Modifica funzioni display prima serie

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
dasty

Messaggio da dasty »

garrincha ha scritto:

Da quel poco che so in fatto di fasci cavi credo comunque di poter dire che se non c'è neanche il sensore di temperatura,sfruttare un computer di bordo è molto difficile...Difatti già  per la temperatura esterna occorre cambiare lo specchietto retrovisore sinistro sotto al quale si trova il sensore di temperatura,poi per attivarlo occorrerebbe agire sul connettore posto sulla portiera,far passare un paio di fili e giuntarli con il display che andrebbe recuperato da qualche parte...E già  questo è un bel lavoretto,difficile ma non impossibile.Per il CdB non so esattamente quale sia il fascio cavi da modificare ma per noi fu una scoperta sensazionale poichè pur non essendo funzionante era tutto già  cablato ,renderlo operativo è stato un giochetto.Spero di non averti ulteriormente confuso le idee.

Ciao e grazie per la risposta.
Per gli specchi non ci sono problemi perchè ho intensione di montare quelli elettrici, con relativi comandi sulla portiera, quindi il sensore della Temperatura esterna sarebbe risolto.
Il passaggio dei fili o le modifiche varie non mi spaventano però dovrei sapere se con quell' unico connettore riuscirei ad utilizzare il Display Multifunzione, e su quali pin collegare il sensore Temp Ext.

dasty

Messaggio da dasty »

Enzo ha scritto:

Dasty se non sbaglio sei la stessa persona che mi hai inviato l'email...... come ti ho detto devi vedere se il connettore che sta sganciato sotto al volante ..... stendendolo arrivi fino all'alloggio display.

Ciao Enzo,
ho ricontrollato rismontando tutto ma il connettore in questione non c'è.
Ricapitolando, c'è solo un singolo connettore dietro il vano display e nel connettore collegato dietro il volante al selettore tergi, mancano i 2 cavi per il cambio funzioni. Guardando sul libretto dell' auto ho notato che l' unico display presente è quello con il "quadratino" al centro che mostra soltanto la temperatura esterna.
Penso quindi che non sia possibile inservi il dmf.
Ciao e grazie ancora di tutto.
corniciologo
Italy

Messaggio da corniciologo »

Salve Enzo, mi chiamo Giuseppe,o mi aiuti oppure esco pazzo, entusiasmato dalla bella scoperta dell'amico Enzo, mi sono precipitato nel garage a fare quella modifica al trimer della mia 406, preciso che la mia auto è del 1997 con il clima manuale, ho tirato fuori il display multifunzione e il trimer era gia posizionato al punto 3, mi viene visualizzato l'RDS e la temperatura esterna, posizionandolo al punto 2 invece mi viene visualizzata la macchinina il simbolo della pompa sopra in alto 4 trattini sempre vuotie al centro la temperatura, ma sparisce l'RDS, mi chiedo se è giusto così, odeve apparire anche l'RDS? per favore rispondetemi, grazie grazie grazie!!!
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

è giusto così. Io ad esempio l'ho fissato su conteggio Km carburante + temperatura esterna, l'rds lo vedo dall'autoradio nella quale è incorporato ulteriore display, diciamo che la mia è una ennesima combinazione ottenuta col mitico ENZO DISPLAYS
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

corniciologo ha scritto:

Salve Enzo, mi chiamo Giuseppe,o mi aiuti oppure esco pazzo, entusiasmato dalla bella scoperta dell'amico Enzo, mi sono precipitato nel garage a fare quella modifica al trimer della mia 406, preciso che la mia auto è del 1997 con il clima manuale, ho tirato fuori il display multifunzione e il trimer era gia posizionato al punto 3, mi viene visualizzato l'RDS e la temperatura esterna, posizionandolo al punto 2 invece mi viene visualizzata la macchinina il simbolo della pompa sopra in alto 4 trattini sempre vuotie al centro la temperatura, ma sparisce l'RDS, mi chiedo se è giusto così, odeve apparire anche l'RDS? per favore rispondetemi, grazie grazie grazie!!!

Ciao Giuseppe e benvenuto tra noi.Enzo è senza dubbio il più ferrato nel settare il display del cdb,tuttavia ti voglio già  anticipare che sarebbe preferibile avere almeno 20 litri di benzina per vedere se effettivamente vicino al simbolo della pompa compare qualcosa.Poi,almeno in base alla mia esperienza,ti chiedo di provare tutte le 4 posizioni perchè quella giusta dovrebbe essere quella in cui la temperatura cambia caratteri e si sposta al centro per lasciare poi a sinistra lo spazio ad altri dati quali l'autonomia(che comunque è il dato più importante a mio avviso)ed altre 4 funzioni alle quali puoi accedere solo cambiando anche la leva del tergicristallo.Tuttavia, nel mettere la leva nuova, ci potrebbero essere dei casi di "rigetto":D:D:D...Infatti Enzo mi diceva che Raf aveva avuto qualche problema a settarlo.Ti ripeto io penserei che il primo step sia riuscire a fare vedere l'autonomia continuando ad utilizzare anche l'rdsdella radio[;)].
Ancora benvenuto e salutami tanto Riesi,anche se non la conosco,perchè è il paese in cui si è formata la mia famiglia anche se poi è andata disperdendosi ovunque nel mondo.
Quando scendo,circa 3 volte all'anno,vado sempre a Messina...ma ho giurato che un salto a Riesi prima ho poi dovrò farcelo e chissà  che non sia l'occasione buona per conoscere anche te.Ciao e a prestissimo.
Francesco1

