Conoscete l'esatta data di costruzione della vostra auto?

...di tutto un pò...
coupe
Italy

Re: Conoscete l'esatta data di costruzione della vostra auto?

Messaggio da coupe »

Sal406 ha scritto: gio apr 16, 2020 4:05 pm
coupe ha scritto: gio apr 16, 2020 9:22 am
...adesso mi hai fatto diventare come il delfino curioso della pubblicità, cerca ovunque ma trova il codice! :D
E' questione di prezzo! 8)

Ma prima toglila tua a me una curiosità... le due tue :roll: le hai comprate nuove o dallo sf...ortunato :mrgreen: che ha deciso di privarsene? :D :wink:
Mai comprato una macchina nuova, aspetto che ci sia il classico Paperon de Paperoni che si stufa della sua vettura ancora nuova e full optional e la vende ad un prezzo stracciato.

Come dice la pubblicità: Sai che non sei il primo, ma ti importa davvero? :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Sal406 ha scritto: gio apr 16, 2020 8:32 pm

Considerato il momento... voglio essere magnanimo 8)

Immagine

:o Le prime tre cifre sono abbastanza ben leggibili "850"... quella successiva anche se scolorita o è un 5 o un 6 o numeri a seguire.

Come diceva un mio illustre allievo :mrgreen: :mrgreen: la logica è quasi come la matematica... non è un sentimento! 8) :wink:

Elementare Watson.. elementare :clap: :lol: :lol:

Ti ho applicato qualche filtro grafico per vederci meglio, c'era anche il dubbio che la terza fosse un 6.
Così lo vedi bene;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

daggy ha scritto: mar apr 14, 2020 12:41 pm Non riesco mica a trovare questo numero sulla sospensione
Niente...ho riguardato anche dopo le vostre utili indicazioni ma nulla...né sul domo sospensione (o è completamente cancellato oppure non c'è mai stato) né sull'adesivo interno porta, che segnala solo le pressioni pneumatici (manca la parte inferiore)

Esisterà un modo per risalire alla data di produzione a partire dal telaio ?
daggy - 406 Coupè 3.0 v6 - Grigio Thallium
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Prova con la camera del telefonino, Anche in visioni oblique. Le sfumature anche di semplice minima variazione, vengono percepite meglio.
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

coupe ha scritto: gio apr 16, 2020 10:57 pm
Mai comprato una macchina nuova, aspetto che ci sia il classico Paperon de Paperoni che si stufa della sua vettura ancora nuova e full optional e la vende ad un prezzo stracciato.
:naughty: A parte il fatto che Paperon De Paperoni è il soggetto meno indicato come esempio nello specifico caso :roll: in quanto era così taccagno che girava a scrocco sulla 313 di Paperino :doh: quindi non penso proprio, che anche se avesse comprato un auto, l'avrebbe comprata di lusso e con tanto di optional, per poi regalarla letteralmente a qualcuno 8) :lol: :lol:

coupe ha scritto: gio apr 16, 2020 10:57 pm
Come dice la pubblicità: Sai che non sei il primo, ma ti importa davvero? :D
:o Spero che non hai adoperato lo stesso "metro" per altre scelte... :shock: :lol: :lol:

:think: Comunque de gustibus :romance-threesome: non est disputandum :shifty: :mrgreen: :mrgreen:
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

daggy ha scritto: ven apr 17, 2020 2:42 pm
daggy ha scritto: mar apr 14, 2020 12:41 pm Non riesco mica a trovare questo numero sulla sospensione
Niente...ho riguardato anche dopo le vostre utili indicazioni ma nulla...né sul domo sospensione (o è completamente cancellato oppure non c'è mai stato) né sull'adesivo interno porta, che segnala solo le pressioni pneumatici (manca la parte inferiore)

Esisterà un modo per risalire alla data di produzione a partire dal telaio ?
Ho provato a verificare ma non trovo nulla che possa far capire se vi è una logica tra telaio e data di costruzione.
Presidente 406CCI
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

goopy ha scritto: gio apr 16, 2020 11:43 pm

Immagine

:o Le prime tre cifre sono abbastanza ben leggibili "850"... quella successiva anche se scolorita o è un 5 o un 6 o numeri a seguire.

