Pagina 8 di 8

Inviato: mer mag 22, 2013 9:26 am
da OdinEidolon
AiS ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

darius87 ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

Digli che con un po' di accorgimenti si può arrivare a 215cv e 420Nm... :D:D:D
Ne so qualcosa :D

(PS: a Torino ci saranno un paio di amici con mappe fatte da noi e modifiche opportune... :D)


Personalmente non è nelle mie intenzioni avere la macchina con 200cv, mi bastava eliminare i problemi causati dal FAP rimuovendolo.

La rimappa sarebbe stata solo per ottimizzare l'erogazione ed i consumi, difatti non mi sarei spinto oltre i 150cv

Si vedrà  quando la porterò alla PtP Tuning per fare gli accertamenti del caso, e se si riterrà  opportuno si sistemerà  la mappa per renderla più adatta alle mie esigenze.

Al momento comunque non mi lamento, è piena e corposa.
Probabile che debba farci la mano io e capire meglio come sfruttarla al massimo delle sue potenzialità .


Guarda per esperienza ti dico che una mappa sui 165-175cv di potenza massima (massima erogazione 84mm^3/iniezione, pressione a 1420-1450 bar MAX, turbo a 1.35-1.40 bar) su questo motore è il miglior compromesso tra prestazioni e consumi (che migliorano un 10% dall'originale con la mappa fatta bene). Naturalmente bisonga saper individuare e modificare tutte le mappe giuste, non solo le "solite" 10 che il preparatore medio va a toccare.
Io stesso giro con una mappa simile ogni giorno, anche se ogni tanto cambio per sfizio. Il mio capo invece gira con una mappa da 215cv ma lui è un po' fuori :D


Ufff... Peccato che le mappe per i benzina non abbiano le stesse potenzialità  dei turbodiesel... :(


Eh guarda non potendo lavorare ne' sulle pressioni di iniezione ne' sul turbo si possono toccare solo i timing e alcune cose dell'alimentazione (fueling). Di solito si ottiene una erogazione piu' corposa e in totale un 7-12% in piu di potenza massima, anche a seconda di se si vuole (e quanto) spostare il limitatore. Purtroppo non si migliorano i consumi, ma non si peggiorano neppure.

Inviato: lun mag 27, 2013 11:43 am
da AiS
OdinEidolon ha scritto:

AiS ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

darius87 ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

Digli che con un po' di accorgimenti si può arrivare a 215cv e 420Nm... :D:D:D
Ne so qualcosa :D

(PS: a Torino ci saranno un paio di amici con mappe fatte da noi e modifiche opportune... :D)



Personalmente non è nelle mie intenzioni avere la macchina con 200cv, mi bastava eliminare i problemi causati dal FAP rimuovendolo.

La rimappa sarebbe stata solo per ottimizzare l'erogazione ed i consumi, difatti non mi sarei spinto oltre i 150cv

Si vedrà  quando la porterò alla PtP Tuning per fare gli accertamenti del caso, e se si riterrà  opportuno si sistemerà  la mappa per renderla più adatta alle mie esigenze.

Al momento comunque non mi lamento, è piena e corposa.
Probabile che debba farci la mano io e capire meglio come sfruttarla al massimo delle sue potenzialità .


Guarda per esperienza ti dico che una mappa sui 165-175cv di potenza massima (massima erogazione 84mm^3/iniezione, pressione a 1420-1450 bar MAX, turbo a 1.35-1.40 bar) su questo motore è il miglior compromesso tra prestazioni e consumi (che migliorano un 10% dall'originale con la mappa fatta bene). Naturalmente bisonga saper individuare e modificare tutte le mappe giuste, non solo le "solite" 10 che il preparatore medio va a toccare.
Io stesso giro con una mappa simile ogni giorno, anche se ogni tanto cambio per sfizio. Il mio capo invece gira con una mappa da 215cv ma lui è un po' fuori :D


Ufff... Peccato che le mappe per i benzina non abbiano le stesse potenzialità  dei turbodiesel... :(


Eh guarda non potendo lavorare ne' sulle pressioni di iniezione ne' sul turbo si possono toccare solo i timing e alcune cose dell'alimentazione (fueling). Di solito si ottiene una erogazione piu' corposa e in totale un 7-12% in piu di potenza massima, anche a seconda di se si vuole (e quanto) spostare il limitatore. Purtroppo non si migliorano i consumi, ma non si peggiorano neppure.


