daggy ha scritto:
Enrico,
ci pensavo anch'io alla misura ideale da 17" per la 406.
in effetti la 235/45 avrebbe lo stesso rotolamento quasi al "millesimo", ma è anche vero che 2 cm in più di battistrada non sono pochi (attriti, consumi, aerodinamica ecc)
volendo stare sulla 225, col /45 si accorcerebbero leggermente i rapporti, mentre col /50 si allungherebbero (sempre leggermente).
Forse io propenderei per il /50, non so...
Non ho verificato nei siti francesi qual è la misura da 17" più gettonata (beati loro...)
garrincha ha scritto:
alfio santanocita ha scritto:
garrincha ha scritto:
Alfio che tipo di cerchi hai trovato?
la marca mi sembra che era avus o una cosa simile non erano un gran ke li ho montati solo per 2 ore circa solo per vedere come andava la macchina... poi li ho rismontati.. sono di quell'amico mio con 206 che ti citavo poco fa...
a tal proposito... i cerchi come quelli tuoi da 16" originali(quelli del 3000 intendo) dove posso trovarli...? con i miei sto trovando seri problemi con l'equilibratura...
Sai una cosa però...bisogna anche vedere che gomme montasse il tuo amico,perchè anche io ho provato con delle 215/45/17 e c'è da impazzire[}:)],invece già con delle 225 per non parlare delle 235/45/17 (che poi sono quelle che avrebbero stesso rotolamento rispetto alle misure omologate) io credo che tutti gli svantaggi che hai riscontrato verrebbero meno.Certamente la guida diventa più precisa e la macchina più pronta,o nervosa che dir si voglia,però...[;)]
Per il 17, il 225/45 è il miglior compromesso... è una misura comune, con il 50 si trova poca roba e a caro prezzo