Distanziali + assetto!
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La mia esteticamente è completamente originale, e mi piace così, però quando ne vedo qualcuna con dei bei cerchi da 17" o 18" non posso non pensare che le stanno proprio bene.
Qualcuno le fa del tunning più o meno estremo, se piace a loro, ok, i gusti non si discutono.
La mia rimarrà sempre originale che come dice Pasquale, è perfetta così.
Per quanto riguarda il motore, sono stato costretto da un preventivo a dir poco proibitivo a rinunciare al FAP, però che goduria quando tiro un po', speriamo che regga e non si rompa nulla.
Qualcuno le fa del tunning più o meno estremo, se piace a loro, ok, i gusti non si discutono.
La mia rimarrà sempre originale che come dice Pasquale, è perfetta così.
Per quanto riguarda il motore, sono stato costretto da un preventivo a dir poco proibitivo a rinunciare al FAP, però che goduria quando tiro un po', speriamo che regga e non si rompa nulla.
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pietro ha scritto:
La mia esteticamente è completamente originale, e mi piace così, però quando ne vedo qualcuna con dei bei cerchi da 17" o 18" non posso non pensare che le stanno proprio bene.
Qualcuno le fa del tunning più o meno estremo, se piace a loro, ok, i gusti non si discutono.
La mia rimarrà sempre originale che come dice Pasquale, è perfetta così.
Per quanto riguarda il motore, sono stato costretto da un preventivo a dir poco proibitivo a rinunciare al FAP, però che goduria quando tiro un po', speriamo che regga e non si rompa nulla.
Pietro, riguardo al FAP se l'hai rimosso come si deve non ti devi assolutamente preoccupare: non si romperà nulla. Hai rimosso l'interno del blocco FAP E la centralina?
La mia esteticamente è completamente originale, e mi piace così, però quando ne vedo qualcuna con dei bei cerchi da 17" o 18" non posso non pensare che le stanno proprio bene.
Qualcuno le fa del tunning più o meno estremo, se piace a loro, ok, i gusti non si discutono.
La mia rimarrà sempre originale che come dice Pasquale, è perfetta così.
Per quanto riguarda il motore, sono stato costretto da un preventivo a dir poco proibitivo a rinunciare al FAP, però che goduria quando tiro un po', speriamo che regga e non si rompa nulla.
Pietro, riguardo al FAP se l'hai rimosso come si deve non ti devi assolutamente preoccupare: non si romperà nulla. Hai rimosso l'interno del blocco FAP E la centralina?
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Non a rimosso solo il FAP,ha aggiunta anche qualche cavallino.....e come lui...la STESSA MODIFICA(SEMPRE A PTP TUNNING)l'ho fatta pure io,e devo dire che ho percorso 6000 km e non ho nessun problema anzi la macchina mi consuma meno e tira come una bestia(ho 160 cv +/-)..Come Pietro spero pure io che non si rompa nulla...
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andi ha scritto:
Non a rimosso solo il FAP,ha aggiunta anche qualche cavallino.....e come lui...la STESSA MODIFICA(SEMPRE A PTP TUNNING)l'ho fatta pure io,e devo dire che ho percorso 6000 km e non ho nessun problema anzi la macchina mi consuma meno e tira come una bestia(ho 160 cv +/-)..Come Pietro spero pure io che non si rompa nulla...
Sì gli inglesi più o meno tutti tolgono il FAP alle loro leonesse (da loro finché stai nelle soglie anti-inquinamento resta legale) e rimappano le loro 2.2HDi a 180cv senza problemi. La mappa gira su internet e non è difficile procurarsela (diciamo che se qualcuno mi manda un PM lo posso indirizzare nella giusta direzione ) e poi installarsela da soli con un Galletto1260 (20€ su internet).
Con 20€ hai aggiunto 50cv alla vettura, con una mappatura provata e riprovata da decine di altre persone. Inoltre la mappatura include la rimozione via software del FAP ed è quindi completamente sicura anche da quel punto di vista. Naturalmente ci sono anche le mappature per coloro che non vogliono rimuovere il FAP.
Non a rimosso solo il FAP,ha aggiunta anche qualche cavallino.....e come lui...la STESSA MODIFICA(SEMPRE A PTP TUNNING)l'ho fatta pure io,e devo dire che ho percorso 6000 km e non ho nessun problema anzi la macchina mi consuma meno e tira come una bestia(ho 160 cv +/-)..Come Pietro spero pure io che non si rompa nulla...