Come diceva un mio illustre allievo :mrgreen: :mrgreen: la logica è quasi come la matematica... non è un sentimento! 8) :wink:

Ti ho applicato qualche filtro grafico per vederci meglio, c'era anche il dubbio che la terza fosse un 6.
Così lo vedi bene;
Azz... ti sei preso questo impegno... :o

Magari lo hai fatto per vederci meglio tu o non so con questo cosa intendevi "scoprire" :roll: ... ma a rigor di logica.. 8) se proprio hai capito come funziona il "giocattolino"... cioè il programmino, la terza cifra, non avrebbe mai potuto essere diversa dallo zero (e non solo perchè si capiva chiaramente) ma perchè se fosse stato addirittura un 6 (l'unico numero che con accesa fantasia si poteva avvicinare allo 0) :shock: avrebbe significato che il 9 di marzo del 2000 :think: mi avrebbero immatricolato una vettura prodotta soltanto il 21 APRILE del 2000 8) cioè oltre 40 giorni dopo la data di immatricolazione! :doh:

Vabbene che da poco è passata Pasqua e siamo ancora un po' "impressionati" dai miracoli di Gesù di Nazareth :mrgreen: :mrgreen: ma anche in tal caso, una cosa così unica al mondo, sarebbe risultata praticamente impossibile anche a Nostro Signore GesùCristo. :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Sal406 il ven apr 17, 2020 10:40 pm, modificato 1 volta in totale.
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

Con affetto, sempre :wink: buona serata.
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Sal406 ha scritto: ven apr 17, 2020 10:36 pm

Immagine

Così lo vedi bene;

Magari lo hai fatto per vederci meglio tu o non so con questo cosa intendevi "scoprire" :roll: ... ma a rigor di logica.. 8) se proprio hai capito come funziona il "giocattolino"... cioè il programmino, la terza cifra, non avrebbe mai potuto essere diversa dallo zero (e non solo perchè si capiva chiaramente) ma perchè se fosse stato addirittura un 6 (l'unico numero che con accesa fantasia si poteva avvicinare allo 0) :shock: avrebbe significato che il 9 di marzo del 2000 :think: mi avrebbero immatricolato una vettura prodotta soltanto il 21 APRILE del 2000 8) cioè oltre 40 giorni dopo la data di immatricolazione! :doh:

Vabbene che da poco è passata Pasqua e siamo ancora un po' "impressionati" dai miracoli di Gesù di Nazareth :mrgreen: :mrgreen: ma anche in tal caso, una cosa così unica al mondo, sarebbe risultata praticamente impossibile anche a Nostro Signore GesùCristo. :lol: :lol: :lol:
No no, non volevo scoprire niente. Solo il gusto di sfruttare alcune mie capacità per rendere a qualcun altro una soluzione, per quanto di inutile beneficio se non altro di curiosità. Era una delle doti di questo forum quando si condividevano le proprie esperienze e si provava a risolvere il problema di qualcun'altro...
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

goopy ha scritto: sab apr 18, 2020 12:15 pm No no, non volevo scoprire niente. Solo il gusto di sfruttare alcune mie capacità per rendere a qualcun altro una soluzione, per quanto di inutile beneficio se non altro di curiosità.
Figurati, questo era chiaro a prescindere :wink:

goopy ha scritto: sab apr 18, 2020 12:15 pm Era una delle doti di questo forum quando si condividevano le proprie esperienze e si provava a risolvere il problema di qualcun'altro...
Si capisco :roll: .. e di fondo condivido il principio della bontà dello scopo :handgestures-thumbupleft: ... ma se lo hai notato (e son sicuro che l'hai fatto :wink:) questa è la sezione "chiacchiere" :mrgreen: :mrgreen: per cui, non te la prendere se questa tua ultima affermazione, la vedo poco indicata a questa circostanza 8)
... per cui ti ho semplicemente risposto nel merito. :wink:
Comunque ho trovato molto simpatico il generatore di date che hai trovato, che seppur non utile per un fine specifico, perlomeno toglie lo sfizio di levarsi una curiosità a chi se la pone. :clap: :clap:
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

goopy ha scritto: ven apr 17, 2020 7:59 pm Prova con la camera del telefonino, Anche in visioni oblique. Le sfumature anche di semplice minima variazione, vengono percepite meglio.
già provato….niente.....non c'è assolutamente niente

mi viene da pensare che, in linea con la semi-artigianalità di produzione della nostra coupe, alcuni lotti di produzione per qualsivoglia motivo non abbiamo questo codice stampigliato ?
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

goopy ha scritto: sab apr 18, 2020 12:15 pm
Sal406 ha scritto: ven apr 17, 2020 10:36 pm

Immagine

Così lo vedi bene;

No no, non volevo scoprire niente. Solo il gusto di sfruttare alcune mie capacità per rendere a qualcun altro una soluzione, per quanto di inutile beneficio se non altro di curiosità. Era una delle doti di questo forum quando si condividevano le proprie esperienze e si provava a risolvere il problema di qualcun'altro...

può non essere semplice curiosità ma vera e propria utilità in quanto su molte produzioni di "passaggio" (vedi D8,5 ad esempio, anno 1999) la ricerca dei ricambi, su codici di concorrenza, spesso presenta applicazioni fino a "mese/anno" e se ne intende la produzione, pertanto conoscerne la data precisa può aiutare a minimizzare gli errori di approvigionamento ricambi, sempre più rivolti a codici di concorrenza e col fai da te, per ovvie ragioni di risparmio.
Siccome possono passare poche settimane ma talvolta parecchi mesi di distanza tra produzione e immatricolazione quest'ultima data può essere fuorviante soprattutto, ripeto, sui MY di passaggio

