Quadro strumenti impazzito
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Bob Muttley
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Franco Rebora
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Bob Muttley ha scritto:
Eh, tra l'altro trattandosi di un contatto estemporaneo non è avvertibile dalla diagnosi (che mi aveva effettuato l'installatore stereo su mia specifica richiesta escludendo l'impianto JBL). Lunedi provo a cercarne uno bravo in zona Lucca, speriamo di non sperperare altri soldi inutilmente.
Ascolta, io lavoro nella plastica ma vengo dall'elettronica e tutt'ora riparo le schede sulle presse. Secondo me, il tuo problema è una ossidazione. C'è un pulitore contatti di cui domani ti invierò la marca che è portentoso. Lo uso sempre e va benissimo. Tu prova a metterlo sugli spinotti e poi vedrai che risolvi tutto. Nonusare assolutamente il puliscicontatti Arexons; è terribile.
Eh, tra l'altro trattandosi di un contatto estemporaneo non è avvertibile dalla diagnosi (che mi aveva effettuato l'installatore stereo su mia specifica richiesta escludendo l'impianto JBL). Lunedi provo a cercarne uno bravo in zona Lucca, speriamo di non sperperare altri soldi inutilmente.
Ascolta, io lavoro nella plastica ma vengo dall'elettronica e tutt'ora riparo le schede sulle presse. Secondo me, il tuo problema è una ossidazione. C'è un pulitore contatti di cui domani ti invierò la marca che è portentoso. Lo uso sempre e va benissimo. Tu prova a metterlo sugli spinotti e poi vedrai che risolvi tutto. Nonusare assolutamente il puliscicontatti Arexons; è terribile.
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Bob Muttley
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frrebora ha scritto:
Bob Muttley ha scritto:
Eh, tra l'altro trattandosi di un contatto estemporaneo non è avvertibile dalla diagnosi (che mi aveva effettuato l'installatore stereo su mia specifica richiesta escludendo l'impianto JBL). Lunedi provo a cercarne uno bravo in zona Lucca, speriamo di non sperperare altri soldi inutilmente.
Ascolta, io lavoro nella plastica ma vengo dall'elettronica e tutt'ora riparo le schede sulle presse. Secondo me, il tuo problema è una ossidazione. C'è un pulitore contatti di cui domani ti invierò la marca che è portentoso. Lo uso sempre e va benissimo. Tu prova a metterlo sugli spinotti e poi vedrai che risolvi tutto. Nonusare assolutamente il puliscicontatti Arexons; è terribile.
Boh, questo qua (che lavora esclusivamente sui quadri strumento cruscotto quali tachigrafi etc) riguardo agli spinotti mi ha detto che entrambi serrano benissimo, son puliti (escluso infiltrazioni acqua o altro) e muovendo i fasci cavo non ha avvertito nulla di anomalo, quindi suppone possa trattarsi di una massa a monte sul telaio o da qualche altra parte o qualcosa che fa contatto solo a volte in determinate condizioni, determinando il problema. Il fatto che da poco abbia dovuto fare un lavoro non indifferente di carrozzeria (da uno che però ormai fatico a definire carrozziere degno di tale nome[V]) avvalora ancor di più l'ipotesi, dato che visto come ha riassemblato i pezzi vai a capire che cavolo avrà combinato.. [V] è paradossale che 2 problemi di masse su due impianti diversi si siano manifestati contemporaneamente:(
Bob Muttley ha scritto:
Eh, tra l'altro trattandosi di un contatto estemporaneo non è avvertibile dalla diagnosi (che mi aveva effettuato l'installatore stereo su mia specifica richiesta escludendo l'impianto JBL). Lunedi provo a cercarne uno bravo in zona Lucca, speriamo di non sperperare altri soldi inutilmente.
Ascolta, io lavoro nella plastica ma vengo dall'elettronica e tutt'ora riparo le schede sulle presse. Secondo me, il tuo problema è una ossidazione. C'è un pulitore contatti di cui domani ti invierò la marca che è portentoso. Lo uso sempre e va benissimo. Tu prova a metterlo sugli spinotti e poi vedrai che risolvi tutto. Nonusare assolutamente il puliscicontatti Arexons; è terribile.
