Sincronizzatore ed ingranaggio 3a andati
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Sincronizzatore ed ingranaggio 3a andati
Come da titolo...il responso del meccanico, per il cambio che si impuntava/grattava durante il cambio marcia, è sincronizzatore di 3a e 4a andato ed ingranaggio della 3a andato, con relativa limatura dispersa nell'olio.
Mi ha fatto un preventivo per aprirlo e cambiarli: 700€ di pezzi e 400€ di manodopera, 1100€...che al momento mi arrivano proprio tra capo e collo.
Secondo voi è fattibile, ma sopratutto conveniente, cercare e montare un cambio usato? A che cifra potrei sperare di trovarlo? Le 406 hanno tutte lo stesso cambio o la V6 ne ha un modello diverso dalle altre?
La mia paura è che prendendone uno usato è un salto nel vuoto, non si sa mai come l'hanno usato prima di dartelo...
Mi ha fatto un preventivo per aprirlo e cambiarli: 700€ di pezzi e 400€ di manodopera, 1100€...che al momento mi arrivano proprio tra capo e collo.
Secondo voi è fattibile, ma sopratutto conveniente, cercare e montare un cambio usato? A che cifra potrei sperare di trovarlo? Le 406 hanno tutte lo stesso cambio o la V6 ne ha un modello diverso dalle altre?
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DeMoN3 ha scritto:
davide poi hai fatto riparare il cambio?
che spesa hai avuto?
oggi anche io ho dovuto portare la macchina dal meccanico per problemi al cambio.
sento come un rumore di ingranaggi in tutte me marce tranne in terza, il meccanico dice che sono partiti i cuscinetti del cambio, meglio trovare un cambio che riparare il mio, solo per aprirlo ci vanno un botto di euro, poi tutti i pezzi...
che faccio????
sicuramente il 6 marce sarebbe comodo anche per un discorso di consumi, ma bisogna vedere se anzichè risparmiare vado a spendere di più...
cmq ho chiesto a quei due annunci di subito e non hanno il cambio
davide poi hai fatto riparare il cambio?
che spesa hai avuto?
oggi anche io ho dovuto portare la macchina dal meccanico per problemi al cambio.
sento come un rumore di ingranaggi in tutte me marce tranne in terza, il meccanico dice che sono partiti i cuscinetti del cambio, meglio trovare un cambio che riparare il mio, solo per aprirlo ci vanno un botto di euro, poi tutti i pezzi...
che faccio????
sicuramente il 6 marce sarebbe comodo anche per un discorso di consumi, ma bisogna vedere se anzichè risparmiare vado a spendere di più...
cmq ho chiesto a quei due annunci di subito e non hanno il cambio
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Anche io alla fine farò la stessa spesa più o meno, tra cambio, già che ci sono cambio anche la frizione, mi ha consigliato anche di cambiare una staffa a forcella, mano d'opera...
Mi girano solo le scatolone che prima della fine delle feste non avrò la macchina, mi sa che se ne parlerà per metà gennaio.
DeMoN3 ha scritto:
ciao, sì, alla fine ho riparato il mio, per una spesa di circa 1300€ se non ricordo male
Mi girano solo le scatolone che prima della fine delle feste non avrò la macchina, mi sa che se ne parlerà per metà gennaio.
DeMoN3 ha scritto:
ciao, sì, alla fine ho riparato il mio, per una spesa di circa 1300€ se non ricordo male
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La mia piccolina è tornata a casa.
Non ho dovuto più rifare il cambio, il meccanico si è accorto per sbaglio che da fredda non faceva nessun rumore,quindi ha solo cambiato l'olio del cambio, con uno sintetico apposito per i cambi e inoltre ho comprato un'additivo da 125 ml se non ricordo male so chiama gear syntoflow lube dal costo di 28 euro.
Ora la provo un pò è vedo se ritorna il problema.
Purtroppo non sono riuscito a trovare qualcosa di decente come ricambio con il codice uguale a quello del mio cambio.
Non ho dovuto più rifare il cambio, il meccanico si è accorto per sbaglio che da fredda non faceva nessun rumore,quindi ha solo cambiato l'olio del cambio, con uno sintetico apposito per i cambi e inoltre ho comprato un'additivo da 125 ml se non ricordo male so chiama gear syntoflow lube dal costo di 28 euro.
Ora la provo un pò è vedo se ritorna il problema.
Purtroppo non sono riuscito a trovare qualcosa di decente come ricambio con il codice uguale a quello del mio cambio.