Come sezione chiacchere si possono considerare vari argomenti inerenti la coupe, come questo, non direttamente riconducibili ad una precisa sezione tecnica, per i quali ogni aiuto/suggerimento/info tra forumisti è sempre gradito a prescindere, al di là dell'utilità soggettivamente percepita, e viene sempre apprezzato proprio per la natura stessa del forum
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

Daddy, dimmelo se il tuo intervento è fatto "in difesa" di Guido, che dubito, in quanto persona estremamente capace ed arguta, abbia bisogno di patrocinanti improvvisati.
Anche perché nel quote chilometrico che hai inserito, per correttezza avresti potuto riportare anche il mio, dove ho elogiato (se vale anche il mio personale punto di vista) la sostanziale bontà del topic.. così avresti espresso un parere più equilibrato e senza voler dire alcunché di sottinteso :roll: poiché non necessario e del tutto superfluo, considerato che la mia risposta era semplicemente rivolta all'analisi del mio codice, inerente alla mia vettura, che Goopy ha eseguito di propria iniziativa, specificamente a me rivolto, per schiarire e rendere visibili le ultime cifre del codice, che di fatto risultavano illeggibili e di cui nuovamente lo ringrazio! ;)

Comunque, se si ritiene che il risalire dal codice, al magazzino ricambi Peugeot (che sapevo ormai quasi del tutto esaurito e non più rifornito) si sposti o si chieda di spostare quel calcolatore di date, in più specifica sezione apposita, facendo sicuramente più utile servigio, che magari impropria e inutile polemica.

Inoltre, la sezione "chiacchiere", ovunque, non solo in questo forum, di norma e di solito, viene istituita specificatamente per parlare di cose diverse dalla natura del forum... tipicamente un angolino o una sorta di zona franca, per parlare e "cazzeggiare" in piena rilassatezza del più e del meno.

E mo, se qualcuno sente il bisogno di rispondermi è pregato di farlo in privato, anche per non inquinare immotivatamente il topic, quindi contattandomi in MP , dove sarò felice di rispondere o approfondire ogni qualsivoglia perplessità, nel caso se ne sentisse, l'esigenza o l'irrefrenabile bisogno.
Grazie.
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Sal406 ha scritto: lun apr 20, 2020 1:07 am Daddy, dimmelo se il tuo intervento è fatto "in difesa" di Guido, che dubito, in quanto persona estremamente capace ed arguta, abbia bisogno di patrocinanti improvvisati.
Anche perché nel quote chilometrico che hai inserito, per correttezza avresti potuto riportare anche il mio, dove ho elogiato (se vale anche il mio personale punto di vista) la sostanziale bontà del topic.. così avresti espresso un parere più equilibrato e senza voler dire alcunché di sottinteso :roll: poiché non necessario e del tutto superfluo, considerato che la mia risposta era semplicemente rivolta all'analisi del mio codice, inerente alla mia vettura, che Goopy ha eseguito di propria iniziativa, specificamente a me rivolto, per schiarire e rendere visibili le ultime cifre del codice, che di fatto risultavano illeggibili e di cui nuovamente lo ringrazio! ;)

Comunque, se si ritiene che il risalire dal codice, al magazzino ricambi Peugeot (che sapevo ormai quasi del tutto esaurito e non più rifornito) si sposti o si chieda di spostare quel calcolatore di date, in più specifica sezione apposita, facendo sicuramente più utile servigio, che magari impropria e inutile polemica.

Inoltre, la sezione "chiacchiere", ovunque, non solo in questo forum, di norma e di solito, viene istituita specificatamente per parlare di cose diverse dalla natura del forum... tipicamente un angolino o una sorta di zona franca, per parlare e "cazzeggiare" in piena rilassatezza del più e del meno.

E mo, se qualcuno sente il bisogno di rispondermi è pregato di farlo in privato, anche per non inquinare immotivatamente il topic, quindi contattandomi in MP , dove sarò felice di rispondere o approfondire ogni qualsivoglia perplessità, nel caso se ne sentisse, l'esigenza o l'irrefrenabile bisogno.
Grazie.
Salvatore, negli ultimi anni i tuoi interventi hanno spesso causato diverbio con il forumista di turno, rispondendo sempre con una ironica ma molto discutibile simpatia.
Che sia la sezione "chiacchiere" o altro, pretendo che sia portato sempre il massimo rispetto alle persone che intervengono offrendo il loro contributo alla discussione.

Come moderatore mi vedo costretto a chiudere il topic ed a evitare inutili repliche in privato o in pubblico.
Presidente 406CCI
Bloccato