aiutatemi vi prego ^centralina^

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
folgorato

aiutatemi vi prego ^centralina^

Messaggio da folgorato »

buonasera ragazzi sono nuovo del forum
ho un grave problema Aiutatemi !!! vi spiego
Ho portato la mia 406 coupè 2.2 fap a fare un tagliando da peugeot e durante i controlli col compiuter si è bruciata la centralina.Fino a quel momento non avevo nè spie accese nè alcun problema.Grazie alla lettera dell'avvocato sono riuscito ad ottenere la centralina nuova e gratis, ma al momento di codifica non riescono a programmarla.A questo punto pensando ad un difetto ne ordinano un'altra e come la precedente non si riesce.Ora mi hanno detto di portarla lunedì per fargli non so cosa. ditemi la vostra e datemi dei consigli vi prego....sono disperato
giovannidimonaco

Messaggio da giovannidimonaco »

penso che si siano messi a disposizione,ma se non riescono tu chiedi di portare la macchina in un altra officina peugeot a spese loro e poi vedi se anche glialtri non riescono,a questo punto ti devono risarcire della macchina....speriamo di no
admin
Italy

Messaggio da admin »

Ciao Antonio,
benvenuto nel forum.
Da come hai descritto la vicenda mi sembra che l'officina a cui ti sei rivolto non sia molto competente! :(
Io non ho molta esperienza in merito, ma non disperarti, l'importante è che ti hanno ordinato la centralina nuova. Aspetta un attimo che pasquale o altri utenti del forum ti daranno maggiori info.[;)]
Io li avviso che hai bisogno di urgente aiuto!![;)]

admin
Italy

Messaggio da admin »

giovannidimonaco ha scritto:

penso che si siano messi a disposizione,ma se non riescono tu chiedi di portare la macchina in un altra officina peugeot a spese loro e poi vedi se anche glialtri non riescono,a questo punto ti devono risarcire della macchina....speriamo di no

Concordo con Giovanni, se lunedì non riuscissero a risolvere, chiedi di trasferire l'auto presso un'altra officina a spese loro!!

Anche se non capisco perchè incontrino tante difficoltà  a codificare la nuova........[xx(]
folgorato

Messaggio da folgorato »

Grazie di cuore ragazzi [8)] attendo nuovi consigli.... non riesco proprio a capire... mi ci mandarono già  in un'altra officina peugeot x la prima centralina nuova, ma neanke questi altri ci riuscirono... comunque non credo che sia un problema della macchina, altrimenti a mio discapito potrebbero pretendere i soldi per la riparazione...speriamo di no [|)]
admin
Italy

Messaggio da admin »

Alla fine della prox settimana andrò a ritirare la mia "3.0", chiederò al capofficina sulla cosa.
E' una cosa che può ineressare tanti. Abbi un pò di pazienza.[;)]
folgorato

Messaggio da folgorato »

Vi ringrazio ragazzi..hanno risolto tutto, tempo c'è voluto ma ci sono riusciti.In pratica dovevano prelevare i file di codifica dalla centralina vecchia e metterli sulla nuova, ma non era possibile perkè morta del tutto, provarono col pc in modalità  automatica , ma non la prendeva.Un pò impreparati(capo officina Peugeot e staff) ne hanno ordinata una seconda nuova credendo fosse difettosa la prima, ma montata si ripeteva la stessa cosa.Aggiornata la pratica e inviata alla peugeot di Milano a cui fanno riferimento, questi secondo me gli hanno risposto di frequentarli i corsi di aggiornamento e non andarvi per dormire.Dopo tanti giorni di fiduciosa attesa sono riuscito ad avere la mia Leona ...grazie Raga
admin
Italy

Messaggio da admin »

folgorato ha scritto:

Vi ringrazio ragazzi..hanno risolto tutto, tempo c'è voluto ma ci sono riusciti.In pratica dovevano prelevare i file di codifica dalla centralina vecchia e metterli sulla nuova, ma non era possibile perkè morta del tutto, provarono col pc in modalità  automatica , ma non la prendeva.Un pò impreparati(capo officina Peugeot e staff) ne hanno ordinata una seconda nuova credendo fosse difettosa la prima, ma montata si ripeteva la stessa cosa.Aggiornata la pratica e inviata alla peugeot di Milano a cui fanno riferimento, questi secondo me gli hanno risposto di frequentarli i corsi di aggiornamento e non andarvi per dormire.Dopo tanti giorni di fiduciosa attesa sono riuscito ad avere la mia Leona ...grazie Raga

Sono felice per te :D:D
Un'altra 406 Coupé può tornare a far "girare le teste dei passanti" [;)]

Se non lo hai fatto, scrivi un messaggio con foto allegate della tua 406 nella sezione "Chiacchiere"!!

pasquale

Messaggio da pasquale »

era impossibile che in peugeot non sarebbero riusciti a realizzare cosa del genere
Snafuz

Messaggio da Snafuz »

Avendo invidia di mio padre che con la sua 406 coupè rimappata mi bruciava..oggi ho messo un modulo aggiuntivo alla mia di 406 coupè e mò siamo alla pari..siamo due pazzi in 406 coupè!Cmq lo consiglio a tutti..la macchina diventa un mostro (parlo solo delle 2.2 hdi)fatelo ma sempre in officine competenti e che ti rilasciano almeno 2 anni di garanzia.Se siete della prov. di Catania vi consiglio io dove andare.Un saluto a tutti!
admin
Italy

Messaggio da admin »

Snafuz ha scritto:

Avendo invidia di mio padre che con la sua 406 coupè rimappata mi bruciava..oggi ho messo un modulo aggiuntivo alla mia di 406 coupè e mò siamo alla pari..siamo due pazzi in 406 coupè!Cmq lo consiglio a tutti..la macchina diventa un mostro (parlo solo delle 2.2 hdi)fatelo ma sempre in officine competenti e che ti rilasciano almeno 2 anni di garanzia.Se siete della prov. di Catania vi consiglio io dove andare.Un saluto a tutti!

Adesso mi hai incuriosito ........quando ci vediamo? Domenica in piazza europa? Ti offro un caffé.....fammi sapere.
Tarelaco

Messaggio da Tarelaco »

Ciao mi indichi che modulo hai messo sulla 406 coupe 2.2hdi? io ne ho una del 2001 modello 2.2 hdi plus.
grazie
Rispondi