Sondaggio Costo Assicurazione

...di tutto un pò...
bibino59
Italy

Messaggio da bibino59 »

DeMoN3 ha scritto:

Purtroppo le discriminazioni nascono per via dell'evasione (se a Napoli, tanto per citare una delle più penalizzate, pagano l'assicurazione il 20% delle persone...quel 20% si sobbarca i costi anche dell'altro 80%) e per via del numero di mezzi / numero di incidenti (più mezzi ci sono, più sono probabili gli incidenti, perciò le assicurazioni si fanno pagar di più per avere le spalle coperte).

...e questa sono le balle che ci fanno bere.
Sapete quante volte è andata in discussione in parlamento questa materia? come mai nessun politico paladino dei deboli è riuscito a cambiare questo stato di cose?
E quando anche così fosse, perchè per "coprirsi le spalle" la MAfia assicurativa si dovrebbe rifare su chi non fa danno, ma abita in una certa area del "Paese", e non si rifà  piuttosto su chi di danni ne fa tanti, , dovunque egli risieda?? Qualunque tribunale di qualunque pianeta al di fuori del nostro fu Paese darebbe torto a costoro: il ragionamento ne fa tante di pieghe, giovane DeMon :) .

P.S. e in ogni caso quel che "pesa" non è il numero di incidenti, ma l'importo dei risarcimenti. In altre parole un solo incidente del sabato sera, con tre o quattro ragazzi che perdono la vita schiantandosi in un platano a 120 all'ora, in termini di indennizzo vale un anno intero (e forse piu) di banali tamponamenti urbani, tipici per esempio di aree urbane perennemente intasate come Napoli, dove la velocità  media dei veicoli si aggira intorno ai 10 KM/h...
Meditate gente, meditate...
Naturalmente, mia modesta opinione, e fuor di polemica. Qui siamo e qui ci arrangiamo.
Con amicizia, Roberto
:51:51:51
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

bibino59 ha scritto:

DeMoN3 ha scritto:

Purtroppo le discriminazioni nascono per via dell'evasione (se a Napoli, tanto per citare una delle più penalizzate, pagano l'assicurazione il 20% delle persone...quel 20% si sobbarca i costi anche dell'altro 80%) e per via del numero di mezzi / numero di incidenti (più mezzi ci sono, più sono probabili gli incidenti, perciò le assicurazioni si fanno pagar di più per avere le spalle coperte).

Sapete quante volte è andata in discussione in parlamento questa materia? come mai nessun politico paladino dei deboli è riuscito a cambiare questo stato di cose?
E quando anche così fosse, perchè per "coprirsi le spalle" la MAfia assicurativa si dovrebbe rifare su chi non fa danno, ma abita in una certa area del "Paese", e non si rifà  piuttosto su chi di danni ne fa tanti, , dovunque egli risieda?? Qualunque tribunale di qualunque pianeta al di fuori del nostro fu Paese darebbe torto a costoro: il ragionamento ne fa tante di pieghe, giovane DeMon :) .

P.S. e in ogni caso quel che "pesa" non è il numero di incidenti, ma l'importo dei risarcimenti. In altre parole un solo incidente del sabato sera, con tre o quattro ragazzi che perdono la vita schiantandosi in un platano a 120 all'ora, in termini di indennizzo vale un anno intero (e forse piu) di banali tamponamenti urbani, tipici per esempio di aree urbane perennemente intasate come Napoli, dove la velocità  media dei veicoli si aggira intorno ai 10 KM/h...
Naturalmente, mia modesta opinione, e fuor di polemica. Qui siamo e qui ci arrangiamo.
Con amicizia, Roberto

Hai perfettamente ragione; due anni fa mi hanno tamponato e avevo completamente ragione; ho chiesto il risarcimento; macchina vecchia risarcimento declassato, eccc. ho dovuto tirar fuori ancora dei soldi (perchè non ho gonfiato niente e non ho chiesto danni al collo) Altri si fanno la macchina nuova e pagano quelli onesti
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Franco Rebora ha scritto:

bibino59 ha scritto:

DeMoN3 ha scritto:

Con amicizia, Roberto

Hai perfettamente ragione; due anni fa mi hanno tamponato e avevo completamente ragione; ho chiesto il risarcimento; macchina vecchia risarcimento declassato, eccc. ho dovuto tirar fuori ancora dei soldi (perchè non ho gonfiato niente e non ho chiesto danni al collo) Altri si fanno la macchina nuova e pagano quelli onesti

Come tutte le cose in Italia è più facile spremere quelli onesti che pagano regolarmente che andare a beccare i furbetti o i farabutti che ci marciano su e fanno i soldi con truffe e affini.
Fino a quando l'importo sarà  calcolato sul motore (che differenza c'è tra una vettura benzina o diesel?) oppure sulla potenza fiscale o su altri valori che a nessuno frega nulla e soprattutto non sono indice di incidentalità  maggiore o minore della media, avremo dei premi calcolati alla caxxo.
Poi, i furbetti che in Italia non mancano e, magari, in alcune zone sono più numerosi, fanno cadere i costi sulle spalle di quelli onesti, di quelli che sono in classe 1° da una vita e che hanno tutto il diritto di ribellarsi.
:(
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Franco Rebora ha scritto:

Quest'estate ho avuto analoghe vicissitudini e purtroppo ho dovuto "compensarle" con il ridotto esborso conseguente all'acquisto "made in 406 CCI" del paraurti...fortunatamente nel nostro avvincente percorso "qualcosina" abbiamo saputo fare....

