Però devo dire che non mi convince...Lo scampanellio al minimo io lo sento ancora....mah
2.200 hdi rumorosità al minimo
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OdinEidolon
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Gilberto ha scritto:
Però devo dire che non mi convince...Lo scampanellio al minimo io lo sento ancora....mah
Lo stesso, diverso, proviene dallo stesso posto?
In tal caso bisognerebbe smontare il passaruota e dare un'occhiata, ovviamente troppo difficile da fare per un meccanico......
Sempre i soliti, i lavori meglio farseli da soli!
Però devo dire che non mi convince...Lo scampanellio al minimo io lo sento ancora....mah
Lo stesso, diverso, proviene dallo stesso posto?
In tal caso bisognerebbe smontare il passaruota e dare un'occhiata, ovviamente troppo difficile da fare per un meccanico......
Sempre i soliti, i lavori meglio farseli da soli!
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Gilberto
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Ma vedi, in realtà il rumore per me non è affatto cambiato. La cosa strana è che si tratta di un rumore che somiglia ad uno scampanellio metallico che accentua la tipica rumorosità del diesel. Obiettivamente non lo imputerei al volano ma soprattutto perchè la frizione è assolutamente eccellente, quindi mi pare difficile un'usura accentuata del solo volano...comunque hai ragione sti meccanici sono delle chiaviche..Domani sarò a Catania e consulterò un paio di altri meccanici...meglio non fidarsi
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ilprescelto2
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Gilberto ha scritto:
Ma vedi, in realtà il rumore per me non è affatto cambiato. La cosa strana è che si tratta di un rumore che somiglia ad uno scampanellio metallico che accentua la tipica rumorosità del diesel. Obiettivamente non lo imputerei al volano ma soprattutto perchè la frizione è assolutamente eccellente, quindi mi pare difficile un'usura accentuata del solo volano...comunque hai ragione sti meccanici sono delle chiaviche..Domani sarò a Catania e consulterò un paio di altri meccanici...meglio non fidarsi
io non sono un meccanico però del volano che io sappia quello che si usura sono i parastrappi, e di ogni macchina con volano da cambiare che ho provato, il primo e piu evidente sintomo era proprio la frizione che "pulsa" e dovresti sentirlo bene sotto al piedequando premi la frizione. oltretutto sempre su auto con chilometraggi importanti perciò mi pare strano...boh? penso che il consiglio di odin sia il migliore...i lavori sarebbe sempre meglio farseli da soli...nei limiti delle proprie capacità ovviamente.
Ma vedi, in realtà il rumore per me non è affatto cambiato. La cosa strana è che si tratta di un rumore che somiglia ad uno scampanellio metallico che accentua la tipica rumorosità del diesel. Obiettivamente non lo imputerei al volano ma soprattutto perchè la frizione è assolutamente eccellente, quindi mi pare difficile un'usura accentuata del solo volano...comunque hai ragione sti meccanici sono delle chiaviche..Domani sarò a Catania e consulterò un paio di altri meccanici...meglio non fidarsi
io non sono un meccanico però del volano che io sappia quello che si usura sono i parastrappi, e di ogni macchina con volano da cambiare che ho provato, il primo e piu evidente sintomo era proprio la frizione che "pulsa" e dovresti sentirlo bene sotto al piedequando premi la frizione. oltretutto sempre su auto con chilometraggi importanti perciò mi pare strano...boh? penso che il consiglio di odin sia il migliore...i lavori sarebbe sempre meglio farseli da soli...nei limiti delle proprie capacità ovviamente.
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OdinEidolon
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Gilberto ha scritto:
Ma vedi, in realtà il rumore per me non è affatto cambiato. La cosa strana è che si tratta di un rumore che somiglia ad uno scampanellio metallico che accentua la tipica rumorosità del diesel. Obiettivamente non lo imputerei al volano ma soprattutto perchè la frizione è assolutamente eccellente, quindi mi pare difficile un'usura accentuata del solo volano...comunque hai ragione sti meccanici sono delle chiaviche..Domani sarò a Catania e consulterò un paio di altri meccanici...meglio non fidarsi
Be' potrebbero essere anche semplicemente un dado con rondella un po' laschi o qualcosa di semplice alle sospensioni...
Il fatto e' che bisogna sempre farsi dare il pezzo vecchio, in questo caso sarebbe bastato ispezionarlo per vedere se la gomma all'interno era rotta e se iniziava a fare contatto metallo - metallo (contatto da cui proviene la "polverina" metallica classica dei problemi alla puleggia dei servizi).
Il fatto e' che se un meccanico fa un lavoro per eliminare un rumore e non lo elimina... almeno dovrebbe preoccuparsi di cercarne la causa.
Ma vedi, in realtà il rumore per me non è affatto cambiato. La cosa strana è che si tratta di un rumore che somiglia ad uno scampanellio metallico che accentua la tipica rumorosità del diesel. Obiettivamente non lo imputerei al volano ma soprattutto perchè la frizione è assolutamente eccellente, quindi mi pare difficile un'usura accentuata del solo volano...comunque hai ragione sti meccanici sono delle chiaviche..Domani sarò a Catania e consulterò un paio di altri meccanici...meglio non fidarsi
Be' potrebbero essere anche semplicemente un dado con rondella un po' laschi o qualcosa di semplice alle sospensioni...
Il fatto e' che bisogna sempre farsi dare il pezzo vecchio, in questo caso sarebbe bastato ispezionarlo per vedere se la gomma all'interno era rotta e se iniziava a fare contatto metallo - metallo (contatto da cui proviene la "polverina" metallica classica dei problemi alla puleggia dei servizi).
Il fatto e' che se un meccanico fa un lavoro per eliminare un rumore e non lo elimina... almeno dovrebbe preoccuparsi di cercarne la causa.
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Gilberto
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Bravo Odin, il problema è questo. E soprattutto dovrebbero avere l'intelligenza e l'onesta di ammettere un errore. Poi, intendiamoci, in questo caso ho visionato il pezzo ed obiettivamente pur non essendo del tutto andato certamente nuovo non era e la sostituzione ci può anche stare, ma il problema per cui ho cercato la soluzione mi è rimasto. Vedremo tra oggi e domani sentirò altri meccanici e vedremo.
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Wakka De Wakkis
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OdinEidolon
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