ciao ragazzi la mia 406 è ritornata....ecco cosa è successo:
RETTIFICA TESTATA E FORNITURA PARTI E FASCE ELASTICHE 600€
OLIO MOTORE 10W40 42€
FILTRO OLIO 10€
CINGHIA DENTATA 45€
POMPA ACQUA 50€
CUSCINETTI TENDICINGHIA 33€
CUSCINETTI TENDICINGHIA 43€
RP EXTRA LIQ. PERMANENTE 8€
SILICONE SYSTEM SIL400 9€
MANODOPERA HR 12 X 26 312€
SMALTIMENTO RIFIUTI 5€
MATERIALE DA CONSUMO 8€
totale 1300€ compreso 1 anno di garanzia
tutto questo, come mi disse il gentilissimo Pasquale, è colpa del catalizzatore!!
n.b.
(rinforo delle sedi delle valvole,sostituzione dei perni e 2 volte la testata)
questo è quello che è successo:
il non perfetto sfiato dal catalizzatore, ha portato una pressione + forte del motore, aumentando di conseguenza la temperatura del motore, con cause che leggee sopra.
fin qui ok, avrei camminato ancora ma male, fin quando all'improvviso un rumore di marmitta sfondata.
da quel momento....STOP non si avvia +.
a detta del meccanico e di un amico rivenditore, (è andato ad acquistare i ricarmbi da lui a mia insaputa....
rettifica della testata e rinforzo delle sedi delle valvole, montano il motore ma ancora non va bene, va a 3......
rismontano e cambiano anche le fasce....ora si che è ritornata meglio di prima con 1300€ in meno perè....
x info + chiari contattatemi.... scusate per il modo barbaro, ma vado di frettaaaaaaaaa
una cosa non ho capito...il catalizzatore era rotto già da prima internamente e faceva da tappo? o non sfiatava bene proprio di fabbrica (e la cosa mi sembra strana)? sennò corro a togliere il mio se può essere un problema!!:0:0