PARAURTI PRIMA SERIE
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Miki61
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Ciao a tutti!
Ciao Garrincha, sto preparando una mia risposta al problema (che mi pare piuttosto sentito da molti) dei paraurti sia anteriori che posteriori. Tecnicamente la cosa non presenta particolari problemi se si decide di costrure i pezzi in vetro-resina e, quindi, preparali con un fondo adatto alla normale verniciatura. Attività del genere, partendo dalla realizzazione degli stampi, li ho già dovuti affrontare in azienda per realizzare quasi tutta la scocca della Ferrari F40 (... nel lontano 1990) e per molti altri pezzi di carrozzeria per veicoli industriali e treni. Ti anticipo che il problema principale è il costo iniziale degli stampi che, industrialmente, spesso viene ripartito su di un numero minimo certo di parti da produrre; questa certezza nel nostro caso ..... direi che non c'è. Ecco perché, prima di sparare un costo, mi sto prendendo un pò di tempo per valutare seriamente la cosa.
Spero di inviare a breve una mia semplice proposta per realizzare dei paraurti "artigianali" sostitutivi dei costosi (e fragili) originali. Appena sarò riuscito a fare due chiacchiere con un mio amico carrozziere (dovrebbe dirmi quanto costerebbe la preparazione del fondo per la verniciatura finale dei paraurti in composito) proporrò la mia soluzione con una prima idea di costo.
Il piacere sarà reciproco! Nel frattempo stavo leggendo le ultime informazioni nella discussione sui "paraurti originali" e, al proposito, comunico a tutti che mercoledì 2 febbraio avrei intenzione di iniziare a realizzare lo stampo del paraurti posteriore che, da quanto ho potuto vedere, è comune a tutte le nostre coupé.
Potresti farmi sapere quanto la cosa potrebbe essere d'interesse comune, dato che il maggiore problema mi sembra siano i paraurti anteriori?
Attendo Vostri utili commenti !!!
Ciao Garrincha, sto preparando una mia risposta al problema (che mi pare piuttosto sentito da molti) dei paraurti sia anteriori che posteriori. Tecnicamente la cosa non presenta particolari problemi se si decide di costrure i pezzi in vetro-resina e, quindi, preparali con un fondo adatto alla normale verniciatura. Attività del genere, partendo dalla realizzazione degli stampi, li ho già dovuti affrontare in azienda per realizzare quasi tutta la scocca della Ferrari F40 (... nel lontano 1990) e per molti altri pezzi di carrozzeria per veicoli industriali e treni. Ti anticipo che il problema principale è il costo iniziale degli stampi che, industrialmente, spesso viene ripartito su di un numero minimo certo di parti da produrre; questa certezza nel nostro caso ..... direi che non c'è. Ecco perché, prima di sparare un costo, mi sto prendendo un pò di tempo per valutare seriamente la cosa.
Spero di inviare a breve una mia semplice proposta per realizzare dei paraurti "artigianali" sostitutivi dei costosi (e fragili) originali. Appena sarò riuscito a fare due chiacchiere con un mio amico carrozziere (dovrebbe dirmi quanto costerebbe la preparazione del fondo per la verniciatura finale dei paraurti in composito) proporrò la mia soluzione con una prima idea di costo.
Il piacere sarà reciproco! Nel frattempo stavo leggendo le ultime informazioni nella discussione sui "paraurti originali" e, al proposito, comunico a tutti che mercoledì 2 febbraio avrei intenzione di iniziare a realizzare lo stampo del paraurti posteriore che, da quanto ho potuto vedere, è comune a tutte le nostre coupé.
Potresti farmi sapere quanto la cosa potrebbe essere d'interesse comune, dato che il maggiore problema mi sembra siano i paraurti anteriori?
Attendo Vostri utili commenti !!!
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admin
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Contesforza
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Contesforza
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Miki61
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Messaggio per TUTTI gli interessati !!!
Al fine di accelerare i tempi di realizzazione delle attrezzature per lo stampo del paraurti, mi sarebbero molto utili anche solo dei "monconi" di paraurti anteriori prima serie purché abbiano sufficientemente integri i supporti dei fendinebbia.
In questo modo potrei procedere in parallelo con la realizzazione dello stampo vero e proprio e degli "stampini" necessari a realizzare i supporti dei due fendinebbia.
Sarebbe veramente una mia grande soddisfazione vedere al prossimo raduno tutte le nostre coupé perfettamente ...
in forma !
Al fine di accelerare i tempi di realizzazione delle attrezzature per lo stampo del paraurti, mi sarebbero molto utili anche solo dei "monconi" di paraurti anteriori prima serie purché abbiano sufficientemente integri i supporti dei fendinebbia.
In questo modo potrei procedere in parallelo con la realizzazione dello stampo vero e proprio e degli "stampini" necessari a realizzare i supporti dei due fendinebbia.
Sarebbe veramente una mia grande soddisfazione vedere al prossimo raduno tutte le nostre coupé perfettamente ...
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admin
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Miki61 ha scritto:
Messaggio per TUTTI gli interessati !!!
Al fine di accelerare i tempi di realizzazione delle attrezzature per lo stampo del paraurti, mi sarebbero molto utili anche solo dei "monconi" di paraurti anteriori prima serie purché abbiano sufficientemente integri i supporti dei fendinebbia.
In questo modo potrei procedere in parallelo con la realizzazione dello stampo vero e proprio e degli "stampini" necessari a realizzare i supporti dei due fendinebbia.
Sarebbe veramente una mia grande soddisfazione vedere al prossimo raduno tutte le nostre coupé perfettamente ...
in forma !
Provvedo ad inviare richiesta tra i soci!!
Messaggio per TUTTI gli interessati !!!
Al fine di accelerare i tempi di realizzazione delle attrezzature per lo stampo del paraurti, mi sarebbero molto utili anche solo dei "monconi" di paraurti anteriori prima serie purché abbiano sufficientemente integri i supporti dei fendinebbia.
In questo modo potrei procedere in parallelo con la realizzazione dello stampo vero e proprio e degli "stampini" necessari a realizzare i supporti dei due fendinebbia.
Sarebbe veramente una mia grande soddisfazione vedere al prossimo raduno tutte le nostre coupé perfettamente ...
Provvedo ad inviare richiesta tra i soci!!