Certo è che sarebbe suggestivo,come avviene mi sembra in Germania,assicurare la propria autovettura sulla base di altri parametri prescindendo dalla quotazione attuale[;)].
oriano

Messaggio da oriano »

Opsss, ho appena visto adesso che mi avevi chiesto per l'assicurazione.
Allora la compagnia è la genialloyd, naturalmente preventivo su internet, e ho detto una piccola cavolata, non ho pagato 303 eurelli... ma bensì 272 eurelli...
Ho fatto il pagamento l'altra settimana, ho usufruito di un'ulteriore sconto perchè da 4 anni abbiamo l'assicurazione di 2 auto sempre con loro...
Questo si che è un bel pagare...

johnnya ha scritto:

oriano ha scritto:

ho appena fatto il nuovo preventivo per l'assicurazione della mia coupettina, scade il 02/02/2017 ma ho già  portato avanti il lavoro, il prossimo anno mi costerà  303 eurelli...

:0:0 ma semestrale ? Quale mompagnia, che clase ? Tra un po' vi raccontero' un altra delle belle combinate dal famoso RIVA capeggiato a sto giro dall'illustre sig. BRUNO ![}:)]
oriano

Messaggio da oriano »

oriano ha scritto:

Opsss, ho appena visto adesso che mi avevi chiesto per l'assicurazione.
Allora la compagnia è la genialloyd, naturalmente preventivo su internet, e ho detto una piccola cavolata, non ho pagato 303 eurelli... ma bensì 272 eurelli...
Ho fatto il pagamento l'altra settimana, ho usufruito di un'ulteriore sconto perchè da 4 anni abbiamo l'assicurazione di 2 auto sempre con loro...
Questo si che è un bel pagare...

johnnya ha scritto:

oriano ha scritto:

ho appena fatto il nuovo preventivo per l'assicurazione della mia coupettina, scade il 02/02/2017 ma ho già  portato avanti il lavoro, il prossimo anno mi costerà  303 eurelli...

:0:0 ma semestrale ? Quale mompagnia, che clase ? Tra un po' vi raccontero' un altra delle belle combinate dal famoso RIVA capeggiato a sto giro dall'illustre sig. BRUNO ![}:)]

Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] Polizza__316249433.pdf
291,67 KB
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

oriano ha scritto:

291,67 KB

:0 assurda questa disparità  di trattamento in base alla residenza...con il nuovo assicuratore e con scatola nera installata sono riuscito a spuntare (stando in prov. di Napoli) 540€ l'anno...
@ Oriano: dopo che mi sono permesso di girargli il tuo contratto, mi ha addirittura detto che :0 tu paghi troppo e se vuoi può farti pagare ancora meno [8D]
...se a qualcuno interessa, posso mettervi in contatto per una quotazione personalizzata. :)
A disposizione. [;)]
DeMoN3
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Purtroppo la residenza fa variare tantissimo i prezzi, perchè ci sono zone (sopratutto al sud) che partono da prezzi base molto più alti rispetto ad altre zone :\
oriano

Messaggio da oriano »

Addirittura meno?
Wow, se ti invio tramite privato per la macchina di mio cognato puoi vedere cosa ti dice?

Sal406 ha scritto:

oriano ha scritto:

291,67 KB

:0 assurda questa disparità  di trattamento in base alla residenza...con il nuovo assicuratore e con scatola nera installata sono riuscito a spuntare (stando in prov. di Napoli) 540€ l'anno...
@ Oriano: dopo che mi sono permesso di girargli il tuo contratto, mi ha addirittura detto che :0 tu paghi troppo e se vuoi può farti pagare ancora meno [8D]
...se a qualcuno interessa, posso mettervi in contatto per una quotazione personalizzata. :)
A disposizione. [;)]
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

Faccio di più, se mi autorizzano qui sul forunm, metto a disposione il suo contatto tel/whatsapp in modo che si possano trasmettere le foto dei documenti necessari alle richieste, (polizze, libretti e quant'altro), sicché ne possa usufruire chiunque ha bisogno.
Cmq se nel frattempo mi mandi una mail al mio indirizzo, ti rispondo dandoti il contatto ovviamente dopo averlo avvisato [;)] anche perché devo stabilirvi, oltre al risparmio altrui, la congrua percentuale di guadagno delle provvigioni che giustamente mi spetteranno :D :D :D [;)]
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Sal406 ha scritto:

Faccio di più, se mi autorizzano qui sul forunm, metto a disposione il suo contatto tel/whatsapp in modo che si possano trasmettere le foto dei documenti necessari alle richieste, (polizze, libretti e quant'altro), sicché ne possa usufruire chiunque ha bisogno.
Cmq se nel frattempo mi mandi una mail al mio indirizzo, ti rispondo dandoti il contatto ovviamente dopo averlo avvisato [;)] anche perché devo stabilirvi, oltre al risparmio altrui, la congrua percentuale di guadagno delle provvigioni che giustamente mi spetteranno :D :D :D [;)]

Per ragioni di privacy non è consentito pubblicare dati sensibili. Però capita a fagiuolo questo contatto e sicuramente avremo la possibilità  di sfruttare i suoi servigi.
Ci sentiamo al telefono e troviamo la auadra per gestire il tutto. Chiaramente questa agevolazione sarà  accessibile solo ai soci.
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

:264 Ok a disposizione. [;)]
oriano

Messaggio da oriano »

Ti ringrazio.
Domani mi faccio dare i dati per l'assicurazione.
Grazie.
Sal406 ha scritto:

:264 Ok a disposizione. [;)]
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

:264
oriano

Messaggio da oriano »

Volevo ringraziare sal per la sua disponibilità  e per il tempo che ha perso per cercare di far risparmiare mio cognato, che poi ha rinnovato con la sua compagnia senza dirmi nulla.
Sal, ti chiedo scusa e ti ringrazio ancora per tutto.
Rispondi