Climatizzatore automatico

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
Enea
Messaggi: 381
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:00 am
Località: Friuli-Venezia Giulia

Climatizzatore automatico

Messaggio da Enea »

Anche a voi che avete il climatizzatore automatico, appena girate la chiave si accende da solo su "Auto"? Non per niente, ma nelle giornate fredde o calde che siano, il clima si accende e mi spara tutta l'aria (bollente in estate e ghiacciata in inverno) dai bocchettoni alla massima velocità ! :0... anche se il giorno prima il clima nemmeno l'ho acceso [xx(]
Ci sarà  forse da ritarare qualcosa via centralina? :)
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Non vorrei dire eresie,ma se non ricordo male dovrebbe dipendere dalla temperatura che hai impostato tu:quando supera uno sbalzo termico di...(non ricordo quanti gradi!!)rispetto all'esterno,in automatico,all'accensione "la macchina" dovrebbe essere programmata per mitigarlo!!

Ciao
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da admin »

A me succede d'estate, con lo sbalzo termico eccessivo. E' come dice garrincha, dipende dalla temperatura da te impostata.
Cmq prima mettere in moto lo puoi disattivare così non si avvia il compressore. Io faccio così.
Enea
Messaggi: 381
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:00 am
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggio da Enea »

Grazie, proverò ad abbassare la temperatura prima di spegnere la macchina... vediamo che succede :)
Rispondi