Devo cambiare lo scarico !!

+ alimentazione, scarico, trasmissione
Rispondi
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Beh...se avessi saputo che era possibile realizzare un lavoro simile....già  sarebbe stato montato da circa 10 anni....Complimenti un risultato eccellente:p:p:p...Io prima di comprarlo ho visto le foto in rete e non mi piaceva,ma adesso....ho cambiato completamente idea...Un capolavoro!!!!
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Prima, scioccato dalle foto, non ho neanche letto ciò che avevi scritto...quindi ecco come hai risolto!!!!Una soluzione che ha dato un risultato eccellente!!!Indubbiamente era il modo migliore per mitigare eventuali imperfezioni,ma chi ci avrebbe pensato:I!!!!
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Veramente montato benissimo..i collettori di scarico a chi interessasse dovrebbero essere gli stessi della 206 RC, e quelli la Supersrint li fa....
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Spgt406 ha scritto:

Veramente montato benissimo..i collettori di scarico a chi interessasse dovrebbero essere gli stessi della 206 RC, e quelli la Supersrint li fa....

Anche la supersprint non può sottovalutare Chi,in ambito di sport,qualche pagina importante l'ha scritta come Peugeot...:D:D:DEra ora[}:)]Certo se avesse realizzato tutto lo scarico anche per la 406 V6,probabilmente il mercato non sarebbe stato solo italiano:I...Ma sicuramente in qualche parte del mondo i collettori in acciao inox li faranno e forse anche con possibilità  di realizzare 2 scarichi indipendenti:D.Però....mai trovato niente di simile!!!
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

..ovvio che mi riferivo al 2.0..per voi propritari della "top di gamma"..niente da fare:D:D..però penso che possiate già  accontentarvi un po' di più della cavalleria che già  avete
AiS
Italy

Messaggio da AiS »

daggy ha scritto:

Ho recuperato una foto dove si vede bene la differenza tra Supersprint e normale.

le dimensioni maggiori e la conformazione più "ovale" mi sembrano gradevoli e ben integrate.

In effetti l'uscita del terminale SS è obliqua pertanto vedendolo dall'alto non è parallelo al paraurti

Immagine:
[img]files/daggy/2010103018924_0283.jpg[/img]
179,1 KB

Ma ma ma... questo qui ne ha 3 di coupè tutte uguali?
La malattia a volte arriva a livelli inconcepibili! :D
n/a
Messaggio da n/a »

Buongiorno ragazzi ho cambiato da poco il centrale con Imasaf.... ultimamente se viaggio ha 2000 giri e voglio tirare il motore mi accade che l'auto è "soffocata per circa 5 secondi" poi tutto ok. Sono tornato dal mio meccanico di fiducia è abbiamo scoperto che anche il terminale deve essere cambiato perchè è pieno di catrame. Visto che ho acquistato il centrale Imasaf, anche il silenziaore sarà  Imasaf. Volevo chiedervi se la scelta è buona.... inoltre ho fatto verificare il catalizzatore, mi ha detto che come valori va benissimo(anche se ha la sua età  e di ben 13 anni) ma si sente dentro al catalizzatore un leggero, ripeto leggero rumore.. forse si tratta di qualche piccolo frammento... ma al 98% sembra che he possa ancora lavorare.
Ho chiesto informazioni per il Catalizzatore sempre Imasaf è mi hanno chiesto circa 400 Euro.

Ps. chiedo al ILPRESCELTO... possibile? :-)
Vorrei tirare avanti ancora un po prima di chiamare Alessandro è ordinarlo.
Alesaaaaà .... sonda lambda Astra ti faccio sapere prox settimana;
in pochè parole o pressato sul collo della sonda e sono riuscito a svitarla. Ora non capito se si è spanata; devo andare dal meccanico per vedere se bisogna solo stringerla con una pinza.
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

eccolo!! si sulle 400 ci siamo come prezzo. per la sonda quando vuoi sto qua!! ciao enzo!!
ps: anche il mio cat che ora non c'è piu ha iniziato con un rumorino...se vuoi il mio consiglio toglilo o sostituiscilo xchè a breve si finisce a rompere!! facciamo le corna ovviamente!!
mimmonzo

Messaggio da mimmonzo »

il mio cata invece ha i criceti dentro...ogni tanto si sente un bel rumore di cocci all'interno...è bellissimo!! Fintanto che non devo fare la revisione...
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

mimmonzo ha scritto:

il mio cata invece ha i criceti dentro...ogni tanto si sente un bel rumore di cocci all'interno...è bellissimo!! Fintanto che non devo fare la revisione...

occhio pero che qualche frammento non ti va a tappare il centrale...
n/a
Messaggio da n/a »

Per quanto riguarda Imasaf che ne dite? Qualcuno ha montato?
mimmonzo

Messaggio da mimmonzo »

ogni tanto infatti c'è una piccola bottarella...tipo esposione interna...pensavo che il criceto scoppiasse per la fatica e lasciasse posto all'altro
AndyTV

Messaggio da AndyTV »

Imasaf sicuramente è un buon ricambio, però è in lamiera stampata, come l'originale. Avevo un preventivo di 330 centr+finale, 430 il kat, montaggio escluso. Come scritto in un altro post, mi sono fatto fare preventivo da Ragazzon: tutto acciaio (non lamiera) quindi eterno, scarico diretto (non a camere) kat metallico 100 celle, centr+finale 800 eu iva e montaggio inclusi. Quando sarà  da cambiare(il mio centrale emette borbottio a macchina ferma al minimo...) monterò questo, dovrei prendere anche 5 cv di pot e ridurre consumi.
Contesforza

Messaggio da Contesforza »

....stavo notando la stessa cosa...:136:136:136
AiS ha scritto:

daggy ha scritto:

Ho recuperato una foto dove si vede bene la differenza tra Supersprint e normale.

le dimensioni maggiori e la conformazione più "ovale" mi sembrano gradevoli e ben integrate.

In effetti l'uscita del terminale SS è obliqua pertanto vedendolo dall'alto non è parallelo al paraurti

Immagine:
[img]files/daggy/2010103018924_0283.jpg[/img]
179,1 KB

Ma ma ma... questo qui ne ha 3 di coupè tutte uguali?
La malattia a volte arriva a livelli inconcepibili! :D
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Io penso piuttosto sia stato un miniraduno tipo quelli che facciamo noi di solito,per questo saranno state messe vicine le tre dello stesso colore...Altrimenti se sono dello stesso proprietario...Beh beato lui che può permettersele,io potendo ne prenderei un'altra turbodiesel per tutti i giorni,però magari di un altro colore...Un bel nero con interni magari non neri,però 2 bastano e avanzano:I[;)].
Rispondi