Ricambi Peugeot non più disponibili
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte

Ricambi Peugeot non più disponibili
Ho purtroppo appreso in via definitiva soltanto oggi che con l'inizio del nuovo anno i concessionari che prima erano dotati del magazzino ricambi, a me molto caro, non effettueranno più servizio al pubblico.
Peugeot ha rivoluzionato la vendita dei ricambi . Al posto dei concessionari saranno distribuiti dalle "Placche".Di conseguenza i concessionari si occuperanno solo del consumo interno ovvero delle proprie officine.
Peugeot ha rivoluzionato la vendita dei ricambi . Al posto dei concessionari saranno distribuiti dalle "Placche".Di conseguenza i concessionari si occuperanno solo del consumo interno ovvero delle proprie officine.
-
oriano
- Messaggi: 1045
- Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
- Località: Piemonte
Ma gira e rigira qualcuno li venderà sempre questi ricambi?
Forse potrebbe essere un "vantaggio" magari i prezzi saranno più concorrenziali, chi lo sa che magari non fanno altri ricambi che prima peugeot non faceva.
Poi forse andando a comprare direttamente troviamo persone più educate... io 2 volte che sono andato alla peugeot di cuneo li avrei voluto volentieri insultare di brutto... aspetti un'ora e sono pure maleducati...
Messaggio di garrincha
Ho purtroppo appreso in via definitiva soltanto oggi che con l'inizio del nuovo anno i concessionari che prima erano dotati del magazzino ricambi, a me molto caro, non effettueranno più servizio al pubblico.
Peugeot ha rivoluzionato la vendita dei ricambi . Al posto dei concessionari saranno distribuiti dalle "Placche".Di conseguenza i concessionari si occuperanno solo del consumo interno ovvero delle proprie officine.
Forse potrebbe essere un "vantaggio" magari i prezzi saranno più concorrenziali, chi lo sa che magari non fanno altri ricambi che prima peugeot non faceva.
Poi forse andando a comprare direttamente troviamo persone più educate... io 2 volte che sono andato alla peugeot di cuneo li avrei voluto volentieri insultare di brutto... aspetti un'ora e sono pure maleducati...
Messaggio di garrincha
Ho purtroppo appreso in via definitiva soltanto oggi che con l'inizio del nuovo anno i concessionari che prima erano dotati del magazzino ricambi, a me molto caro, non effettueranno più servizio al pubblico.
Peugeot ha rivoluzionato la vendita dei ricambi . Al posto dei concessionari saranno distribuiti dalle "Placche".Di conseguenza i concessionari si occuperanno solo del consumo interno ovvero delle proprie officine.
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte

Ohhh Oriano anche tu....(diceva Cesare:D)...
Qui leggo "vantaggi" su un altro forum in cui sono iscritto un tizio mi ha risposto che é una cosa "sacrosanta"...
Io i vantaggi e la cosa sacrosanta non riesco a vederli...
Faccio un esempio per essere più chiaro:
Questa estate avevo bisogno del pomello originale,ho consultato il service box,ho visto codice e prezzo,mi sono recato al concessionario,ho ordinato,ho aspettato,l' ho ritirato e....l'ho montato. Qualora non fossi stato in grado avrei chiesto all'officina adiacente che,naturalmente pagata profumatamente,come i figli di...(biiiip) da cui ho acquistato il pomello( che non mi hanno mai tolto un centesimo in 5 anni di acquisti,avrebbe eseguito.
Adesso si tratta di chiamare un call center,farsi dare le coordinate,pagare senza garanzie di alcuno che ci metta la faccia,aggiungere le spese di spedizione,farsi montare da personale non autorizzato di propria conoscenza (anche se non é che in Peugeot ancora sia riuscito mai a trovarne di un certo livello)...
Boh...non riesco proprio a comprendere questa marca francese che adesso ha iniziato anche ad amare il gioco del "Monopoli":107
Qui leggo "vantaggi" su un altro forum in cui sono iscritto un tizio mi ha risposto che é una cosa "sacrosanta"...
Io i vantaggi e la cosa sacrosanta non riesco a vederli...
Faccio un esempio per essere più chiaro:
Questa estate avevo bisogno del pomello originale,ho consultato il service box,ho visto codice e prezzo,mi sono recato al concessionario,ho ordinato,ho aspettato,l' ho ritirato e....l'ho montato. Qualora non fossi stato in grado avrei chiesto all'officina adiacente che,naturalmente pagata profumatamente,come i figli di...(biiiip) da cui ho acquistato il pomello( che non mi hanno mai tolto un centesimo in 5 anni di acquisti,avrebbe eseguito.
Adesso si tratta di chiamare un call center,farsi dare le coordinate,pagare senza garanzie di alcuno che ci metta la faccia,aggiungere le spese di spedizione,farsi montare da personale non autorizzato di propria conoscenza (anche se non é che in Peugeot ancora sia riuscito mai a trovarne di un certo livello)...
Boh...non riesco proprio a comprendere questa marca francese che adesso ha iniziato anche ad amare il gioco del "Monopoli":107
- coupe
- Messaggi: 2622
- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
- Località: Milano

