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Inviato: sab mar 10, 2012 12:57 pm
da oscar
arturo ha scritto:
se hai bisogno contattami telefonicamente mandami un messaggio privato e ti do il mio numero, ormai, dopo tutte quelle che ho passato ti so dire tutto quello che vuoi[;)]oscar ha scritto:
grazie arturo per la dipsonibilità , da quello che ho capito gli iniettori non dovrebbero essere una cosa cosi complicata come dicevano e per il coprpo farfallato mi metterò con calma....
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[img]files/oscar/201231012563_cf1.jpg[/img]
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[img]files/oscar/2012310125615_cf2.jpg[/img]
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grazie arturo per la disponibilità , adessos to provando se non ottego risulatati ti chiamo.... cmq queste sono le foto del corpo farfallato prima della pulizia.... aceetto volentieri consigli per non fare danni

:):):) grazie a tutti
Inviato: sab mar 10, 2012 4:20 pm
da mimmonzo
ma io non ce l'ho questo corpo farfallato...non l'ho trovato! Piuttosto oggi mi sono armato di pazienza e ho aperto gli iniettori e dopo un accurata pulizia con pennello e benzina (c'era del grasso)..la macchina non singhiozza più! In più ho trovato una microperdita di gas dal tubo che arriva al corpo degli iniettori e gli ho cambiato la fascetta..testato tutto con il caro vecchio sapone..tutto è ok!! Non ci credo!! In più ho fatto cambio olio e filtro..il tutto a 25 euro!
Inviato: sab mar 10, 2012 4:36 pm
da arturo
un po sporca direi.....oscar ha scritto:
arturo ha scritto:
se hai bisogno contattami telefonicamente mandami un messaggio privato e ti do il mio numero, ormai, dopo tutte quelle che ho passato ti so dire tutto quello che vuoi[;)]oscar ha scritto:
grazie arturo per la dipsonibilità , da quello che ho capito gli iniettori non dovrebbero essere una cosa cosi complicata come dicevano e per il coprpo farfallato mi metterò con calma....
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[img]files/oscar/201231012563_cf1.jpg[/img]
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grazie arturo per la disponibilità , adessos to provando se non ottego risulatati ti chiamo.... cmq queste sono le foto del corpo farfallato prima della pulizia.... aceetto volentieri consigli per non fare danni

:):):) grazie a tutti
Inviato: sab mar 10, 2012 4:37 pm
da arturo
ma come non ce l'hai....e cos'hai il carburatore??? ahhahaahhahahamimmonzo ha scritto:
ma io non ce l'ho questo corpo farfallato...non l'ho trovato! Piuttosto oggi mi sono armato di pazienza e ho aperto gli iniettori e dopo un accurata pulizia con pennello e benzina (c'era del grasso)..la macchina non singhiozza più! In più ho trovato una microperdita di gas dal tubo che arriva al corpo degli iniettori e gli ho cambiato la fascetta..testato tutto con il caro vecchio sapone..tutto è ok!! Non ci credo!! In più ho fatto cambio olio e filtro..il tutto a 25 euro!
Inviato: sab mar 10, 2012 4:39 pm
da mimmonzo
ditemi dove lo trovo..a meno che non sia ben nascosto da qualche coppetta..può essere che sia sotto gli iniettori? Bohh!!
Inviato: sab mar 10, 2012 4:42 pm
da mimmonzo
mi pare di capire che è davanti al motore, giusto? Appena si apre il cofano (che ovviamente non regge) ci sono gli inettori poggiati su una coppetta..è lì sto0 benedetto corpo farfallato?
Inviato: sab mar 10, 2012 5:55 pm
da oscar
allora ragazzi, ho smontato il copro farfallato e pulito la prima volta senza smontarlo completamente ma solo pulendolo da sopra come nella foto con la benzina, provata sembrava migliorata un po ma si spegneva ancora, allora ho sontato completamente il corpo farfallato, pulito con la benzina anche per sotto, poi ho ho dato lo svitol su quella specie di alberino del motorino del minimo, ho dato il disossidante su tutte le spinette che ci sono attaccate, pulito il coperchio in plastica con la benzina in modo che eventuali goccialamenti d'olio non vadano dentro, soffiato con l'aria con poca pressione.
L'ho provata e adesso sembra migliorata cmq stasera faccio strada e vi so dire di preciso....
mimmonzo il corpo farfallato è sotto alla scatoletta con la freccia blu, sotto c'è una fascetta la sviti tiri in su e si toglie....
adesso mi rimangono da pulire gli iniettori quindi se hai foto del lavoro che hai appena fatto tu carica pure