Eh... è il "brutto" dei benzina aspirati... però di contropartita, sono molto affidabili!

Inviato: sab ago 03, 2013 2:23 pm
da darius87
Dopo una separazione durata troppo per i miei gusti :6, oltre vari ed eventuali problemi che Enrico conosce bene, metto due nuove foto della mia White Lady, con i cerchi giusti che gli spettano (nuovamente grazie di cuore ad Enrico che lo ha reso possibile).

[IMG]http://imageshack.us/a/img856/7922/ih2s.jpg[/IMG]

[IMG]http://imageshack.us/a/img842/7233/cku2.jpg[/IMG]

:248 Spero che possa esser di vostro gradimento, perchè io ogni volta che la guardo e ci salgo me ne innamoro sempre di più.

Inviato: sab ago 03, 2013 6:16 pm
da Franco Rebora
Bellissima:D:D:D:D

Inviato: sab ago 03, 2013 9:22 pm
da pegiottaro
ora fai riverniciare nero il retrovisore perchè mi pare che tutto verniciato sia un c***otto negli occhi

Inviato: dom ago 04, 2013 1:41 am
da darius87
Franco Rebora ha scritto:

Bellissima :D:D:D:D


Grazie mille Franco :264

pegiottaro ha scritto:

ora fai riverniciare nero il retrovisore perchè mi pare che tutto verniciato sia un c***otto negli occhi


:7 Era una delle cose su cui stavo riflettendo, se farlo tornare nero stock, o lasciarlo così.

Al momento però ha interventi ben più urgenti da fare, per quello che riguarda il colore dovrà  attendere qualche mesetto. :264

Fra l'altro, qualcuno sa quanto può costare riverniciare completamente la 406? Giusto per farmi un'idea dell'esborso...

Inviato: dom ago 04, 2013 8:59 am
da garrincha
darius87 ha scritto:

(nuovamente grazie di cuore ad Enrico che lo ha reso possibile).



E' sempre stato il nostro sogno riuscire a coinvolgere quante più persone nella nostra passione....

La tua è una passione così travolgente che mi ha stregato al punto tale da rendere il distacco dai miei amati "starfish" quasi indolore...

Non è facile riuscire a trovare al giorno d'oggi ragazzi tanto giovani ma già  tanto sicuri delle proprie scelte...

Sarebbe stato già  più difficile se avessi incontrato una persona matura che, come è ovvio che sia,avesse dimostrato "palato fine" rispetto a una creatura simile che non può non essere riportata ai suoi fasti passati in perfette condizioni di originalità ...

Ma dinnanzi,ripeto,ad un giovane che vuole fare un percorso simile la memoria riporta al percorso fatto da noi e ripaga di tutto il lavoro fin qui svolto...

Se queste sono le premesse il futuro è nostro!!!
Ancora benvenuto tra noi caro Giancarlo.

Inviato: dom ago 04, 2013 11:36 am
da Franco Rebora
darius87 ha scritto:

Franco Rebora ha scritto:

Bellissima :D:D:D:D


Grazie mille Franco :264

pegiottaro ha scritto:

ora fai riverniciare nero il retrovisore perchè mi pare che tutto verniciato sia un c***otto negli occhi


:7 Era una delle cose su cui stavo riflettendo, se farlo tornare nero stock, o lasciarlo così.

Al momento però ha interventi ben più urgenti da fare, per quello che riguarda il colore dovrà  attendere qualche mesetto. :264

Fra l'altro, qualcuno sa quanto può costare riverniciare completamente la 406? Giusto per farmi un'idea dell'esborso...