Sì gli inglesi più o meno tutti tolgono il FAP alle loro leonesse (da loro finché stai nelle soglie anti-inquinamento resta legale) e rimappano le loro 2.2HDi a 180cv senza problemi. La mappa gira su internet e non è difficile procurarsela (diciamo che se qualcuno mi manda un PM lo posso indirizzare nella giusta direzione ) e poi installarsela da soli con un Galletto1260 (20€ su internet).
Con 20€ hai aggiunto 50cv alla vettura, con una mappatura provata e riprovata da decine di altre persone. Inoltre la mappatura include la rimozione via software del FAP ed è quindi completamente sicura anche da quel punto di vista. Naturalmente ci sono anche le mappature per coloro che non vogliono rimuovere il FAP.
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pietro ha scritto:
La mia esteticamente è completamente originale, e mi piace così, però quando ne vedo qualcuna con dei bei cerchi da 17" o 18" non posso non pensare che le stanno proprio bene.
Qualcuno le fa del tunning più o meno estremo, se piace a loro, ok, i gusti non si discutono.
La mia rimarrà sempre originale che come dice Pasquale, è perfetta così.
Per quanto riguarda il motore, sono stato costretto da un preventivo a dir poco proibitivo a rinunciare al FAP, però che goduria quando tiro un po', speriamo che regga e non si rompa nulla.
Condivido in pieno :264 e aggiungo che le prestazioni di ogni autovettura sono il frutto dell'equilibrio di innumerevoli componenti che sono stati studiati per far fronte, appunto, a quelle prestazioni.
Modificare un componente significa sottoporre a stress TUTTI gli altri componenti.
Tra tutti, ci sono quelli sovradimensionati a sufficienza che non patiscono, ma ci sono anche quelli "al limite", che inevitabilmente accorciano la loro vita utile.
Ad esempio le frizioni sono studiate per traferire soltanto una certa coppia, i cuscinetti per "assorbire" certe frequenze di vibrazioni, le molle sono in funzione del telaio e dei pneumatici e così via (pensiamo alla turbina!:0).
Quindi, è bello alterare le prestazioni della propria auto, basta non stupirsi se poi qualcosa si rompe anzitempo.
Questo, tra l'altro, è il motivo per cui acquistare un auto usata a gasolio e prestazionale è mooolto rischioso, perchè se modificata, potrebbe nascondere usure mooolto superiori al kilometraggio reale!
La mia esteticamente è completamente originale, e mi piace così, però quando ne vedo qualcuna con dei bei cerchi da 17" o 18" non posso non pensare che le stanno proprio bene.
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La mia rimarrà sempre originale che come dice Pasquale, è perfetta così.
Per quanto riguarda il motore, sono stato costretto da un preventivo a dir poco proibitivo a rinunciare al FAP, però che goduria quando tiro un po', speriamo che regga e non si rompa nulla.
Condivido in pieno :264 e aggiungo che le prestazioni di ogni autovettura sono il frutto dell'equilibrio di innumerevoli componenti che sono stati studiati per far fronte, appunto, a quelle prestazioni.
Modificare un componente significa sottoporre a stress TUTTI gli altri componenti.
Tra tutti, ci sono quelli sovradimensionati a sufficienza che non patiscono, ma ci sono anche quelli "al limite", che inevitabilmente accorciano la loro vita utile.
Ad esempio le frizioni sono studiate per traferire soltanto una certa coppia, i cuscinetti per "assorbire" certe frequenze di vibrazioni, le molle sono in funzione del telaio e dei pneumatici e così via (pensiamo alla turbina!:0).
Quindi, è bello alterare le prestazioni della propria auto, basta non stupirsi se poi qualcosa si rompe anzitempo.
Questo, tra l'altro, è il motivo per cui acquistare un auto usata a gasolio e prestazionale è mooolto rischioso, perchè se modificata, potrebbe nascondere usure mooolto superiori al kilometraggio reale!
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Albosan ha scritto:
pietro ha scritto:
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Qualcuno le fa del tunning più o meno estremo, se piace a loro, ok, i gusti non si discutono.
La mia rimarrà sempre originale che come dice Pasquale, è perfetta così.
Per quanto riguarda il motore, sono stato costretto da un preventivo a dir poco proibitivo a rinunciare al FAP, però che goduria quando tiro un po', speriamo che regga e non si rompa nulla.
