Info lettore cd

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
admin
Italy

Info lettore cd

Messaggio da admin »

Ciao a tutti,
pensavo di sostituire la radio a cassette della clarion della mia 406 con la stessa clarion, ma lettore cd.
La versione base non aveva il caricatore la il lettore frontale mono. Io anche se ho il caricaotore, sfrutterei bene il lettore cd mono invece del mangianastri.........secondo voi è fattibile??
pasquale

Messaggio da pasquale »

potrebbe essere bisogna controllare con il tester i collegamenti dietro l'autoradio.
admin
Italy

Messaggio da admin »

Ne ho vista una montata e mi hanno detto che non necessita di particolari modifiche..........cmq il problema è trovarlo il lettore cd singolo.
Alla Peugeot costa una esagerazione, ma non dispero di trovarlo su ebay francese o italia.
folgorato

Messaggio da folgorato »

ciao a tutti io invece volevo sfruttare gli mp3 senza spendere tantissimo o modifiche esagerate.Ho ank'io caricatore cd e mangianastri e quest'ultimo non l'ho mai usato.In pratica ho utilizzato quelle cassette "adattatore" col filo e lo spinotto x i lettori mp3.Sinceramente a vedere la cassetta nell'autoradio e un filo ke pende la lì non era il top e quindi mi sono ingegnato per nascondere il tutto.Per dirla tutta:
1-la cassetta non si vede(il piccolo sportellino resta kiuso come se nn c fosse nulla dentro);
2-l'unico filo ke si vede proviene dai porta oggetti dietro il freno a mano o si può farlo uscire dal portaoggetti sotto lo stereo ke ovviamente è collegato ad un piccolo lettore mp3 portatile da dove puoi cambiare e tenere centinaia e centinaia di canzoni
In un'ora si fa il tutto! ...è davvero semplice
Non si spende nemmeno tanto: 10euro per la cassetta-adattatore e un normale lettore mp3 ke il prezzo varia dai 15euro in su in base a quanti giga di memoria è(in 2 giga ci metto l'equivalente di 20CD e costa sulle 20 euro)
Admin è molto semplice ed è molto pulita la cosa nel senso ke esteticamente è ottima
ovviamente se possiedi un pc x mettere e cancellare la musica ke ti pare sull'mp3 è meglio.Un'altra cosa...la qualità  audio non è pari al cd, ma lo è quasi.. di certo superiore alle cassette.Se ne hai bisogno ti spiego nei dettagli
Ovvio ke il volume si può regolare sia dall'mp3 ke dallo stereo invece le canzoni vanno cambiate dall'mp3.
Tutte le altre funzioni dello stereo restano invariate sia cd ke radio.basta selezionare "cassetta" e accendere l'mp3
admin
Italy

Messaggio da admin »

Ottima idea :D:D

Domenica darò un'occhiata...........stasera compro la cassettina con filo.
Poi ti chiederò altri dettagli sul montaggio!![;)]
folgorato

Messaggio da folgorato »

Sono contento ke ti sia stato utile :) .Una volta smontato lo stereo bisogna smontare la meccanica del mangianastri e il frontalino.la prima per inserire la cassetta al contrario e far si ke il filo esca da dietro lo stereo(ci sono molti spazi) il secondo per dissaldare il microswich(interruttore) per l'espulsione cassetta per evitare ke erroneamente venga premuto e siccome lo sportellino resta kiuso...Fatto questo, prima di inserire l'autoradio, c'è uno spazio-buco subito sotto lo stereo ke esce nel porta oggetti vicino il posacenere e qui vi fai passare il filo.
Io ho 'mp3 proprio lì poi se vuoi, puoi far passare il filo sul lato e portarlo fin dietro il freno a mano ovviamente nascosto sotto la plastica del tunnel centrale.Comunque sono a tua completa disposizione:D
Bosko

Messaggio da Bosko »

Con cassette perdete comandi al volante, io ho un altra soluzione, costa un può di piu ma non perdete niente. Potete collegare USB, memori card o iPod. Prima di acquistare controllate il codici di vostro radio. Si collega al posto di caricatore CD!

http://cgi.ebay.it/INTERFACCIA-FIAT-CIT ... 4001r10186

http://cgi.ebay.de/USB-SD-Aux-MP3-Box-A ... 58845aa044
admin
Italy

Messaggio da admin »

Ottima idea, ma un pò più costosa di quella trovata da folgorato.
Però ci penserò!![;)]
folgorato

Messaggio da folgorato »

..davvero interessante Bosko. Col la mia idea spendi 10 euro e massimo 2ore di tempo e il controllo del volume comunque nn lo perdi sia da volante ke sterio.Cmq nn è detto ke un pensierino si possa fare..
alfio santanocita

Messaggio da alfio santanocita »

ciao.. ma a me l'adattatoe a cassetta non funziona.. sai il perche per caso? che marca è l'adattatore?
grazie in anticipo...
mi piace moltissimo la tua idea e vorrei sfruttarla al meglio ma non riesco a far funzionare la cassetta!!!:(:( folgorato ha scritto:

ciao a tutti io invece volevo sfruttare gli mp3 senza spendere tantissimo o modifiche esagerate.Ho ank'io caricatore cd e mangianastri e quest'ultimo non l'ho mai usato.In pratica ho utilizzato quelle cassette "adattatore" col filo e lo spinotto x i lettori mp3.Sinceramente a vedere la cassetta nell'autoradio e un filo ke pende la lì non era il top e quindi mi sono ingegnato per nascondere il tutto.Per dirla tutta:
1-la cassetta non si vede(il piccolo sportellino resta kiuso come se nn c fosse nulla dentro);
2-l'unico filo ke si vede proviene dai porta oggetti dietro il freno a mano o si può farlo uscire dal portaoggetti sotto lo stereo ke ovviamente è collegato ad un piccolo lettore mp3 portatile da dove puoi cambiare e tenere centinaia e centinaia di canzoni
In un'ora si fa il tutto! ...è davvero semplice
Non si spende nemmeno tanto: 10euro per la cassetta-adattatore e un normale lettore mp3 ke il prezzo varia dai 15euro in su in base a quanti giga di memoria è(in 2 giga ci metto l'equivalente di 20CD e costa sulle 20 euro)
Admin è molto semplice ed è molto pulita la cosa nel senso ke esteticamente è ottima
ovviamente se possiedi un pc x mettere e cancellare la musica ke ti pare sull'mp3 è meglio.Un'altra cosa...la qualità  audio non è pari al cd, ma lo è quasi.. di certo superiore alle cassette.Se ne hai bisogno ti spiego nei dettagli
Ovvio ke il volume si può regolare sia dall'mp3 ke dallo stereo invece le canzoni vanno cambiate dall'mp3.
Tutte le altre funzioni dello stereo restano invariate sia cd ke radio.basta selezionare "cassetta" e accendere l'mp3

Rispondi