Programmazione Tagliandi
-
admin
- Messaggi: 2267
- Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
- Località: Sicilia

Programmazione Tagliandi
In allegato la programmazione ufficiale dei tagliandi per i motori della 406 Coupé:
1) 2.0 16V
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] 20l_hpi_ew10d.pdf
316,99 KB
2) 2.2 16V - motore ew12j4
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] 22l_ew12j4.pdf
462,99 KB
3) 3.0 24V - motore es9j4 - 194 CV
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] es9j4.pdf
419,45 KB
4) 3.0 24V - motore es9j4S - 210 CV
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] es9j4s.pdf
316,51 KB
5) 2.2 HDI - dal 07/2000 al 10/2002
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] 406_d_22l_hdi_200007_200210.pdf
380,47 KB
6) 2.2 HDI - dal 11/2002
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] 406_d_22l_hdi_200211.pdf
373,81 KB
1) 2.0 16V
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] 20l_hpi_ew10d.pdf
316,99 KB
2) 2.2 16V - motore ew12j4
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] 22l_ew12j4.pdf
462,99 KB
3) 3.0 24V - motore es9j4 - 194 CV
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] es9j4.pdf
419,45 KB
4) 3.0 24V - motore es9j4S - 210 CV
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] es9j4s.pdf
316,51 KB
5) 2.2 HDI - dal 07/2000 al 10/2002
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] 406_d_22l_hdi_200007_200210.pdf
380,47 KB
6) 2.2 HDI - dal 11/2002
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] 406_d_22l_hdi_200211.pdf
373,81 KB
-
OdinEidolon
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
Attenzione che i tagliandi sopra menzionati sono contraddittori con quello scritto da Peugeot nei manuali di officina, in alcuni casi, e anche nei manuali utente.
Ad esempio sul manuale c'è scritto che il dw12ted4 può usare SOLO 5w40 e SOLO con specifica ACEA C3 (per via del FAP). Io uso anche 0w40 ma l'ACEA c3 è importante.
Ad esempio sul manuale c'è scritto che il dw12ted4 può usare SOLO 5w40 e SOLO con specifica ACEA C3 (per via del FAP). Io uso anche 0w40 ma l'ACEA c3 è importante.
-
OdinEidolon
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
emilio ha scritto:
Grazie Adriano, farò tesoro di quanto mi dici al momento dell'acquisto dell'olio Total Quartz 9000 5/W40 o meglio il Castrol Edge di medesima gradazione ?
I prezzi sono molto differenti. Il Total Quartz 9000 5w40 lo trovi anche a 5€/L su ebay, o anche meno. L'edge 5w40 non scende sotto i 7 €/L (parlo di almeno 10L di olio, comprese spese di spedizione).
Tra i due sceglierei il Total vista la differenza di prezzo, si tratta comunque di un buon olio, e sono entrambi sintetici a base minerale (gruppo III).
Ancora meglio sarebbe un sintetico a base sintetica (PAO gruppo IV, so che sembra greco antico [;)]) come il Castrol Edge FST 0w40. la differenza di gradazione e' negligibile e il prezzo e' solo di poco superiore all'Edge FST 5w40, io infatti ne ho appena ordinati 18 litri a circa 140€.
Non ho verificato pero' se ha caratteristica ACEA c3, tanto io il FAP non lo ho.
Grazie Adriano, farò tesoro di quanto mi dici al momento dell'acquisto dell'olio Total Quartz 9000 5/W40 o meglio il Castrol Edge di medesima gradazione ?
I prezzi sono molto differenti. Il Total Quartz 9000 5w40 lo trovi anche a 5€/L su ebay, o anche meno. L'edge 5w40 non scende sotto i 7 €/L (parlo di almeno 10L di olio, comprese spese di spedizione).
Tra i due sceglierei il Total vista la differenza di prezzo, si tratta comunque di un buon olio, e sono entrambi sintetici a base minerale (gruppo III).
Ancora meglio sarebbe un sintetico a base sintetica (PAO gruppo IV, so che sembra greco antico [;)]) come il Castrol Edge FST 0w40. la differenza di gradazione e' negligibile e il prezzo e' solo di poco superiore all'Edge FST 5w40, io infatti ne ho appena ordinati 18 litri a circa 140€.
Non ho verificato pero' se ha caratteristica ACEA c3, tanto io il FAP non lo ho.
-
OdinEidolon
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
-
OdinEidolon
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
emilio ha scritto:
Grazie Adriano, vedrò di prendere il Castrol Edge 5W40 5 Lt. Aggiudicato
Attento che c'e' sia il TurboDiesel che il normale. Sarebbe meglio prendere l'EDGE TD, anche se in realta' per i nostri motori non fa molta differenza, credo il "TD" stia ad intendere "TD PD", cioe' per gli iniettori-pompa.
Grazie Adriano, vedrò di prendere il Castrol Edge 5W40 5 Lt. Aggiudicato
Attento che c'e' sia il TurboDiesel che il normale. Sarebbe meglio prendere l'EDGE TD, anche se in realta' per i nostri motori non fa molta differenza, credo il "TD" stia ad intendere "TD PD", cioe' per gli iniettori-pompa.
-
emilio
- Messaggi: 201
- Iscritto il: mar ott 09, 2012 6:07 pm
- Località: Calabria

Ciao odin e bentrovato.
Oggi visitando un ricambista che ha appena inaugarto nella mia Città ho trovato l'olio 5W40 Castrol Edge ad €.12,00, il Bardahl stessa gradazione €.14,00; olio Ford ad €.7,00 sempre con specifica ACEA C3.
Tu quale acquisteresti ?
OdinEidolon ha scritto:
emilio ha scritto:
Grazie Adriano, vedrò di prendere il Castrol Edge 5W40 5 Lt. Aggiudicato
Attento che c'e' sia il TurboDiesel che il normale. Sarebbe meglio prendere l'EDGE TD, anche se in realta' per i nostri motori non fa molta differenza, credo il "TD" stia ad intendere "TD PD", cioe' per gli iniettori-pompa.
Oggi visitando un ricambista che ha appena inaugarto nella mia Città ho trovato l'olio 5W40 Castrol Edge ad €.12,00, il Bardahl stessa gradazione €.14,00; olio Ford ad €.7,00 sempre con specifica ACEA C3.
Tu quale acquisteresti ?
OdinEidolon ha scritto:
emilio ha scritto:
Grazie Adriano, vedrò di prendere il Castrol Edge 5W40 5 Lt. Aggiudicato
Attento che c'e' sia il TurboDiesel che il normale. Sarebbe meglio prendere l'EDGE TD, anche se in realta' per i nostri motori non fa molta differenza, credo il "TD" stia ad intendere "TD PD", cioe' per gli iniettori-pompa.