finalmente coupé

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
Rispondi
eliazeno

finalmente coupé

Messaggio da eliazeno »

Ciao a tutti, quest'anno per il mio compleanno mi sono regalato la mia prima auto, una coupé del 2001 motore hdi 2.2, erano anni che la volevo e finalmente ho trovato l'occasione giusta!
L'ho comprata con 180.000 km e la turbina da cambiare così come il cavo del freno a mano.
Sto eseguendo io stesso queste riparazioni, ho già  cambiato la turbina, fap-off egr-off, quindi tra qualche giorno prevedo di poterla riaccendere!
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Bravo ad esserti presentato e benvenuto. Ora per completare l'opera posta un po' di foto e dicci qualcosa di più.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Messaggio di eliazeno

Ciao a tutti, quest'anno per il mio compleanno mi sono regalato la mia prima auto, una coupé del 2001 motore hdi 2.2, erano anni che la volevo e finalmente ho trovato l'occasione giusta!
L'ho comprata con 180.000 km e la turbina da cambiare così come il cavo del freno a mano.
Sto eseguendo io stesso queste riparazioni, ho già  cambiato la turbina, fap-off egr-off, quindi tra qualche giorno prevedo di poterla riaccendere!

Che notizia meravigliosa!
Benvenuto tra noi caro Elia!

Aggiungo che nel Veneto c'è uno dei nostri microcosmi più attivi,la macroregione del Nord-Est,magistralmente orchestrato dal nostro capoarea AndyTV. Ci sono incontri davvero frequenti che vengono organizzati per conoscerci ancora meglio e approfondire amicizia e passione.
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Messaggio di eliazeno

Ciao Elia e benvenuto!

Raccontaci qualcosa della tua bella! Qui siamo tutti romanticoni e ci piacciono queste storie d'amore:D:D:D.

Foto Foto!
[;)]
joshua900
Brazil

Messaggio da joshua900 »

Benvenuto fratello... Auto uguale alla mia, anche per età  a meno dei km, i miei sono poco più di 50k. Ho intenzione anch'io di mettere un pò di pepe sulla coda del mio hdi; sabato scorso sono stato da un preparatore.
Benvenuto ancora. Aspetto di conoscere la tua esperienza.
Ciao, a presto.
oriano

Messaggio da oriano »

Ciao benvenuto anke da parte mia, io se tutto va bene in settimana vado a prendere la mia seconda coupè... è un'amore infinito...
Da come dici sei un meccanico... peccato Ke nn abiti dalle mie parti così mi davi una mano a sistemare la mia.
Ciao e Congratulazioni x l'acquisto.
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

CHE COMPLEANNO RAGAZZI !!!!!

AUGURONI ora sappi che invecchierete insieme come nei migliori matrimoni[;)]:D:p

Benvenuto[^]
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

Buon compleanno e benvenuto nel forum del 406 CCI.:)
eliazeno

Messaggio da eliazeno »

Sono meccanico per passione, sono quasi due settimane che lavoro sulla macchina a tempo perso, conosco abbastanza la meccanica PSA di quel periodo essendomi fatto le ossa sulla lanca phedra di famiglia.
Attualmente sto aspettando i pezzi di ricambio, in particolare il cavo del freno a mano che probabilmente è sempre stato molto "mollo" e con il calore dello scarico si è sciolta la plastica bloccando il cavo, se volete vi mostrerò una foto! Quindi fate molta attenzione alla tensione del vostro filo!
Il lavoro più pesante è stato la sostituzione della turbina, a causa di tutte le viti rugginose.
Anche svuotare il fap è stato faticoso a causa della ruggine, e del filtro zeppo dell'olio fuoriuscito dalla turbina.
Purtroppo ha della ruggine sulla carrozzeria, sulla parte bassa del parafango, presumo a causa della ghiaia e il sale (arriva dalla montagna)e i cerchioni che hanno dei punti ossidati.
Prevedo di riaccenderla questo week end!
Posto una foto di quando è arrivata!

Immagine:
[img]files/eliazeno/2016125215354_406coupé.jpg[/img]
30,14 KB
joshua900
Brazil

Messaggio da joshua900 »

Ciao Elia, hai rimontato la stessa turbina? Nel senso di stesse specifiche?
eliazeno

Messaggio da eliazeno »

Si si, prendere una turbina con una pressione maggiore non è nei miei piani, se cambiassi le mappe non voglio comunque pompare troppo il motore visti i km, basterebbe la turbina originale aumentando di 0,1 bar il limite.
Non è comunque nei miei piani intervenire a breve, già  senza fap ed egr si guadagna abbastanza in piacere di guida!
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

Benvenuto anche da parte mia Elia e complimenti per "l'azzardo" nella riparazione di cose importanti.
admin
Italy

Messaggio da admin »

benvenuto in famiglia e buon ripristino, hai salvato una splendida 406
eliazeno

Messaggio da eliazeno »

Vi informo che questa sera l'ho riaccesa dopo 3 settimane di lavori, sembra girare molto bene e senza problemi! :)
oriano

Messaggio da oriano »

Wow grande Elia, questa si Ke è una gran notizia, sapere Ke una 406 coupè è tornata al suo splendore ti fa davvero piacere.
Complimenti.
eliazeno ha scritto:

Vi informo che questa sera l'ho riaccesa dopo 3 settimane di lavori, sembra girare molto bene e senza problemi! :)
Rispondi