Mi ringrazi? Ti sei appena ammalato di una malattia inguaribile. Giusto adesso (e sono passati 10 anni) sono stato un momento (minuti) a fissare la mia. Ogni giorno sembra sempre più bella. Segui la nostra pagina internazionale di Facebook https://www.facebook.com/406CoupeClubItalia e scoprirai che è una vera e propria epidemia a livello mondiale (Taiwan, Lesotho, Messico, Argentina, Europa, America.

Inviato: dom ago 04, 2013 2:00 pm
da darius87
garrincha ha scritto:

darius87 ha scritto:

(nuovamente grazie di cuore ad Enrico che lo ha reso possibile).



E' sempre stato il nostro sogno riuscire a coinvolgere quante più persone nella nostra passione....

La tua è una passione così travolgente che mi ha stregato al punto tale da rendere il distacco dai miei amati "starfish" quasi indolore...

Non è facile riuscire a trovare al giorno d'oggi ragazzi tanto giovani ma già  tanto sicuri delle proprie scelte...

Sarebbe stato già  più difficile se avessi incontrato una persona matura che, come è ovvio che sia,avesse dimostrato "palato fine" rispetto a una creatura simile che non può non essere riportata ai suoi fasti passati in perfette condizioni di originalità ...

Ma dinnanzi,ripeto,ad un giovane che vuole fare un percorso simile la memoria riporta al percorso fatto da noi e ripaga di tutto il lavoro fin qui svolto...

Se queste sono le premesse il futuro è nostro!!!
Ancora benvenuto tra noi caro Giancarlo.


:264 Eh, il riportare la mia a come era agli inizi della sua vita sarà  un percorso lungo, come tu ben sai, dati tutti i danni che precedenti proprietari e carrozziere hanno fatto.

Ma col tempo, pazienza e purtroppo un po' di soldi, riuscirò a riportarla in salute al 100%.

La mia passione per le autovetture, con questa macchina è diventata quasi una ossessione.
Solo ieri mi sono soffermato a guardarla, e proprio notavo che come linea e dotazioni non è invecchiata di un solo giorno.

A discapito di quanto mi ha detto la gente quando la presi, e della difficoltà  di trovare qualcuno che sappia metterci mano e reperire i pezzi di ricambio, sono ampiamente soddisfatto del mio acquisto.

Ogni giorno che passo insieme a lei, comprendo perché è riuscita a catturare un così ampia schiera di persone in tutto il mondo.


Franco Rebora ha scritto:

Mi ringrazi? Ti sei appena ammalato di una malattia inguaribile. Giusto adesso (e sono passati 10 anni) sono stato un momento (minuti) a fissare la mia. Ogni giorno sembra sempre più bella. Segui la nostra pagina internazionale di Facebook https://www.facebook.com/406CoupeClubItalia e scoprirai che è una vera e propria epidemia a livello mondiale (Taiwan, Lesotho, Messico, Argentina, Europa, America.


Comprendo perfettamente ciò che dici, seppure sia poco tempo che ho la macchina, ma come detto prima è una vettura che ti porta ad affezionarti.

:264 Sono iscritto a tutti i Gruppi e Pagine di Facebook che trattano la 406 Coupè.

Seguo con attenzione le vetture dei nostri amici internazionali, ed alcune lasciano davvero senza fiato per la cura del dettaglio o per quei pochi elementi che ne risaltano o rinnovano la linea.

Inviato: dom ago 04, 2013 9:15 pm
da Albosan

Concordo con lo specchietto nero e mi complimento per la scelta degli starfish, sinceramente i precedenti cerchi...

Però anche bianca ha un suo perché, una sorta di unicum.
In ogni caso complimenti alla volontà  di ripristinare e mantenere l'originalità , complimenti davvero.


Inviato: dom ago 04, 2013 10:06 pm
da pegiottaro
quel sotto minigonna pure va fatto nero sennò la macchina pare più lunga sulla parte centrale