Boh, questo qua (che lavora esclusivamente sui quadri strumento cruscotto quali tachigrafi etc) riguardo agli spinotti mi ha detto che entrambi serrano benissimo, son puliti (escluso infiltrazioni acqua o altro) e muovendo i fasci cavo non ha avvertito nulla di anomalo, quindi suppone possa trattarsi di una massa a monte sul telaio o da qualche altra parte o qualcosa che fa contatto solo a volte in determinate condizioni, determinando il problema. Il fatto che da poco abbia dovuto fare un lavoro non indifferente di carrozzeria (da uno che però ormai fatico a definire carrozziere degno di tale nome[V]) avvalora ancor di più l'ipotesi, dato che visto come ha riassemblato i pezzi vai a capire che cavolo avrà combinato.. [V] è paradossale che 2 problemi di masse su due impianti diversi si siano manifestati contemporaneamente:(
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Franco Rebora
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Bob Muttley ha scritto:
frrebora ha scritto:
Bob Muttley ha scritto:
Eh, tra l'altro trattandosi di un contatto estemporaneo non è avvertibile dalla diagnosi (che mi aveva effettuato l'installatore stereo su mia specifica richiesta escludendo l'impianto JBL). Lunedi provo a cercarne uno bravo in zona Lucca, speriamo di non sperperare altri soldi inutilmente.
Ascolta, io lavoro nella plastica ma vengo dall'elettronica e tutt'ora riparo le schede sulle presse. Secondo me, il tuo problema è una ossidazione. C'è un pulitore contatti di cui domani ti invierò la marca che è portentoso. Lo uso sempre e va benissimo. Tu prova a metterlo sugli spinotti e poi vedrai che risolvi tutto. Nonusare assolutamente il puliscicontatti Arexons; è terribile.
Boh, questo qua (che lavora esclusivamente sui quadri strumento cruscotto quali tachigrafi etc) riguardo agli spinotti mi ha detto che entrambi serrano benissimo, son puliti (escluso infiltrazioni acqua o altro) e muovendo i fasci cavo non ha avvertito nulla di anomalo, quindi suppone possa trattarsi di una massa a monte sul telaio o da qualche altra parte o qualcosa che fa contatto solo a volte in determinate condizioni, determinando il problema. Il fatto che da poco abbia dovuto fare un lavoro non indifferente di carrozzeria (da uno che però ormai fatico a definire carrozziere degno di tale nome[V]) avvalora ancor di più l'ipotesi, dato che visto come ha riassemblato i pezzi vai a capire che cavolo avrà combinato.. [V] è paradossale che 2 problemi di masse su due impianti diversi si siano manifestati contemporaneamente:(
Beh, può senz'altro avere ragione; per esempio le saldature di massa dell'impianto Clarion sono responsabili dei bump. Però, se sai dove ha lavorato il carrozziere, concentrati li; perchè se no è come trovare un ago in un paglaio.
frrebora ha scritto:
Bob Muttley ha scritto:
Eh, tra l'altro trattandosi di un contatto estemporaneo non è avvertibile dalla diagnosi (che mi aveva effettuato l'installatore stereo su mia specifica richiesta escludendo l'impianto JBL). Lunedi provo a cercarne uno bravo in zona Lucca, speriamo di non sperperare altri soldi inutilmente.
Ascolta, io lavoro nella plastica ma vengo dall'elettronica e tutt'ora riparo le schede sulle presse. Secondo me, il tuo problema è una ossidazione. C'è un pulitore contatti di cui domani ti invierò la marca che è portentoso. Lo uso sempre e va benissimo. Tu prova a metterlo sugli spinotti e poi vedrai che risolvi tutto. Nonusare assolutamente il puliscicontatti Arexons; è terribile.
