Cari Soci,
l’anno scorso ci siamo lanciati con il duplice esperimento di scindere l’Assemblea dai pranzi e di tenerla al telefono. Ebbene l’esperimento si può dire pienamente riuscito in quanto durante tutto l’anno abbiamo tenuto diverse riunioni del Direttivo con lo stesso strumento ed ormai ci abbiamo preso confidenza.
L’Assemblea si terrà quindi DOMENICA 15 DICEMBRE ALLE ORE 21:30 e gli argomenti previsti sono:
1) Bilancio di gestione del 2019 e bilancio del Raduno 2019
2) Raduno 2020 – presentazione
3) Tesseramento 2020
4) nuove zone e nuovi referenti
5) nuovo conto corrente
6) Varie ed eventuali
Riporto qui di seguito i sempre validi consigli che sono presenti nella discussione sull'Assemblea 2018, utili per una buona riuscita dell’evento:
1) Chi vuole partecipare deve segnalarlo qui o mandare una email a Segreteria o a me in privato, lasciando il suo numero di cell.
2) Il giorno dell’assemblea riceverà il numero di telefono da chiamare. E’ un numero fisso italiano soggetto alla normale tariffazione, quindi per chi ha minuti illimitati è gratuito. L’assemblea potrebbe durare anche 2 ore quindi ognuno valuti lo strumento migliore per chiamare, ad esempio usando il viva-voce, gli auricolari o il fisso, (batterie cariche!).
3) Pochi minuti prima delle 21:30 verrà mandato tramite whatsapp (o sms per chi non ha whatsapp) il codice di 8 numeri da comporre quando una voce americana ve lo chiederà o dopo che vi avrà detto parole incomprensibili.
4) Automaticamente entrerete in conference. L’ingresso in conference è segnalato ai partecipanti da un tono alto, l’uscita da un tono basso. Quando entrate in conference per favore dovete annunciarvi sia per informare e salutare tutti sia per permettere la verbalizzazione della vostra presenza. Ricordo la funzione mute per chi nel frattempo parla con altri o assolve funzioni fisiologiche
5) Lo strumento della telefonata richiede puntualità
6) La telefonata multipla richiede che si parli uno alla volta, altrimenti le parole si sommano e non è possibile distinguere le due frasi. Ciò comporta un allungamento dei tempi e richiede un minimo di pazienza e organizzazione quindi, chi volesse proporre o commentare un argomento particolare, è pregato di anticiparlo qui in modo che gli altri possano iniziare a farsi delle idee e eventualmente scrivere in risposta.
Buona Assemblea!
