Incidente.il topic che non avrei mai voluto aprire

...di tutto un pò...
Avatar utente
HardGain
Messaggi: 1330
Iscritto il: gio ott 01, 2009 11:31 am
Località: Koper
Slovenia

Incidente.il topic che non avrei mai voluto aprire

Messaggio da HardGain »

Come molti di voi già  sanno, ho avuto un incidente stradale in Svizzera, due giorni dopo il raduno.
Spesso vedevo foto di Coupe dannegiate e mi sentivo male immaginandomi come mi sentirei se succedesse a me. Ora, che mi e' veremente capitato posso dire che capisco al 100% tutti voi che avete vissuto questa brutta esperienza.
E' successo che un 80enne, con una Volvo altretanto vecchia, mi e' entrato dalla corsia interna della rotonda direttamente nella fiancata. Io stavo sulla corsia esterna.
Per avere almeno una possibilita' in piu' per risarcire il danno (dato che non e' successo nemeno nel unione europea) ho chiamato la polizia, che ha poi compilato in modulo.
Rientrato a casa sono andato subito alla assicurazione (Generali) che e' anche la assicurazione del colpevole, dove hanno fatto le foto e compilato altri moduli che hanno mandato in Svizzera. Da questo punto non mi rimane altro che aspettare la risposta, offerta, ecc.
Lo so che le storie con le assicurazioni vanno sempre per le lunge, quindi mi sono gia' mosso da solo.
Oggi ho gia' recuperato la porta di scorta da un collega del nostro gruppo, proprietario anche lui di una 406 Coupe blu Riviera.
Giorni fa' mi sono fermato gia' da un carroziere che ha valutato il lavoro per circa 1000€, esclusa la porta. inutile scrivere che in Peugeot le porte per le nostre coupe non sono piu disponibili, come tante altre cose insomma.
Devo visitare altri tre carrozzieri, poi scegliero quello che almeno sembrera il piu capace di fare il lavoro per bene

[img]http://shrani.si/f/1B/Hg/41pO8Fg6/nesrecavrata.jpg[/img]

[img]http://shrani.si/f/14/cY/s0YxtUI/nesrecastranica.jpg[/img]
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Nooooooooooooooooooooo!:(
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

Roba da matti ! Con il cuore ancora colmo di dolore per la mia capisco bene come ti senti , ma 1000 euri per manodopera e vernice del carrozziere mi sembra una botta che nn meriti, credo che con la metà  lo trovi un carrozziere più onesto!
Non avere fretta di sistemarla che è la cosa che invece ha fregato me :(
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

Sal406 ha scritto:

johnnya ha scritto:
ma 1000 euri per manodopera e vernice del carrozziere mi sembra una botta che nn meriti, credo che con la metà  lo trovi un carrozziere più onesto!


:0 :0 500€ per l'intera fiancata con quel danno su un auto metallizzata, la vedo dura [8D]


tu dici ?
parlavo sulla scorta di spese fatte personalmente, con 800 euri son riuscito, dopo mille ricerche, a riveniciare completamente l'auto,compreso ripristino di 2 bozzi e cerchi e consideravo la cifra suggerita ad Hardgain unicamente come manodopera e vernice e poi considerando che delle 3 parti che compongono la fiancata solo 2 sembrano da riverniciare, se ho capito bene lo sportello completo lo ha trovato sano quindi solo da sostituire e "colorare" [|)]
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Hoooooo jadran,
Mi spiace tantissimo.
Avatar utente
goopy
Messaggi: 729
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

http://www.subito.it/accessori-auto/por ... 068614.htm

qui l'annuncio di un demolitore di Belluno che ha la porta sx dello stesso colore e ad un prezzo modico. A riverniciare una portiera ci vorrebbe di più. In più aggiungo che poiché questo annuncio lo vedo da più di 6 mesi, è molto probabile riuscire a trattare per strappare uno o due deca in meno.
Visto che bisogna poi verniciare il parafango posteriore, l'eventuale sfumatura fatta sulla portiera potrebbe coprire eventuali difettucci estetici sugli spigoli.
Questo chiaramente se si vuole risparmiare la verniciatura sulla portiera.
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

Sal406 ha scritto:

johnnya ha scritto:
quindi solo da sostituire e "colorare" [|)]

... quindi da sverniciare (o comunque trattare) riverniciare, da smontare (quello vecchio) e da rimontare, sportello, pannellatura interna, vetro, meccanica e parte elettrica alzavetro, motorino apertura portiere, paracolpi est., lucidare etc etc. [8D]