Boh, questo qua (che lavora esclusivamente sui quadri strumento cruscotto quali tachigrafi etc) riguardo agli spinotti mi ha detto che entrambi serrano benissimo, son puliti (escluso infiltrazioni acqua o altro) e muovendo i fasci cavo non ha avvertito nulla di anomalo, quindi suppone possa trattarsi di una massa a monte sul telaio o da qualche altra parte o qualcosa che fa contatto solo a volte in determinate condizioni, determinando il problema. Il fatto che da poco abbia dovuto fare un lavoro non indifferente di carrozzeria (da uno che però ormai fatico a definire carrozziere degno di tale nome[V]) avvalora ancor di più l'ipotesi, dato che visto come ha riassemblato i pezzi vai a capire che cavolo avrà combinato.. [V] è paradossale che 2 problemi di masse su due impianti diversi si siano manifestati contemporaneamente:(
Beh, può senz'altro avere ragione; per esempio le saldature di massa dell'impianto Clarion sono responsabili dei bump. Però, se sai dove ha lavorato il carrozziere, concentrati li; perchè se no è come trovare un ago in un paglaio.
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Bob Muttley
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Il mio impianto è JBL, non so se sia esattamente uguale. I Bump li abbiamo identificati con le masse dell'amplificatore(quello nel bagagliaio), che comunque devo togliere in quanto voglio fare il filtraggio diretto alle casse. Probabilmente vi è anche qualche contatto con i fili che dall'ampli vanno alle casse posteriori (i fili sembrano essere inguainati solo nella parte che fuoriesce dalle casse e non interamente nel loro pecorso) ed inoltre i magneti delle casse sono liberi, quindi potrebbero fare comunque contatto con i bagagli a baule carico.. penso ci metterò delle gabbie di protezione. Per quanto riguarda la massa sul contachilometri, potrebbe trattarsi ovunque nel vano motore..
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Bob Muttley
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Update: Lavoro impianto stereo terminato, eliminato l'ampli di serie (la scheda ai bordi era fradicia), collegato lo stereo direttamente alle casse previa filtrazione del segnale, ora è tutto ok. Invece per quanto riguarda il contakm dopo aver sentito 1000 campane mi son costituito in Peugeot, ove per fortuna trovo il classico bravo ragazzo che mi perde 10 minuti con la diagnosi e non mi ha neanche fatto pagare nulla!!! Secondo lui sono le centraline dello strumento ad essere andate, in quanto al test dell'indicatore del livello dell'olio esso risulta totalmente sballato e gli altri fanno ognuno come pare a loro ma solo in determinate circostanze, ecco perchè al banco non si nota nulla. Invece alla diagnosi risulta mancanza di comunicazione con lo strumento, ovvero essa a volte lo vede e a volte no, random. In pratica dovrei cambiare l'intero quadro strumenti. Cosa può costarmi una roba del genere? Quanti tipi ce ne sono?
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Bob Muttley
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Dopo aver speso oltre 500€ in mille peripezie che non sto qua a raccontare, ho a casa 4 strumenti contakm (di cui uno.. in miglia!!!) ma nonostante averli provati girati messi tolti etc a tutt'oggi il problema è ancora lì, esattamente come il primo giorno in cui si manifestò o quasi, alla fine si è stabilizzato sul solo indicatore della temperatura dell'olio. Necessito di copiare il software di un contakm da un 2000 benzina 2° serie ed inserirlo sul mio; Espiantare il contakm è una operazione relativamente semplice, l'ho fatto talmente tante volte ormai che..
Poi invece, per quanto riguarda il connettersi alo strumento via cavo ed attingere il programma io sono negato in materia, ma ho una persona specialista in merito che è in attesa che io trovi il software o lo strumento da cui copiarlo. Se qualche buonanima ha la possibilità di copiarlo ed inviarmelo apprezzerà la mia gratitudine, altrimenti se qualcuno orbita in zona Etruria con me e GialloHF ed ha un paio d'ore da dedicarmi con la sua voiture si fa il tutto direttamente in loco.. Grazie!
