi sparavo 700 km per tornare dalle ferie, ho notato che dalla ruota anteriore lato passeggero c'era un rumore di fondo...Ricordo che alla cara 106 significava "semiasse da cambiare"
Pensate sia il semiasse?
Grazie per l'aiuto.

Secondo me il "rumore di fondo" e dimmi se sbsglio... all'aumentare della velocità  aumenta pure lui, è il giunto o il cuscinetto da cambiare...
mimmonzo

Messaggio da mimmonzo »

si, aumenta con la velocità ...ovviamente a 110 circa sento più il rumore del motore...avete idea di come cambiarlo?
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

mimmonzo ha scritto:

Pensate sia il semiasse?
Grazie per l'aiuto.

Controlla se le cuffie sono integre oppure si sono spaccate lasciando uscire il grasso contenuto in esse. Di solito il semiasse (o meglio il giunto) fa rumore sterzando. Senti un toc toc.
mimmonzo

Messaggio da mimmonzo »

Non fa rumore sterzando..almeno non ancora..poi controllerò meglio la cuffia se è sana
Rispondi