frrebora ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
frrebora ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
Messaggio di oscar
Ciao ragazzi ho bisogno di due piccole informazioni,
per prima avevo visto qui sul forum un link di ebay francese dove vendevano il comando sedile lato passeggiero e non riesco piu a trovarlo, se qualcuno fosse cosi gentile da aiutarmi gliene sarei grato

e dopo mi si è bruciata una luce dello schermetto dove sono indicate le informazioni della radio, temperatura ecc.... qualcuno ha idea di come si sostituisca?
Vi ringrazio per gli aiuti che sono certo mi darete

:):):)
Per il primo contatta su ebay Ade1122. Per il secondo si tratta di piccole lampadine posizionate dietro lo schermo, 2 se hai una D8 e 3 per un D9.
Apri lo schermetto rimuovendolo, dovrebbe esser facile, svita i portalampada (si vedono, spuntano fuori) e rimpiazza la lampadina (sono lampadine 286t, io ne ho trovate 10 a 50 cent l'una). La cosa migliore sarebbe staccare la batteria prima di farlo, se non hai voglia stacca semplicemente il connettore dello schermo: le lampadine sono fragili e una piccola scossa potrebbe bruciarle.
Scusa Odin ma ne aprofitto. Ho da tempo una lampadina andata dietro il contakm della sw; bisogna smontare tutta la plancia? Se si quale è il metodo migliore?
Togli tutte e 3 le bocchette dell'aria (basta tirare delicatamente dalla parte verso il volante, magari aiutandosi con un cacciavite piatto). Quindi abbassa il volante al massimo e svita le 3 torx che tengono su la copertura del cruscotto e delle bocchette, con una rotazione della stessa estraila con cautela (devi anche togliere delle clip a incastro all'interno delle bocchette, con un cacciavite piatto). Ora rimuovi le 4 torx che tengono su l'apparato degli indicatori, scollega il connettore (o i due connettori, a seconda se è post o pre multiplex) e rimuovi il tutto. Ora tutto quello che tiene insieme il blocco del contachilometri eccetera sono delle (durissime) clip in plastica.
Per delle foto ti rimando a questo:
http://www.pug406.com/wiki/index.php?ti ... er_Removal
Le lampadine sono le stesse, 286t
EDIT: tempo richiesto tra smontaggio e rimontaggio, con un po' di manualità , una mezz'oretta.
Grazie mille Odin; ti confesso che non mi azzardavo per paura del tempo, ma ora, grazie al tuo prezioso consiglio, appena salirà un po la temperatura lo farò
Prego, è un piacere esser d'aiuto.