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CristianDominici
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- Iscritto il: dom giu 29, 2014 4:47 pm
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Salve a tutti, mi chiamo Cristian e vi scrivo da Guidonia Roma.
Sono possessore della 406 coupe 2.2hdi plus.
Ho un problema del genere. Quest'inverno ho fatto sostituire l'autoradio con uno 2din, per far prove e controprove per configurare i comandi al volante, la macchina, si è inserito l'econometro. La macchina non funzionava più! Non si accendeva e neanche si aprivano i vetri! La macchina totalmente programmata, dopo tanti tentativi da parte dell'officina che ha proceduta all'installazione, sono riusciti a far funzionare la macchina, ma con il problema che mi perseguita da 6 mesi il clima automatico non funziona.
Se stabilisci una temperatura in macchina il clima non riesce a mantenerla! Fa solo aria fredda a 14 gradi, e aria calda a 30 gradi!
Si per esempio imposti 22 gradi, la macchina per alcuni minuti manda aria fredda a 14 gradi e poi inizia a sparare aria calda a 30 gradi.
Poi secondo come gli,gira e facile che ritorna a mandare aria fredda per alcuni minuti e poi calda!!
L'efficienza autorizzata mi ha detto che la centralina comandi si è rotta! A casa avevo una vecchia che per motivi di ceri a e scarica materiali di lavoro si spacco il vetrino, l'ho sostituita con quella che andava benissimo, ma fa' ugualmente lo stesso problema!
L'officina ha provato ad ordinare il pezzo di ricambio, ma gli è stato,detto che il pezzo non è più disponibile e non più prodotto, altre persone hanno detto che erano le sonde interne alla macchina, sono state sostituite con quelle nuove, ma il problema rimane!
Altri mi hanno detto che il clima deve essere configurato e regolato la portata dei flussi con le relative temperature!
Le domande sono queste!
Sapreste indicarmi un'auto ricambi che riesce ha trovarmi nuova questa benedetta centralina comandi clima?
è vero che deve essere programmata la portata dei flussi dell'aria del clima??
A qualcuno di voi è mai successo un problema del genere??
Grazie mille!!
Sono possessore della 406 coupe 2.2hdi plus.
Ho un problema del genere. Quest'inverno ho fatto sostituire l'autoradio con uno 2din, per far prove e controprove per configurare i comandi al volante, la macchina, si è inserito l'econometro. La macchina non funzionava più! Non si accendeva e neanche si aprivano i vetri! La macchina totalmente programmata, dopo tanti tentativi da parte dell'officina che ha proceduta all'installazione, sono riusciti a far funzionare la macchina, ma con il problema che mi perseguita da 6 mesi il clima automatico non funziona.
Se stabilisci una temperatura in macchina il clima non riesce a mantenerla! Fa solo aria fredda a 14 gradi, e aria calda a 30 gradi!
Si per esempio imposti 22 gradi, la macchina per alcuni minuti manda aria fredda a 14 gradi e poi inizia a sparare aria calda a 30 gradi.
Poi secondo come gli,gira e facile che ritorna a mandare aria fredda per alcuni minuti e poi calda!!
L'efficienza autorizzata mi ha detto che la centralina comandi si è rotta! A casa avevo una vecchia che per motivi di ceri a e scarica materiali di lavoro si spacco il vetrino, l'ho sostituita con quella che andava benissimo, ma fa' ugualmente lo stesso problema!
L'officina ha provato ad ordinare il pezzo di ricambio, ma gli è stato,detto che il pezzo non è più disponibile e non più prodotto, altre persone hanno detto che erano le sonde interne alla macchina, sono state sostituite con quelle nuove, ma il problema rimane!
Altri mi hanno detto che il clima deve essere configurato e regolato la portata dei flussi con le relative temperature!
Le domande sono queste!
Sapreste indicarmi un'auto ricambi che riesce ha trovarmi nuova questa benedetta centralina comandi clima?
è vero che deve essere programmata la portata dei flussi dell'aria del clima??
A qualcuno di voi è mai successo un problema del genere??
Grazie mille!!
- Sal406
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- Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
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