Purtroppo le strategie e le regole del mercato sono sempre più lontane dalla vera passione. Lo dimostrano diversi indizi purtroppo.
Primo tra tutti la reperibilità di alcuni ricambi di auto un po' anzianotte come la nostra.
Secondo l'impossibilità di poter essere aiutati e consigliati nell'acquisto da personale motivato e professionale. Ora ci affideremo ad un computer e faremo gli acquisti su "Peugemazon".
La presidenza di Tavares ha rivoluzionato parecchie cose nell'ambito della produzione, vendita e marketing. Adesso vengo a sapere che anche la parte sui ricambi è variata.
Solo il tempo ci darà se ha visto lungo e la situazione ricambi, anche se un po' più di difficile approvvigionamento, non ne abbia giovato in quanto a reperibilità e velocità di consegna ma, per ora, vedo solo un taglio del personale che era addetto ai magazzini ricambi e una insensibilità (diciamola in modo carino) verso tutti quei clienti che, avendo, automobili con qualche anno alle spalle ha necessità di un ricambio.
Primo tra tutti la reperibilità di alcuni ricambi di auto un po' anzianotte come la nostra.
Secondo l'impossibilità di poter essere aiutati e consigliati nell'acquisto da personale motivato e professionale. Ora ci affideremo ad un computer e faremo gli acquisti su "Peugemazon".
La presidenza di Tavares ha rivoluzionato parecchie cose nell'ambito della produzione, vendita e marketing. Adesso vengo a sapere che anche la parte sui ricambi è variata.
Solo il tempo ci darà se ha visto lungo e la situazione ricambi, anche se un po' più di difficile approvvigionamento, non ne abbia giovato in quanto a reperibilità e velocità di consegna ma, per ora, vedo solo un taglio del personale che era addetto ai magazzini ricambi e una insensibilità (diciamola in modo carino) verso tutti quei clienti che, avendo, automobili con qualche anno alle spalle ha necessità di un ricambio.
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte

- Spgt406
- Messaggi: 702
- Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
- Località: Piemonte

è un macello..io sono amico del proprietario della Citroen qui da me che fino ad ora era riuscito (quasi sempre) a recuperarmi quello che mi serviva..ora perso quello perso tutto..una valanga di ricambi anche stupidi non si trovano più..ci si può arrangiare con soluzioni di fortuna è un po' di impegno..ma poi l'originalità della macchina va a quel paese.
-
pegiottaro
- Messaggi: 241
- Iscritto il: mer set 19, 2012 2:04 pm
- Località: Umbria
- johnnya
- Messaggi: 839
- Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
- Località: Puglia

pegiottaro ha scritto:
Oramai l'assistenza Peugeot è diventata qualcosa di allucinate... Per farmi sostituire un termostato ho dovuto fare 100km perché a detta del capofficina di Perugia era normale che la temperatura a regime stesse a 80 gradi
Ci sono pezzi che come il termostato, valvola scambio acqua, che consiglio per esperienza di considerare solo in originale, anche essendo un semplice componente, se di concorrenza restituisce un funzionamento alle volte differente, altre incostante e comunque poco longevo nella sua funzione.
Oramai l'assistenza Peugeot è diventata qualcosa di allucinate... Per farmi sostituire un termostato ho dovuto fare 100km perché a detta del capofficina di Perugia era normale che la temperatura a regime stesse a 80 gradi
Ci sono pezzi che come il termostato, valvola scambio acqua, che consiglio per esperienza di considerare solo in originale, anche essendo un semplice componente, se di concorrenza restituisce un funzionamento alle volte differente, altre incostante e comunque poco longevo nella sua funzione.
-
pegiottaro
- Messaggi: 241
- Iscritto il: mer set 19, 2012 2:04 pm
- Località: Umbria
- DeMoN3
- Messaggi: 911
- Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
- Località: Lazio

