Rottura retro illuminazione tachimetro

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
antocol

Rottura retro illuminazione tachimetro

Messaggio da antocol »

Ragazzi datemi una mano! Enea pensaci tu!
Quando accendo di notte le luci il tachimetro non si vede più e la luce rossa di fondo è scomparsa. Mi sa che si sarà  fulminata qualche lampadina interna. Qualcuno sa se posso smontare la plafoniera ed eventualmente sostituire le lampadine?
Grazie mille
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ciao!!!Devi smontare la mascherina color grigio che ingloba anche le bocchette dell'aria,sfilare tutte le morsettiere che si trovano dietro la strumentazione,estrarla e sostituire la lampadina fulminata....Se sei "debole"(quanto ad emozioni,intendo!!!) come me:(...è meglio che ti affidi ad un buon elettrauto!!!A me, per esempio,si è spenta qualche luce nella strumentazione sulla consolle,ma,dal momento che solo chi la conosce tutta illuminata può accorgersene,per quanto mi riguarda può rimanere così ancora per molto!!!:D

admin
Italy

Messaggio da admin »

garrincha ha scritto:

Ciao!!!Devi smontare la mascherina color grigio che ingloba anche le bocchette dell'aria,sfilare tutte le morsettiere che si trovano dietro la strumentazione,estrarla e sostituire la lampadina fulminata....Se sei "debole"(quanto ad emozioni,intendo!!!) come me:(...è meglio che ti affidi ad un buon elettrauto!!!A me, per esempio,si è spenta qualche luce nella strumentazione sulla consolle,ma,dal momento che solo chi la conosce tutta illuminata può accorgersene,per quanto mi riguarda può rimanere così ancora per molto!!!:D

Quoto in pieno........vai tranquillo!!
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

smonta le due viti sotto la palpebra del cruscotto ed estrai tutta la parte che ricopre tachimetro e bocchette dell'aria con molta attenzione e delicatezza con un cacciavite piatto..a quel punto smonta il tachimetro e sul retro troverai delle lampadine che basta ruotare e si sfilano..sostituisci e tutto torna come nuovo..in mezz'oretta facendo con calma fai tutto...:D
Enea

Messaggio da Enea »

Scusa il ritardo... ma comunque confermo tutto ciò che hanno scritto i soci :D
antocol

Messaggio da antocol »

Grazie mille a tutti!!!
Appena ho un pomeriggio libero sostiuisco le lampadine.
Rispondi