Condivido in pieno :264 e aggiungo che le prestazioni di ogni autovettura sono il frutto dell'equilibrio di innumerevoli componenti che sono stati studiati per far fronte, appunto, a quelle prestazioni.
Modificare un componente significa sottoporre a stress TUTTI gli altri componenti.
Tra tutti, ci sono quelli sovradimensionati a sufficienza che non patiscono, ma ci sono anche quelli "al limite", che inevitabilmente accorciano la loro vita utile.
Ad esempio le frizioni sono studiate per traferire soltanto una certa coppia, i cuscinetti per "assorbire" certe frequenze di vibrazioni, le molle sono in funzione del telaio e dei pneumatici e così via (pensiamo alla turbina!:0).
Quindi, è bello alterare le prestazioni della propria auto, basta non stupirsi se poi qualcosa si rompe anzitempo.
Questo, tra l'altro, è il motivo per cui acquistare un auto usata a gasolio e prestazionale è mooolto rischioso, perchè se modificata, potrebbe nascondere usure mooolto superiori al kilometraggio reale!
...infatti, aggiungo, questo genere di elaborazioni hanno un senso - secondo me - se compri un'auto nuova programmando di tenerla 2-3 anni o 50-60.0000 km al massimo, divertendoti, e poi la cambi. Esattamente il contrario della condizione di chi, come noi, vuole conservare il più possibile la macchina perchè - ahimè:83:83:83 -
le 406 coupè NON LE FANNO PIU'!!!!!:204:204:204:204
pietro ha scritto:
La mia esteticamente è completamente originale, e mi piace così, però quando ne vedo qualcuna con dei bei cerchi da 17" o 18" non posso non pensare che le stanno proprio bene.
Qualcuno le fa del tunning più o meno estremo, se piace a loro, ok, i gusti non si discutono.
La mia rimarrà sempre originale che come dice Pasquale, è perfetta così.
Per quanto riguarda il motore, sono stato costretto da un preventivo a dir poco proibitivo a rinunciare al FAP, però che goduria quando tiro un po', speriamo che regga e non si rompa nulla.
Condivido in pieno :264 e aggiungo che le prestazioni di ogni autovettura sono il frutto dell'equilibrio di innumerevoli componenti che sono stati studiati per far fronte, appunto, a quelle prestazioni.
Modificare un componente significa sottoporre a stress TUTTI gli altri componenti.
Tra tutti, ci sono quelli sovradimensionati a sufficienza che non patiscono, ma ci sono anche quelli "al limite", che inevitabilmente accorciano la loro vita utile.
Ad esempio le frizioni sono studiate per traferire soltanto una certa coppia, i cuscinetti per "assorbire" certe frequenze di vibrazioni, le molle sono in funzione del telaio e dei pneumatici e così via (pensiamo alla turbina!:0).
Quindi, è bello alterare le prestazioni della propria auto, basta non stupirsi se poi qualcosa si rompe anzitempo.
Questo, tra l'altro, è il motivo per cui acquistare un auto usata a gasolio e prestazionale è mooolto rischioso, perchè se modificata, potrebbe nascondere usure mooolto superiori al kilometraggio reale!
...infatti, aggiungo, questo genere di elaborazioni hanno un senso - secondo me - se compri un'auto nuova programmando di tenerla 2-3 anni o 50-60.0000 km al massimo, divertendoti, e poi la cambi. Esattamente il contrario della condizione di chi, come noi, vuole conservare il più possibile la macchina perchè - ahimè:83:83:83 -
le 406 coupè NON LE FANNO PIU'!!!!!:204:204:204:204
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pietro ha scritto:
Già mi stò toccando per fare gli scongiuri, non porterete mica s**** eh?
Spero proprio di essere qui per smentirvi magari tra altri 100.000km.
E poi la mia turbina fischiava già come un vigile urbano prima della modifica.
:141:141 ABSIT INJURIA VERBIS, Pietro : auguro di cuore percorrenze "britanniche" a te e tu gli amanti del nostro bel coupè!!!!!!!!:151:151
Già mi stò toccando per fare gli scongiuri, non porterete mica s**** eh?
Spero proprio di essere qui per smentirvi magari tra altri 100.000km.
E poi la mia turbina fischiava già come un vigile urbano prima della modifica.
:141:141 ABSIT INJURIA VERBIS, Pietro : auguro di cuore percorrenze "britanniche" a te e tu gli amanti del nostro bel coupè!!!!!!!!:151:151