-
pegiottaro
- Messaggi: 241
- Iscritto il: mer set 19, 2012 2:04 pm
- Località: Umbria
-
pegiottaro
- Messaggi: 241
- Iscritto il: mer set 19, 2012 2:04 pm
- Località: Umbria
Sono andato alla concessionaria Peugeot Ugolinelli di Perugia ad ordinare la plafoniera 308 feline, quella che ha i tasti illuminati color ambra di notte. Poiché su questa auto di notte non si vede un tubo, sto studiando di mettere tre led 24 smd uno per lampadina e uno sulla vecchia plafoniera ad un tasto da mettere dietro e farla montare dall'elettrauto.
Bene, per il ricambio bisogna ordinarlo a Foligno e andarlo a prendere a Foligno[|)][|)][|)] se invece uno aspetta 'per cortesia' un impiegato della sede di Foligno che viene a Perugia porterà i ricambi..
ho speso 25 eruo e mi hanno fatto lo sconto del 10%. Da Felis auto, la peggiore concessionaria in cui sia stato e che sta ancora di fronte il ricambio ce l'avevano in pronta consegna ma non mi facevano nemmeno un centesimo di sconto...
Martedì vado a ritirare la plafoniera e vado dai cinesi a comperare i led canbus, poi vado dall'elettrauto a farmela montare
Et FIAT LUX....
Bene, per il ricambio bisogna ordinarlo a Foligno e andarlo a prendere a Foligno[|)][|)][|)] se invece uno aspetta 'per cortesia' un impiegato della sede di Foligno che viene a Perugia porterà i ricambi..
ho speso 25 eruo e mi hanno fatto lo sconto del 10%. Da Felis auto, la peggiore concessionaria in cui sia stato e che sta ancora di fronte il ricambio ce l'avevano in pronta consegna ma non mi facevano nemmeno un centesimo di sconto...
Martedì vado a ritirare la plafoniera e vado dai cinesi a comperare i led canbus, poi vado dall'elettrauto a farmela montare
Et FIAT LUX....
-
oriano
- Messaggi: 1045
- Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
- Località: Piemonte
pegiottaro ha scritto:
Sono andato alla concessionaria Peugeot Ugolinelli di Perugia ad ordinare la plafoniera 308 feline, quella che ha i tasti illuminati color ambra di notte. Poiché su questa auto di notte non si vede un tubo, sto studiando di mettere tre led 24 smd uno per lampadina e uno sulla vecchia plafoniera ad un tasto da mettere dietro e farla montare dall'elettrauto.
La peggiore solo perchè ancora non sei stato alla peugeot di cuneo...
Bene, per il ricambio bisogna ordinarlo a Foligno e andarlo a prendere a Foligno[|)][|)][|)] se invece uno aspetta 'per cortesia' un impiegato della sede di Foligno che viene a Perugia porterà i ricambi..
ho speso 25 eruo e mi hanno fatto lo sconto del 10%. Da Felis auto, la peggiore concessionaria in cui sia stato e che sta ancora di fronte il ricambio ce l'avevano in pronta consegna ma non mi facevano nemmeno un centesimo di sconto...
Martedì vado a ritirare la plafoniera e vado dai cinesi a comperare i led canbus, poi vado dall'elettrauto a farmela montare
Et FIAT LUX....
Sono andato alla concessionaria Peugeot Ugolinelli di Perugia ad ordinare la plafoniera 308 feline, quella che ha i tasti illuminati color ambra di notte. Poiché su questa auto di notte non si vede un tubo, sto studiando di mettere tre led 24 smd uno per lampadina e uno sulla vecchia plafoniera ad un tasto da mettere dietro e farla montare dall'elettrauto.
La peggiore solo perchè ancora non sei stato alla peugeot di cuneo...
Bene, per il ricambio bisogna ordinarlo a Foligno e andarlo a prendere a Foligno[|)][|)][|)] se invece uno aspetta 'per cortesia' un impiegato della sede di Foligno che viene a Perugia porterà i ricambi..
ho speso 25 eruo e mi hanno fatto lo sconto del 10%. Da Felis auto, la peggiore concessionaria in cui sia stato e che sta ancora di fronte il ricambio ce l'avevano in pronta consegna ma non mi facevano nemmeno un centesimo di sconto...
Martedì vado a ritirare la plafoniera e vado dai cinesi a comperare i led canbus, poi vado dall'elettrauto a farmela montare
Et FIAT LUX....