Chiusura automatica specchietti
- DeMoN3
Chiusura automatica specchietti
C'è modo di far sì (anche facendo qualche collegamento artigianale) che usando la superchiusura, oltre a chiudere i finestrini, si chiudano anche gli specchietti?
Sarebbe decisamente comodo
Sarebbe decisamente comodo
- coupe
Re: Chiusura automatica specchietti
Ad ora, purtroppo, nessuno è riuscito nell'impresa.
Sarebbe una cosa fantastica (anche perchè la rotellina che comanda la chiusura non è eterna).
Sarebbe una cosa fantastica (anche perchè la rotellina che comanda la chiusura non è eterna).
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
- johnnya
ragazzi nn scherziamo !
Avete dato una occhiata a come è stato pensato l'ingranaggio di chiusura ?!?!
Accendessero un cero quelli che ancora non li han rotti almeno una volta !
USATELI AL BISOGNO !
Avete dato una occhiata a come è stato pensato l'ingranaggio di chiusura ?!?!
Accendessero un cero quelli che ancora non li han rotti almeno una volta !
USATELI AL BISOGNO !
- DeMoN3
Ma quando parli di "ingranaggio" intendi la manopolina vicino l'alzavetri o il meccanismo che chiude materialmente lo specchietto?
- johnnya
assolutamente il meccanismo inglobato nel braccio specchietto, che credo già in fase di produzione sia stato "rappezzato" con degli spessori perchè lo stampo in alluminio secondo me nn è uscito perfetto....
-
Ragazzi volevo chiedervi aiuto per quanto riguarda la chiusura automatica degli specchietti, ho provato a girare la manopola a verso la freccia in basso ma non succede nulla ! Gli specchi vengono mossi normalmente senza problemi in tutte le direzioni, ma a ripiegarsi non ci pensano proprio.....non so se è un problema del comando stesso anche perché non mi funziona il tasto per far salire e scendere il finestrino passeggero, è pure quello guida da qualche problemino ogni tanto
- coupe
Dipende dall'allestimento. Se hai una versione Base (o se hai anche solo gli specchi donati da una verione "Base") non è prevista la chiusura degli specchi elettricamente. Se hai una versione speciale dal 2002 in poi potrebbe esserci qualche optional non compreso (tra cui gli specchietti richiudibili).Folgore81 ha scritto: ↑sab mag 30, 2020 12:24 am Ragazzi volevo chiedervi aiuto per quanto riguarda la chiusura automatica degli specchietti, ho provato a girare la manopola a verso la freccia in basso ma non succede nulla ! Gli specchi vengono mossi normalmente senza problemi in tutte le direzioni, ma a ripiegarsi non ci pensano proprio.....non so se è un problema del comando stesso anche perché non mi funziona il tasto per far salire e scendere il finestrino passeggero, è pure quello guida da qualche problemino ogni tanto
Mentre il comando è uguale per tutte le versioni.
Il connettore è solitamente a 7 Pin e manca fisicamente il motore che aziona il movimento.
Il comando degli specchi si rompe spesso e volentieri la manopolina che si stacca fisicamente dalla sede.
I comandi alzacristalli sono smontabili e sostituibili, al contrario del comando di regolazione specchi che è corpo unico con la struttura.
Presidente 406CCI
-
La mia è una plus del 98, quindi sono previsti gli specchietti richiudibili ?
- coupe
Si, dovrebbe averli. Sono gli originali oppure li hai sostituiti (il comando dovrebbe essere uguale ma non ci scommetterei)?
Presidente 406CCI
-
Credo siano originali perché l’auto non ha nulla di sostituito a quanto sembra
-
Salve, io ho una del 2003 2.2 hdi con impianto jbl,interni in pelle ecc, se chiudo lo specchietto destro manualmente..quando poi accendo il quadro si riapre da solo,ma non il sinistro...cosa può essere? E una volta riparato come faccio a chiuderli automaticamente? O almeno quando chiudo la macchina.
- coupe
Ciao Kevin, devi utilizzare il joystick che utilizzi per regolare gli specchietti destro e sinistro, se lo ruoti in giù di mezzo giro si chiudono. Se lo riporti in posizione normale si riaprono.Kevin Castielli ha scritto: ↑sab apr 16, 2022 1:14 am Salve, io ho una del 2003 2.2 hdi con impianto jbl,interni in pelle ecc, se chiudo lo specchietto destro manualmente..quando poi accendo il quadro si riapre da solo,ma non il sinistro...cosa può essere? E una volta riparato come faccio a chiuderli automaticamente? O almeno quando chiudo la macchina.
Presidente 406CCI