:67...ok facciamo 600 ma non un euro in più![xx(]

Goopy: Nn credo che il nostro HardGain ceda alla tentazione di risparmiare rischiando arlecchino sulle tonalità  di grigio della sua fiancata;
anche se su entrambe le vernici sono originali, lo stato di conservazione rispettivo ne determina una grossa variazione cromatica e che si vede :(
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

dai, non mi lamento se dovesse succedere, ma che fai quando succede pur avendo pagato i 1000 tondi tondi ?!?!? E ti assicuro che succede anche spesso :209

purtroppo, parlando di esperienza personale appurata, il prezzo pagato sopratutto ad un carrozziere non è direttamente proporzionale alla qualità  del lavoro svolto, va cercata con il lanternino bravura al giusto prezzo! ESISTE come in tutti i mestieri :D

Avatar utente
coupe
Messaggi: 2622
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Vi esorto a non inondare questo messaggio con prezzi e altro.
L'unico preventivo considerato attendibile è quello fatto fare da Jadran in quanto il danno è stato verificato da un esperto e di persona.

Essendoci alle spalle una compagnia di assicurazione, sarà  il perito che concorderà  il prezzo di riparazione con il carrozziere che, trattandosi esclusivamente o quasi di mano d'opera, a seconda della regione o della nazione, può variare parecchio.
Della qualità  del carrozziere se ne occuperà  Jadran che vorrà  sicuramente un lavoro fatto allo stato dell'arte.

Il moderatore


Albosan
Messaggi: 1598
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »


Oh Jadran anche a me dispiace molto.
Facci sapere come va a finire ma puoi essere contento che non è stata coinvolta nessuna parte meccanica.
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

Un pò ruvido come al solito, o quanto meno sulla linea non esaltante dell'intervento nel topic "Pugliesi in giro ?"

Leggo solo scambi inerenti il tema del triste incidente di Jadran che ho conosciuto e so essere uno dei più sinceri soci affezionati a questa auto!
Leggo nei miei post solo un invito a nn fermarsi al primo carrozziere perchè convinto che si possa spendere meno di 1000 euro ed avere lavoro a regola d'arte e semplicemente perchè è successo a me! Quindi porto nel forum una mia testimonianza/esperienza! Per i SOCI !
Ben vengano le divergenze di idee se altri pensano che più spendi meglio mangi !

..... non inondate questo messaggio con prezzi e altro ?!

magari suggerite cosa è opportuno scrivere nei post per restituirvi la più giusta sensazione di movimentazione del forum,che più volte viene senza fondamento e grossolanamente lamentata.

Ovvio che da quello che aggiungi a supporto del tuo intervento nel tuo post di moderazione, avevi informazioni in più sull'accaduto rispetto a tutti noi ! DAI ! Diamoci una mano a sorridere !

con affetto e voglia di 406coupè

Il socio
pegiottaro
Messaggi: 241
Iscritto il: mer set 19, 2012 2:04 pm
Località: Umbria

Messaggio da pegiottaro »

Il problema è questo: quando un'auto diventa 'vecchia' e non ancora 'd'epoca' si devono subire tutti i torti possibili e immaginabili: non si trovano più i ricambi originali, la valutazione del veicolo è talmente bassa che se si riceve un sinistro le assicurazioni non lo ripagano per l'intero valore, si deve pagare il bollo e l'assicurazione senza alcun sgravio. Non ci sono armi di difesa: se un tir vi distrugge una 406 coupè perfettissima, tenuta maniacalmente, l'assicurazione non vi darà  i soldi del danno ma solo il valore di un esemplare medio in condizioni tutt'altro che perfette. Inoltre su subito è pieno di 406 finite in vendita per ricambi o perché erano finite nelle mani di gente che era senza soldi e aveva pensato di farsi 'il ferrarino' spendendo 1000 euro senza avere nemmeno i soldi per fare la cinghia di distribuzione o semplicemente per fare un tagliando decente.

In questo momento ci sarà  la decimazione dei cadaveri, ovvero di auto finite, incidentate, non tagliandate che serviranno per recuperare i lamierati le fanaliere le parti meccaniche che Peugeot ha smesso da tempo di produrre...

Per chi vorrà  restaurare una 406 coupè direi che adesso è il momento buono per accaparrarsi questi ricambi a prezzo modico.. quando l'auto sarà  diventata trentennale gli sfasciacarrozze se ne approfitteranno e chiederanno 10 volte tanto come sta succedendo adesso per le Alfa 75 che sino a 10 anni fa nessuno voleva...

