OdinEidolon ha scritto:
darius87 ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
Digli che con un po' di accorgimenti si può arrivare a 215cv e 420Nm...
Ne so qualcosa
(PS: a Torino ci saranno un paio di amici con mappe fatte da noi e modifiche opportune...
Personalmente non è nelle mie intenzioni avere la macchina con 200cv, mi bastava eliminare i problemi causati dal FAP rimuovendolo.
La rimappa sarebbe stata solo per ottimizzare l'erogazione ed i consumi, difatti non mi sarei spinto oltre i 150cv
Si vedrà quando la porterò alla PtP Tuning per fare gli accertamenti del caso, e se si riterrà opportuno si sistemerà la mappa per renderla più adatta alle mie esigenze.
Al momento comunque non mi lamento, è piena e corposa.
Probabile che debba farci la mano io e capire meglio come sfruttarla al massimo delle sue potenzialità .
Guarda per esperienza ti dico che una mappa sui 165-175cv di potenza massima (massima erogazione 84mm^3/iniezione, pressione a 1420-1450 bar MAX, turbo a 1.35-1.40 bar) su questo motore è il miglior compromesso tra prestazioni e consumi (che migliorano un 10% dall'originale con la mappa fatta bene). Naturalmente bisonga saper individuare e modificare tutte le mappe giuste, non solo le "solite" 10 che il preparatore medio va a toccare.
Io stesso giro con una mappa simile ogni giorno, anche se ogni tanto cambio per sfizio. Il mio capo invece gira con una mappa da 215cv ma lui è un po' fuori
Ufff... Peccato che le mappe per i benzina non abbiano le stesse potenzialità dei turbodiesel...
Eh guarda non potendo lavorare ne' sulle pressioni di iniezione ne' sul turbo si possono toccare solo i timing e alcune cose dell'alimentazione (fueling). Di solito si ottiene una erogazione piu' corposa e in totale un 7-12% in piu di potenza massima, anche a seconda di se si vuole (e quanto) spostare il limitatore. Purtroppo non si migliorano i consumi, ma non si peggiorano neppure.