:D:D:D
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Inviato: dom mar 11, 2012 1:36 pm
da alienotown
Premettendo che la pulizia del corpo farfallato fà sempre bene se sporco e complimentandomi per le belle immagini postate, vorrei dire che io ho avuto lo stesso problema che è indicato nel post....solo che io non ho l'impianto gpl...comunque dopo aver cambiato tutti i sensori (sensore di pressione-sensore numero di giri) il problema l'ho risolto cambiando il sensore temperatura iniezione ora non sò se è il tuo caso però prendilo come consiglio

Inviato: dom mar 11, 2012 1:59 pm
da oscar
alienotown ha scritto:
Premettendo che la pulizia del corpo farfallato fà sempre bene se sporco e complimentandomi per le belle immagini postate, vorrei dire che io ho avuto lo stesso problema che è indicato nel post....solo che io non ho l'impianto gpl...comunque dopo aver cambiato tutti i sensori (sensore di pressione-sensore numero di giri) il problema l'ho risolto cambiando il sensore temperatura iniezione ora non sò se è il tuo caso però prendilo come consiglio
Ciao ieri sera l'ho provata ed e' andata bene, si e' spenta una volta sola, ma per colpa del gpl prima si spegneva praticamente sempre.... adesso devobpulire gli iniettori del gpl, anche ieri sera andava male a voote va a tre e il minimo In quei momenti si abbassa.... se qualcuno ha gia pulito gli iniettori dell' impianto seqenziale tartarini e vuole darmi qualche dritta e' ben accetta

:D:D:D
Inviato: dom mar 11, 2012 2:11 pm
da ilprescelto2
il mio impianto non è tartarini, gli iniettori (della benzina però) li ho fatti pulire da un bravo elettrauto che ha usato un attrezzo che (spero di non dire una fesseria) se non ricordo male funzionava ad ultrasuoni. spesa 45 euro.
Inviato: dom mar 11, 2012 2:58 pm
da OdinEidolon
ilprescelto2 ha scritto:
il mio impianto non è tartarini, gli iniettori (della benzina però) li ho fatti pulire da un bravo elettrauto che ha usato un attrezzo che (spero di non dire una fesseria) se non ricordo male funzionava ad ultrasuoni. spesa 45 euro.
Confermo che la migliore pulizia di un iniettore si ottiene con gli ultrasuoni.
Inviato: dom mar 11, 2012 4:44 pm
da oscar
quelli della benzina si so si puoiscono a ultrasuoni ma quelli del gpl da quanto ho capito si.smontano e si puliscono normalmente....
Inviato: dom mar 11, 2012 5:17 pm
da ilprescelto2
per esempio quelli che monta la multipla bipower per il metano sono utilizzati da altre auto a benzina....credo che grosse differenze non ce ne siano, a parte ciò che ci passa dentro ovviamente...
Inviato: dom mar 11, 2012 5:51 pm
da mimmonzo
allora ho capito dove sta il corpo farfallato (la freccia blu)
Io la serie di iniettori ce l'ho poggiata su quella scatola - ecco perchè non capivo dove fosse la farfalla!
I miei iniettori sono diversi da quelli della foto e non sono riuscito a fare foto perchè ieri il tempo faceva schifo e il mio aiutante (mio padre) non ha la minima praticità con le foto. Comunque una volta che hai tolto gli spinotti elettrici bisogna tirar via gli iniettori (è stata la parte più complicata perchè ci sarà un attrezzo che mi mancava) Poi il resto è semplice.
Inviato: dom mar 11, 2012 5:52 pm
da mimmonzo
una domanda: ma è normale che gli iniettori facciano un tic tac costante quando è a gpl?