Sostituzione semiasse DX
-
pasquale
- Messaggi: 410
- Iscritto il: mer ago 26, 2009 7:07 am
- Località: Calabria
grazie mille a tutti!:):):) Allora il tripoide è meno sofisticato dell'omocinetico! l'omocinetico riceve torzione daun lato mobile e la trasferisce ad un lato mobile, il tripoide riceve torzione da un lato fisso e la trasmette ad uno mobile che poi sarebbe l'omocinetico. Il tripoide in più può fare un leggero movimento verso l'esterno. Il grasso del tripoide è molto molto diverso da quello dell'omocinetico, in più posso dirvi che ci sono delle giuste specifiche da rispettare per il tripoide.
-
mimmonzo
- Messaggi: 478
- Iscritto il: sab set 25, 2010 1:26 pm
- Località: Puglia
Ciao a tutti, avrei un quesito prima di portare l'auto all'officina...ieri mentre mi sparavo 700 km per tornare dalle ferie, ho notato che dalla ruota anteriore lato passeggero c'era un rumore di fondo...Ricordo che alla cara 106 significava "semiasse da cambiare"
Da fermo ho notato infatti dell'olio intorno al parafango della ruota.
Pensate sia il semiasse?
Grazie per l'aiuto.
Da fermo ho notato infatti dell'olio intorno al parafango della ruota.
Pensate sia il semiasse?
Grazie per l'aiuto.
- AiS
- Messaggi: 474
- Iscritto il: dom dic 18, 2011 11:05 pm
- Località: Piemonte

mimmonzo ha scritto:
Ciao a tutti, avrei un quesito prima di portare l'auto all'officina...ieri mentre mi sparavo 700 km per tornare dalle ferie, ho notato che dalla ruota anteriore lato passeggero c'era un rumore di fondo...Ricordo che alla cara 106 significava "semiasse da cambiare"
Da fermo ho notato infatti dell'olio intorno al parafango della ruota.
Pensate sia il semiasse?
Grazie per l'aiuto.
Secondo me il "rumore di fondo" e dimmi se sbsglio... all'aumentare della velocità aumenta pure lui, è il giunto o il cuscinetto da cambiare...
Ciao a tutti, avrei un quesito prima di portare l'auto all'officina...ieri mentre mi sparavo 700 km per tornare dalle ferie, ho notato che dalla ruota anteriore lato passeggero c'era un rumore di fondo...Ricordo che alla cara 106 significava "semiasse da cambiare"
Da fermo ho notato infatti dell'olio intorno al parafango della ruota.
Pensate sia il semiasse?
Grazie per l'aiuto.
Secondo me il "rumore di fondo" e dimmi se sbsglio... all'aumentare della velocità aumenta pure lui, è il giunto o il cuscinetto da cambiare...
- coupe
- Messaggi: 2622
- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
- Località: Milano

mimmonzo ha scritto:
Ciao a tutti, avrei un quesito prima di portare l'auto all'officina...ieri mentre mi sparavo 700 km per tornare dalle ferie, ho notato che dalla ruota anteriore lato passeggero c'era un rumore di fondo...Ricordo che alla cara 106 significava "semiasse da cambiare"
Da fermo ho notato infatti dell'olio intorno al parafango della ruota.
Pensate sia il semiasse?
Grazie per l'aiuto.
Controlla se le cuffie sono integre oppure si sono spaccate lasciando uscire il grasso contenuto in esse. Di solito il semiasse (o meglio il giunto) fa rumore sterzando. Senti un toc toc.
Ciao a tutti, avrei un quesito prima di portare l'auto all'officina...ieri mentre mi sparavo 700 km per tornare dalle ferie, ho notato che dalla ruota anteriore lato passeggero c'era un rumore di fondo...Ricordo che alla cara 106 significava "semiasse da cambiare"
Da fermo ho notato infatti dell'olio intorno al parafango della ruota.
Pensate sia il semiasse?
Grazie per l'aiuto.
Controlla se le cuffie sono integre oppure si sono spaccate lasciando uscire il grasso contenuto in esse. Di solito il semiasse (o meglio il giunto) fa rumore sterzando. Senti un toc toc.