Modifica funzioni display prima serie

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
loryperu

Messaggio da loryperu »

grazie Enzo!
Fai pure con calma....
Sembra fattibile....ora vediamo cosa ci risponde Arturo..
Buona giornata
loryperu

Messaggio da loryperu »

Ciao Enzo,
ma leggo sull'annuncio che è per 406 3.o, va bene anche sulla mia 2.0?
mi sembra un'ottima offerta anche se non ci capisco un tubo?
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

Work in progress.......:):):):)

Forse forse ci siamo, con l'aiuto dei 2 GURU del display attivissimi e disponibilissimi (:Ipazientissimi:I) Raffaele ed Enzo, abbiamo testato l'upgrade del display + leva sulla mia 406, sembra segnare !!!!!!! Molto presto l'installazione definitiva :):):):)

Grazie
loryperu

Messaggio da loryperu »

Grazie Enzo, gentilissimo!
Si poteva immaginare questa risposta anche se c'ho sperato fino all'ultimo. Vabbè, se lo trovo per pochi eurucci alla fine è un dettaglio in più...se capita un'altra asta come quella che hai postato pochi gg fa si può anche fare..
Grazie di nuovo...
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Grazie ad Enzo "il magnifico" anche io ho la mia leva e funziona benissimo...Diciamo poi che per la legge del contrappasso mentre la stavo montando,non so come,ho rotto il cinematismo della spalliera che adesso non si muove più,anche se i sente il rumore del motorino:0,ma non si può aver tutto dalla vita:(....Grazie Enzooooooooooooooooooo
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ehhhhhhhhh la leva mi sta dando grosse soddisfazioni!!! oggi sono andato a fare il pieno ed ho azzerato il computer di bordo tenendola premuta,che spettacolo:p:p:p:p.La spalliera invece,non so come,avrà  gli ingranaggi che si sono rotti:0...oppure non "ingranano" più....Mahh
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Enzo ha scritto:

Cambia L spalliera :-)

Questa è abituata a non farsi toccare troppo...una volta che sono andato giù di torx...ehhhhh si è ribellata...Che viziata!!! Figurati che non tocco neanche la cerniera dell'altro sedile,benchè danneggiata da 4 anni...Anche questa resterà  così per un bel po':D:D:D:D:D
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Uheeeee Enzo ....bella la leva e funziona benissimo...Ma era meglio non sapere ciò che accade realmente a livello di consumi...Infatti quella funzione non la scelgo mai,mi accontento di conoscere che autonomia ho[B)]...Dopo un'acceleratina ho visto comparire sul display un numero di litri, per percorrere 100 km,forse frutto più dell'effetto collaterale della birretta artigianale offertami da Frrebora che dei consumi reali:0...Preferisco non credere ad altro...Però,però c'è da dire che ogni tanto, di V e col vento a favore,:D:D:D riesco anche a scendere ben al di sotto della decina:264.A proposito, vista tutta questa storia,ma lo sai che ho sempre quel chiodo fisso del cruise control? E se bastasse comprare l'altra leva?...Sai che roba:107
raf

Messaggio da raf »

garrincha ha scritto:

Ciao Enzo,non mi ricordo se mi hai detto che Raf vede solo l'autonomia ma non può far scorrere le funzioni,oppure non vede nulla quando setta il display e la temperatura si sposta al centro:I...Sai perchè?La mia,benchè immatricolata qualche anno dopo,è una pre-serie e d'importazione ....solo che,per ora, l'autonomia la riesco a vedere....Boh!!!Riusciranno i nostri eroi a "stanare" il computer di bordo?:D:D:D:D:D

ciao Garrincha, allora vediamo di fare il punto della situazione. Ho montato la leva con il pulsante e ho dovuto aggiungere un cavo mancante al connettore della leva. Questo cavo aggiunto l'ho collegato al pin n.5 del display (i pin sono numerati). Così facendo quando premo il tasto della leva mi appaiono tutte le funzioni in sequenza ma non i relativi dati; mi appaiono le famose liniette ----. Da quanto sto capendo entrano in gioco due connettori posti sotto il volate vicino alla leva per la variazione della posizione dello sterzo. Ora devo verificare se ci sono tutti i collegamenti e se così dovesse essere devo pensare che bisognerebbe intervenire sul display che potrebbe, in questo caso, essere un vero e proprio computer che elabora i dati provenienti dal cablaggio. Ci sto studiando e spero di giungere alla soluzione.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

raf ha scritto:

garrincha ha scritto:

Ciao Enzo,non mi ricordo se mi hai detto che Raf vede solo l'autonomia ma non può far scorrere le funzioni,oppure non vede nulla quando setta il display e la temperatura si sposta al centro:I...Sai perchè?La mia,benchè immatricolata qualche anno dopo,è una pre-serie e d'importazione ....solo che,per ora, l'autonomia la riesco a vedere....Boh!!!Riusciranno i nostri eroi a "stanare" il computer di bordo?:D:D:D:D:D

ciao Garrincha, allora vediamo di fare il punto della situazione. Ho montato la leva con il pulsante e ho dovuto aggiungere un cavo mancante al connettore della leva. Questo cavo aggiunto l'ho collegato al pin n.5 del display (i pin sono numerati). Così facendo quando premo il tasto della leva mi appaiono tutte le funzioni in sequenza ma non i relativi dati; mi appaiono le famose liniette ----. Da quanto sto capendo entrano in gioco due connettori posti sotto il volate vicino alla leva per la variazione della posizione dello sterzo. Ora devo verificare se ci sono tutti i collegamenti e se così dovesse essere devo pensare che bisognerebbe intervenire sul display che potrebbe, in questo caso, essere un vero e proprio computer che elabora i dati provenienti dal cablaggio. Ci sto studiando e spero di giungere alla soluzione.

Ciao Raf,la mia storia è andata a buon fine adesso spero di avere buone notizie anche da te...Comunque dovresti essere molto vicino alla soluzione!!!In bocca al lupo[;)]
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

volevo una piccola conferma; finalmente dopo quasi un anno sono riuscito nell'upgrade del famigerato display obd odb come cappero si chiama, grazie a ENZO e ad ARTURO che me lo ha venduto , ora godo di nuove funzioni di controllo navigazione....

lo sto trovando insostituibile solamente per il sistema di conteggio KM disponibili prima di rimanere a secco, le altre funzioni sono quasi inutili.

La cosa che ho notato su cui volevo da voi conferma è nel fatto che arrivato a circa 50-51 KM di autonomia segnata dallo stesso mi si azzera come se nn riuscisse a tenere il conto del rimanente residuo di benzina, è giusto così.

Siccome è in garanzia (illimitata da Arturo) volevo saperlo per farmi rimborsare eventualmente.....

:D:D:D:D:D:D Scherzo Arturo.......
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

ciao, questa discussione mi era sfuggita...se possa essere utile a qualcuno, la mia ha il display "grande" nel senso che è quello tipo seconda serie con la leva che comanda il suddetto display. a me segna i consumi medio e istantaneo anche a gpl oltre che a benzina per cui penso sia fattibile visualizzarlo. da questo ne deduco che probabilmente il calcolo dei consumi avviene per quantità  di aria aspirata...credo...difatti mentre a benz è discretamente preciso, a gpl è un pò ottimista e sballa di circa 1-1,5 litri per 100 km!! l'unica cosa che ho perso a livello di dati visualizzati è l'rds della radio da quando l'ho cambiata con una aftermarket e i relativi comandi al volante...ma quella è un'altra storia!!. ciao ciao.
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Quando si azzera il conteggio del kilometraggio residuo (che è sempre una stima) significa semplicemente che si è scesi sotto un livello di autonomia "di sicurezza" (il sensore penso calcoli meno di 3/4 lt residui) e pertanto il messaggio sarebbe: rifornimento urgente !
Su varie vetture la spia gialla della riserva dopo un pò inizia a lampeggiare ed il significato è il medesimo

ciao

johnnya ha scritto:

volevo una piccola conferma; finalmente dopo quasi un anno sono riuscito nell'upgrade del famigerato display obd odb come cappero si chiama, grazie a ENZO e ad ARTURO che me lo ha venduto , ora godo di nuove funzioni di controllo navigazione....

lo sto trovando insostituibile solamente per il sistema di conteggio KM disponibili prima di rimanere a secco, le altre funzioni sono quasi inutili.

La cosa che ho notato su cui volevo da voi conferma è nel fatto che arrivato a circa 50-51 KM di autonomia segnata dallo stesso mi si azzera come se nn riuscisse a tenere il conto del rimanente residuo di benzina, è giusto così.

Siccome è in garanzia (illimitata da Arturo) volevo saperlo per farmi rimborsare eventualmente.....

:D:D:D:D:D:D Scherzo Arturo.......
mattia.messina1992

Messaggio da mattia.messina1992 »

Ciao ragazzi, scusate l'intrusione ma leggendo mi sono incuriosito. la mia 406 2.0 16v del '98, monta un display rettangolare con un riquadro al centro che indica solo la temperatura. volevo sapere se devo cambiare display o posso settare anche questo stesso. grazie a tutti.
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

mattia.messina1992 ha scritto:

Ciao ragazzi, scusate l'intrusione ma leggendo mi sono incuriosito. la mia 406 2.0 16v del '98, monta un display rettangolare con un riquadro al centro che indica solo la temperatura. volevo sapere se devo cambiare display o posso settare anche questo stesso. grazie a tutti.

Si può modificare senza cambiare display. Nel forum c'è un topic anche se al momento non l'ho trovato. Chiedi a garrincha che ha una prima serie 3.0 e ne è innamorato (la tiene talmente bene che ho paura a salirci sopra) che ne sa morte e miracoli (e di questi lui ne ha fatti tanti sull'auto).
Rispondi