Ma ancora meglio per accaparrarsi un esemplare in buone condizioni, completo e pienamente funzionante al prezzo di un monopattino...

Per chi ha un'auto ventennale suggerirei di puntare alla targa d'oro.... in caso di sinistro, facendo causa all'assicurazione, si può chiedere di essere liquidati dell'intero valore previsto dalla quotazione di Ruoteclassiche..
Avatar utente
HardGain
Messaggi: 1330
Iscritto il: gio ott 01, 2009 11:31 am
Località: Koper
Slovenia

Messaggio da HardGain »

come ha scritto Matteo, voglio un lavoro fatto bene e non guardero alle spese rinunciando alla qualita'.
Ho scelto il carrozziere che mi ha riparato la Ford Tourneo qualche mese fa'. Quando ho portato a mostrare la coupe ero gia' chiaro, che deve essere un lavoro impeccabile.
Il 17 Luglio si inizia a lavorare. Oggi ho ricevuto anche la risposta del'assicurazione che copre la riparazione ad un massimo di 1650 EUR, quindi posso stare piu o meno tranquillo riguardo il rimborso.


Nel fratempo ho notato che photobucket.com, dove carico tutte le mie foto gia da anni, ha cambiato politica ed ora vogliono 400$/anno se voglio postare le foto su forum, ecc.
Pazzesco! Tutte le foto che ho postato su questo forum (ma anche altri) non sono piu visibili :(
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

HardGain ha scritto:


Nel fratempo ho notato che photobucket.com, dove carico tutte le mie foto gia da anni, ha cambiato politica ed ora vogliono 400$/anno se voglio postare le foto su forum, ecc.
Pazzesco! Tutte le foto che ho postato su questo forum (ma anche altri) non sono piu visibili :(


[|)] finiranno così, piano piano, tutti quei siti/servizi gratuiti di storage remoto e social osannati..... a pagamento!
Motivo per il quale chiedo in più forme e occasioni, di creare un prodotto del CLUB fatto bene che custodisca tutto il nostro materiale e non sparpagliarlo nei vari siti esistenti e social dove a deciderne la sorte saranno sempre altri e comunque disinteressati alla nostra causa.
Ricostruire poi per giunta i post con i link e foto inerenti la discussione diventerà  impossibile e sarà  altro materiale perduto !

Avatar utente
coupe
Messaggi: 2622
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

johnnya ha scritto:

HardGain ha scritto:


Nel fratempo ho notato che photobucket.com, dove carico tutte le mie foto gia da anni, ha cambiato politica ed ora vogliono 400$/anno se voglio postare le foto su forum, ecc.
Pazzesco! Tutte le foto che ho postato su questo forum (ma anche altri) non sono piu visibili :(


[|)] finiranno così, piano piano, tutti quei siti/servizi gratuiti di storage remoto e social osannati..... a pagamento!
Motivo per il quale chiedo in più forme e occasioni, di creare un prodotto del CLUB fatto bene che custodisca tutto il nostro materiale e non sparpagliarlo nei vari siti esistenti e social dove a deciderne la sorte saranno sempre altri e comunque disinteressati alla nostra causa.
Ricostruire poi per giunta i post con i link e foto inerenti la discussione diventerà  impossibile e sarà  altro materiale perduto !




Questo è un problema molto complesso e complicato. Ho già  valutato alcune possibili direzioni da prendere per memorizzare il materiale d'archivio da lasciare ai posteri. Purtroppo il mercato e le proposte sono sempre più in movimento e tutto quello che una volta sembrava gratuito sta diventando a pagamento. Finchè si parla di pochi megabyte va bene ma quando si comincia a tarlare di Giga i costi sono (giustamente) sensibili. I vari strumenti possibili utilizzabili sono: Flickr (gratuito) che da ampio uso (1 tera byte) per immagazzinare foto e video. One drive (a pagamento 100 Giga con 2 euro al mese) che però è più rivolto all'archivio di documenti che di foto. Mentre Google+ sta modificando la piattaforma (scindendo i documenti dalle foto) e non è possibile, per il momento, dare una valutazione.
Per il momento la scelta è caduta su Flickr che, oltre ad essere gratuito, offre 10 volte lo spazio di One Drive. Ho già  caricato su di esso le foto e i video dell'ultimo Raduno (oltre la materiale già  caricato di altri incontri) cercando in queste settimane di riorganizzare tutto il materiale.
Chiaramente ogni suggerimento è ben accetto e ben pagato (= 1000 grazie!):D
Rispondi