Messaggio da Francesco1 »

Salve sono proprietario di un 406 coupe, del 1998 v6 3000 che sto recuperando, la meccanica e' perfetta, chiedo aiuto per due problemi che l'officina Peugeot non mi ha saputo risolvere, il primo, il display dell'autoradio non da segni di vita , mi hanno detto di sostituirlo ma non viene piu' prodotto , solo che non sono convinto che dipende dal display, chiedo se un buon elettrauto riesce a vedere il motivo per cui non si accende o comunque se si puo'in qulche modo far funzionare la radio, il secondo problema e' la lancetta del tachimetro che funziona a fasi alterne o si azzera o funziona un po' poi si riazzera, mi hanno consigliato di cambiare tutto il quadro, ma anche in questo caso non sono molto convinto che non ci sia altra soluzione, qualcuno puo'aiutarmi grazie, Francesco.
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

Francesco1 ha scritto:

Salve sono proprietario di un 406 coupe, del 1998 v6 3000 che sto recuperando, la meccanica e' perfetta, chiedo aiuto per due problemi che l'officina Peugeot non mi ha saputo risolvere, il primo, il display dell'autoradio non da segni di vita , mi hanno detto di sostituirlo ma non viene piu' prodotto , solo che non sono convinto che dipende dal display, chiedo se un buon elettrauto riesce a vedere il motivo per cui non si accende o comunque se si puo'in qulche modo far funzionare la radio, il secondo problema e' la lancetta del tachimetro che funziona a fasi alterne o si azzera o funziona un po' poi si riazzera, mi hanno consigliato di cambiare tutto il quadro, ma anche in questo caso non sono molto convinto che non ci sia altra soluzione, qualcuno puo'aiutarmi grazie, Francesco.

ciao per il tachimetro c'è un sensore che costerà  si e no 5 euro, è un problema risaputo, se giri nel forum trovi il topic apposito, usando la funzione cerca. per il display io andrei a controllare le lampadine prima di tutto, ma se anche l'autoradio non funziona allora c'è qualche altro problema e dovresti rivolgerti a un elettrauto molto competente.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

tranquillo sono 2 stupidaggini:uno (il tachimetro)dipende dal sensore di velocità  posto sotto il cassettino porta oggetti,nuovo costa 75 euro;l' altro potrebbe dipendere dal fascio cavi quindi occorrerà  procedere per tentativi...mal che vada prendiamo tutta la radio usata. Ciaooo
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Francesco1 ha scritto:

Ciao Francesco e benvenuto innanzitutto!:D
C'è una sezione in cui i nuovi utenti si presentano, ci farebbe piacere se ci fai condividere una bella foto della tua V6!
Come ti hanno suggerito, gironzola un po' per il forum, ci sono tante cose utili: per quelle che servono a te sei proprio nella sezione giusta.
Per il tachimetro, vedi qui:

http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=216
oriano

Messaggio da oriano »

allora abbiamo un nuovo utente???
benvenuto francesco.
fidati ke qui trovi le risposte a tutto...
se kiedi anke ki ha ucciso kennedy... sono sicuro ke sanno risponderti... ahahahahah
qui è pieno di geni... tranne il sottoscritto.

cmq vai nella sezione presentazione nuovi utenti e poi posta una foto della tua bella 406

p.s. hai fatto caso ke il 31 maggio e l'1 e il 2 giugno c'è un grande raduno internazionale delle 406 coupè a torino...
certo ke da napoli a torino di strada c'è nè un bel pò, ma abbiamo il nostro presidente ke arriva da catania e ci sono altre persone ke arrivano dall'estero.
ci farebbe piacere conoscerti e vedere di persona la tua auto e sono sicuro ke se hai dei dubbi o ancora dei problemi parlando di persona con i geni del nostro gruppo risolvi tutto.
cmq benvenuto nella nostra famiglia e complimenti per l'ottima scelta di auto ke hai avuto

Francesco1 ha scritto:

Francesco1

Messaggio da Francesco1 »

Grazie per le risposte ne farò tesoro sperando di risolvere i due problemi, a proposito l'autoradio prima di staccare la batteria funzionava comunque non si accendeva il display ed ora sono impossibilitato ad inserire il codice, per la mia presentazione la farò non appena la macchina è pronta così allego anche delle foto, cordiali saluti francesco.
oriano

Messaggio da oriano »

aspettiamo impazzienti le foto della tua belva.
gira per tutte le discussioni e sono sicuro ke troverai tutte le risposte a qualsiasi dubbio ke hai a proposito della tua auto.
qui sono dei geni amanti della 406 coupè
oriano

Messaggio da oriano »

Spgt406 ha scritto:

Io per intenderci ho questo....ma tanto per sapere..sono l'unico sfortunato ad avercelo?:(

Immagine:
[img]files/admin/2010418171510_201041815328_Display.jpg[/img]
333,13 KB

mi sa ke siamo in 2....
oriano

Messaggio da oriano »

questa mattina ho dato un'okkiata al mio display,
ma a dire il vero nn è ke ho capito molto....
come si fa a fare stà  modifica???
mi sa ke il mio display nn è modi****bile... sigh sigh sigh... :211:19

cmq ho fatto delle foto del display e dei connettori, mi date qualke dritta per favore?

Immagine:
[img]files/oriano/2013324114435_1.jpg[/img]
145,73 KB
oriano

Messaggio da oriano »

Immagine:
[img]files/oriano/201332411477_2.jpg[/img]
157,43 KB
Rispondi