"Restauro" orecchie a sventola

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
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johnnya
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"Restauro" orecchie a sventola

Messaggio da johnnya »

Dunque, non so quanti dei nostri amici siano afflitti o lo saranno da questo antipatico problema, ma di certo trattasi di un ripristino con pezzi originali ormai impossibile in quanto nn più reperibili, sembra.

E' da tempo che mi cimento nella ricerca di una buona soluzione e ora son pronto per condividere qualche cosa che funziona e il cui risultato è degno di pubblicazione.

SUGGERIMENTI:
1) NON SCOLLARE MAI! TENTANDO, PENSANDO, DI REINCOLLARE TUTTA LA TOPPA IN MANIERA OMOGENEA
2) SMONTATE IL CASSETTO PORTA OGGETTI
3) PROCURARSI UN SIRINGONE DA CAVALLI PER AGO-CANNULA, AGO CON IL MASSIMO DIAMETRO POSSIBILE
4) PROCURARSI PRODOTTO INCOLLANTE SP101 PATTEX (ESISTE SOLO IN TUBO TIPO SILICONE)
5) PROCEDERE CON DELLE SIRINGATE TIPO INFILTRAZIONI SOTTO I LEMBI STACCATI AFFONDANDO L'AGO (PRECEDENTEMENTE TAGLIATO A MISURA) DI CIRCA 1-2CM
6) PROCURATEVI MORSA CON LUNGHE BRACCIA PER TENERE IL TUTTO IN PRESSIONE
7) PROCURATEVI UN PEZZO DI MATERIALE (TIPO POLISTIROLO ALTA DENSITA' )SAGOMATO AL PARI DELLA ZONA DELLA TOPPA DISTACCATA CHE STATE TRATTANDO
8) PROCURATEVI UN PEZZO DI MATERIALE PIU' RIGIDO DA ANTEPORRE TRA LA MORSA E IL POLISTIROLO CHE AVRà  LA CAPACITà  DI PREMERE SULLA ZONA IN MANIERA UNIFORME E NON AGGRESSIVA LASCIANDO SOLCHI DURANTE L'ASCIUGATURA
9) STRINGETE IL TUTTO E LASCIATE ASCIUGARE UNA DECINA DI ORE.

IL COLLANTE E' IL MIGLIORE DA ME TESTATO PER RESISTENZA ALLE GROSSE VARIAZIONI DI TEMPERATURA, ALLA DEFORMAZIONE, DURATA NEL TEMPO.

I MIEI PRIMI TEST HANNO GIA' 5-6 ANNI E IL RISULTATO RIMANE INVARIATO.

MI SPIACE NON AVER RACCOLTO LE FOTO DI OGNI PASSAGGIO[xx(]

I REPORTAGE DI QUEL CHE FAI ORMAI SONO VECCHI RICORDI DA SINGLE[V]

ACCONTENTATEVI DI UN PRIMA E DOPO[;)]





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Albosan
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Messaggio da Albosan »

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johnnya
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Messaggio da johnnya »

Alberto, non lo ricordavo che ti eri cimentato; che collante usasti ?

Bene, potremmo comunque dire un altra testimonianza di quello che è inutile fare; tentare di smontarlo per riparazione da professionisti del mestiere, o provare di tirare, scollando la tomaia, per aumentare magari lo spazio di incollaggio; quando si separa la tomaia dal supporto rimarranno evidenti segni di affossamenti/vuoti nel risultao finale.

Mi hai riportato alla mente con questo post riesumato la mia prima cavia riuscita benino e che devo dire è servita per migliorare solo la tecnica lasciando invariato il materiale di incollaggio che è stupefacente e che mi ha permesso sulla mia seconda amata di ottenere un risultato estetico direi ottimo.
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coupe
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Messaggio da coupe »

Complimenti Johnny, veramente ben riuscito!
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johnnya
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Messaggio da johnnya »

coupe ha scritto:

Complimenti Johnny, veramente ben riuscito!


grazie Matteo, questa devo dire che è una delle brutture più irrisolvibili sulle nostre amate, e per quanto sia curato e manutenuto tutto il resto con dovizia di particolari e spese folli fatte nel tempo, entrare in abitacolo e vedere le orecchie della toppa sollevate è come na coltellata ai fianchi continua...

Ho acquistato un cruscotto completo della nuova serie, privo di toppa, ma vi dirò, esteticamente nn mi piace quel vuoto immenso liscio lato passeggero , sembra un opera incompiuta , e invecchia pure un pò secondo il mio personalissimo gusto; quindi credo che nn lo monterò mai[|)]

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