Grazie sia ad Albosan che a Garricha.
Condivido entrambi i punti di vista, infatti la passione spinge ad acquistare l´oggetto del desiderio, la ragione punterebbe ad acquistare appunto i BTP, ad esempio.
L´auto in questione é una 2 litri 8 valvole(dunque non quella con testata 16V) con 89 KW.
Ritengo che l´elettronica non sia cosi´ onnipresente come sulla nostra amata, almeno sulla carta.
Il meccanismo piu´delicato é quello elettroidraulico della capote .
Il punto ora é: cosa debbo fare per immatricolarla ?
Perdonate la domanda apparentemente sciocca ma ho riscontrato sul punto le piu´diverse argomentazioni (preventiva iscrizione ASI, nulla osta di Peugeot Italia, omologazione et similaria.....)
Grazie amici !
Un Futuro di sicuro interesse Storico!!
-
Albosan
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
- Località: Torino

La domanda non è affatto sciocca, il forum esiste apposta per dirimere questi dubbi, qui però andiamo fuori tema.
Se non ti dispiace, ti chiederei di aprire un'apposita discussione (cliccando appunto su "Nuova discussione" che troverai in cima all'elenco di tutti gli argomenti) qui:
http://www.406coupe.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=1
Puoi copiare e incollare i tuoi messaggi o scriverne uno di nuovo, inserendo il titolo, ad esempio: "come immatricolare un'auto dall'estero"
Grazie
- DeMoN3
- Messaggi: 911
- Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
- Località: Lazio

Mi permetto di scrivere intanto una risposta ad emilio...mia madre ha un'agenzia di pratiche auto e, talvolta, le capita anche di dover immatricolare auto americane o, comunque, extra-ue.
Se mi dai qualche info specifica posso provare a girarle le domande. Magari non può aiutarti di persona (noi stiamo a Latina), ma almeno posso darti qualche dritta
Se mi dai qualche info specifica posso provare a girarle le domande. Magari non può aiutarti di persona (noi stiamo a Latina), ma almeno posso darti qualche dritta