BLOCCO PEUGEOT 406 COUPE'

...di tutto un pò...
Rispondi
oriano

BLOCCO PEUGEOT 406 COUPE'

Messaggio da oriano »

ciao ragazzi,
a malincuore dovrò andare al pra presso lo sportello tutela del venditore per la mia ex 406 coupè che ho venduto a quella specie di signore...
in una settimana mi sono arrivati 3 verbali presi tutti nei pressi di torino, dove abita questa brava persona.
contattato il comando dei vigili urbani ho risolto il problema e rinotificheranno a lui le varie multe, poi su loro consiglio devo recarmi al pra allo sportello tutela del venditore e da qui se ho capito bene verrà  "cancellata" l'auto dal pra...
mi spiace molto perchè ormai ho capito che quella macchina prima o poi verrà  sequestrata e buttata in qualche posto per poi marcire definitivamente....
DeMoN3
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Scusami ma...non ricordo bene la vicenda. Come mai ce l'ha lui l'auto? Gliel'hai venduta? E non hai fatto il passaggio di proprietà ? o.O
oriano

Messaggio da oriano »

L'auto l'ho venduta a fine marzo perchè 2 peugeot 406 coupè non posso di sicuro tenerle.
Abbiamo fatto l'atto di vendita in agenzia e il tipo aveva poi 60 giorni di tempo per fare la voltura....
Che non ha mai fatto...

DeMoN3 ha scritto:

Scusami ma...non ricordo bene la vicenda. Come mai ce l'ha lui l'auto? Gliel'hai venduta? E non hai fatto il passaggio di proprietà ? o.O
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

oriano ha scritto:
il tipo aveva poi 60 giorni di tempo per fare la voltura....
Che non ha mai fatto...

E te credo! ... con questa "comodità "! :( ... avresti dovuto pretendere (come di norma) di fare il passaggio prima della consegna dell'auto! [8D]
oriano

Messaggio da oriano »

Sì volevo far così, ma questo signore mi è sembrata una brava persona, sembrava appassionato alla macchina e gli sono andato incontro sia nel prezzo che nel passaggio, la macchina l'ho venduta a 700 euro.... e ti assicuro che aveva mooolti meno problemi di quella che avevo preso.
Ad altra gente che me la avevano chiesta non l'ho data perchè non mi erano sembrati appassionati come lo era quel signore...
Pensa che mi continuava a dire che si iscriveva al club, che veniva agli incontri...
Evidentemente come si usa dire l'apparenza spesso inganna...
O l'abito non fa il monaco.

Sal406 ha scritto:

oriano ha scritto:
il tipo aveva poi 60 giorni di tempo per fare la voltura....
Che non ha mai fatto...

E te credo! ... con questa "comodità "! :( ... avresti dovuto pretendere (come di norma) di fare il passaggio prima della consegna dell'auto! [8D]
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Mio padre diceva sempre: non aver paura dei cattivi, ma dei finti bravi. Queste parole mi risuonano sempre in testa e Dio sa qunto sono vere e reali. Il cattivo le cose e le parole te le presenta davanti, il finto bravo dietro. E a volte le cose dietro fanno molto più male che davanti. Anzi, quasi sempre.
oriano

Messaggio da oriano »

Condivido in pieno le tue parole caro franco.
Questa è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Imparata la lezione... giovedì mattina chiuderò la questione, ma onestamente giuro che mi dispiace immensamente sapere che la mia ex 406 coupè farà  una brutta fine.
Col senno di poi... se lo sapevo la davo prima ad altra gente che mi avevano offerto più soldi ma con la stessa modalità  di passaggio, prima l'atto e successivamente la voltura.

Franco Rebora ha scritto:

Mio padre diceva sempre: non aver paura dei cattivi, ma dei finti bravi. Queste parole mi risuonano sempre in testa e Dio sa qunto sono vere e reali. Il cattivo le cose e le parole te le presenta davanti, il finto bravo dietro. E a volte le cose dietro fanno molto più male che davanti. Anzi, quasi sempre.
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Purtroppo in Italia, tante parole, ma ancora adesso doppie registrazioni, costi alti e in più dopo aver venduto o demolito l'auto rischi ancora multe
oriano

Messaggio da oriano »

Questa è la nostra cara Italia....
Di questo problema faccio un Mea culpa, come dicevo mi dispiace da matti che l'auto in questione è una peugeot 406 coupè è non una punto del cavolo...

Franco Rebora ha scritto:

Purtroppo in Italia, tante parole, ma ancora adesso doppie registrazioni, costi alti e in più dopo aver venduto o demolito l'auto rischi ancora multe
DeMoN3
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Io su questo son fortunato che mia madre ha un'agenzia di pratiche auto, quindi ci pensa lei a problemi del genere...che palle quando la gente si approfitta della buona fede!!!
oriano

Messaggio da oriano »

Gran bella fortuna la tua, così non ti può succedere di trovare un benemerito testolina di....
O per lo meno non ti fai fregare come quello ha fatto con me.

DeMoN3 ha scritto:

Io su questo son fortunato che mia madre ha un'agenzia di pratiche auto, quindi ci pensa lei a problemi del genere...che palle quando la gente si approfitta della buona fede!!!
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

MAI, MAI E POI MAI cedere auto senza fare il trapasso completo..... e meno male che non ha stirato qualcuno e poi è scappato!

mi spiace Oriano, chiudi tutto il prima possibile e prendila come esperienza da non ripetere.
oriano

Messaggio da oriano »

Ciao Ermanno, scusa se rispondo adesso, me ne ero scordato, quando mi hai scritto ero al lavoro quel giorno.
Già  hai perfettamente ragione, lezione che si impara alla fine.
Però che ci potevo fare? Ti si presenta una persona che sembra moooltoooo a posto, che mostra moooltoooo interesse e passione per la macchina, così gli sono venuto incontro...
Vabbè la questione è finita, mi spiace davvero tantissimo che prima o poi quell'auto verrà  sequestrata e andrà  a finire male.
Ho dovuto fare la "perdita di possesso" al p.r.a. ho pagato 32 euro...
Assurdo ho pagato per far andare a male una 406 coupè...

ermigenni ha scritto:

MAI, MAI E POI MAI cedere auto senza fare il trapasso completo..... e meno male che non ha stirato qualcuno e poi è scappato!

mi spiace Oriano, chiudi tutto il prima possibile e prendila come esperienza da non ripetere.
Rispondi